Discussioni su Rai 4

Cambiagli orario... mettilo al mattino per dire... tanto ora le scuole sono finite. Ma lasciarlo alle 2 di notte o alle 6 del mattino mi sembra esagerato. Vedremo se sarà solo per questi 3 giorni.

Non è che a causa degli episodi (questi tre soprattutto) non possono mandarli in quell'orario? Ma non mi sembra violento...

Ora è sparito pure da Giovedì e Venerdì pomeriggio... Vediamo la scusa che troveranno. Sicuramente non penso sia un problema di "ascolti"... perchè dubito che 6 episodi di number al giorno facciano più ascolti. Semplicemente da Gennaio 2016 Rai4 è morta ed è diventata inguardabile con continui errori nella programmazione e non solo...

Hai una prima tv, assoluta tra l'altro e la vai a colocare alle 2 di notte? Ma mettila alle 8 del mattino.... alle 10... alle 12... sono 25 minuti al giorno non 3 ore!

Ma questo vale anche per altre serie con supernatural, doctor who... Basta vedere come le hanno trattate e le stanno trattando. Erano le serie di punta del canale e le hanno rovinate. Per cosa mettere? Serie flop che nessuno guarda e che infatti sono finite tutte in seconda serata. Ma gli sta bene...

Avete visto con Rai 5? Cambio di palinsesto e sono tornati sui loro passi.
Avete visto con Rai Premium? Cambio di palinsesto e sono tornati sui loro passi.
Rai 4? Tempo qualche mese e saranno costretti a tornare sui loro passi...

Hanno anche improvvisamente levato star trek enterprise, sostituita da La spada della verità...
Ora, entrambe sono repliche di repliche, ma mentre enterprise ha un certo numero di appassionati che la vedono e la rivedono( ci sono tanti trekiani in italia) la stessa cosa non si può dire di La spada della verità.......
Sono proprio dei geni ehhhh

Cambiagli orario... mettilo al mattino per dire... tanto ora le scuole sono finite. Ma lasciarlo alle 2 di notte o alle 6 del mattino mi sembra esagerato. Vedremo se sarà solo per questi 3 giorni.

Non è che a causa degli episodi (questi tre soprattutto) non possono mandarli in quell'orario? Ma non mi sembra violento...

ne dubito fortemente. l'anime è già più alleggerito rispetto al fumetto.

noto dalla guida che prosegue unicamente di notte, mah :lol:

Hanno anche improvvisamente levato star trek enterprise, sostituita da La spada della verità...

Ora, entrambe sono repliche di repliche, ma mentre enterprise ha un certo numero di appassionati che la vedono e la rivedono( ci sono tanti trekiani in italia) la stessa cosa non si può dire di La spada della verità.......

Sono proprio dei geni ehhhh

Concordo, ma a quanto pare in RAI non accettano che un canale possa trasmettere qualcosa di diverso, insomma un canale o è generalista o non è un canale. Ripeto il direttore di rete è un idiota

Ho appreso solo adesso del cambio di orario di fairy tail. Ma se davvero va così male da collocarlo addirittura di notte, non potevano trasmettere un doppio episodio al giorno, in modo da terminarlo prima, dando comunque modo alla gente di portelo seguire in orari decenti??
O meglio ancora, non potevano a questo punto inserirne una al giorno in streaming, vista l'iniziativa avuta con sao e steins;gate?

Riassumendo hanno fatto così (confermato su fb):
- fairy tail alle 1.30 e replica alle 6.30, Steins;gate e Sao solo rai.tv fino al 30/06
- eliminato star trek enterprise
- al loro posto hanno messo La spada della verità.
La segatura hanno in testa...

Ormai è allo sbando quasi quanto Italia2.
Stanno troncandoni titoli di coda e stanno spostando in orari inqccettabili ciò che non va benissimo senza preavviso.
Non sono neanche d'accordo sul mandare gli europei perchè non tutti seguono il calcio. Sarebbe stato meglio mandarle su rai sport fregandosene del satellite.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

É possibile che gli anime non riescano a trovare una collocazione stabile, neppure nelle reti semigeneraliste native digitali?? Per me è assurdo, questi tipi di canali dovrebbero essere nati appunto per offrire prodotti che su reti generaliste, non godono di grandi ascolti, per un pubblico più di nicchia, ed invece nenache qui li fanno funzionare. Se volevano fare share tanto valeva che provavano fairy tail prima su rai 2 e poi in caso di flop, lo spostavano su rai 4, come accaduto con altre serie.

Ma dubito sia un problema di dati auditel... Stamattina si sono svegliati e hanno deciso di colpo di cambiare palinsesto... Non ha senso...

Ma dubito sia un problema di dati auditel... Stamattina si sono svegliati e hanno deciso di colpo di cambiare palinsesto... Non ha senso...
Ma come fai a dire che non è un problema di ascolti?? Per quale motivo allora secondo te, dovrebbero eliminare un programma che porta share?? Non ha senso secondo me, i bassi ascolti sono l'unica motivazione possibile.

Quindi rai4 manderà gli anime solo via streaming perché in tv non fanno abbastanza ascolti...ora si usa il web per lo stesso motivo per cui sono nati i canali digitali 😃

Indietro
Alto Basso