Discussioni su Rai 4

Eh ma la mancanza del doppio audio è una colpa di non so chi... per me non ha senso accusare i commentatori e penso nemmeno Rai4 che, se non ha mai messo il doppio audio, vorrà dire che non può farlo...

Esatto. . La colpa non è di certo di Rai4 per la mancanza del doppio audio, loro sicuramente l'avranno anche richiesto ma chi cura l'emissione (?) non ne sarà in grado..

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Gli hanno detto di no pure per l'HD, una volta... quando abbiamo (avete) visto che su Rai HD passano tranquillamente Rai 5 o Rai Sport 2....

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Ho seguito a pezzi la replica ed ora vedo l'ultima parte .. non mi paiono per niente invasivi i commenti di Violanti & C.

Convengo sul fatto che la presenza di Gnocchi è stata inutile per gli interventi che ha fatto, nel senso che per quanto è intervenuto potevano anche lasciarlo a casa ;)

Edit: apprendo solo ora che parte degli interventi sono stati tagliati :D

Ultima modifica:
è stata tagliata un'ora di trasmissione, cioè tutta la pubblicità andata in onda sulla NBC, mentre su Rai4 era tutta una diretta senza pause
non ho visto stasera ma presumo sia andata così, a rigor di logica

Visto quasi tutto (quasi a causa del segnale). Insomma, è stata una cosa un po' arrangiata. Traduttori buoni, ma che qualche volta si perdevano e riusavano i termini Inglesi. I commenti del nostro conduttore poi erano praticamente inutili, visto che si limitava a dire il nome dell'attore e qualche altra cosina, tipo la provenienza, o qualche apprezzamento. Penso cmq che sia stata la presenza di Gene quella più inutile. Non ha detto nulla di funzionale alla serata. Solo stupidaggini che non facevano ridere (come suo solito) e apprezzamenti a Katy Bates e a Breaking Bad.

Vediamo cosa si inventeranno l'anno prossimo. Intanto, spero che i Golden Globe rimangano su Sky Uno. La meticolosità di Sky è tutto un altro pianeta.

Se l'hai visto solo stasera come me, come faceva notare anche ZzZzZzZzZ, è stato tagliato un bel pezzo.. ed era lì che intervenivano di più ;)

Ma sentiamo. . Che cos' è che fa Sky di così eccezionale?

Ma sentiamo. . Che cos' è che fa Sky di così eccezionale?

Non saprei: forse la diretta intera del red carpet (ieri la Rai ha trasmesso solo ultima mezz'ora)? niente interventi di comici inutili con solo i doppiatori che traducono in diretta e la possibilità di sentire solo audio originale? Vale citare alta definizione?

Beh sì, il red carpet per intero (1h invece dei 30 min di Rai4), HD e doppio audio sono importanti
Ma per il resto la diretta Sky è un mortorio con tantissimi tempi morti che almeno su Rai4 riempivano con ironia

Poi con tutto il rispetto ma gli utenti di twitter apprezzano i tempi morti di Sky proprio perchè stanno su twitter!
Altrimenti sarebbe la noia

Beh sì, il red carpet per intero (1h invece dei 30 min di Rai4), HD e doppio audio sono importanti
Ma per il resto la diretta Sky è un mortorio con tantissimi tempi morti che almeno su Rai4 riempivano con ironia

Poi con tutto il rispetto ma gli utenti di twitter apprezzano i tempi morti di Sky proprio perchè stanno su twitter!
Altrimenti sarebbe la noia

Anche senza Twitter si riempiono i tempi morti degli spot. Bagno, camminate per casa (volte a sgranchire le gambe), lo spuntino della notte, ecc. L'unica cosa da NON fare è distendersi sul letto o c'è il rischio di addormentarsi :D

Con la diretta degli Oscar invece, durante alcuni intervalli, ci sono collegamenti in studio con Gianni Canova, Francesco Castelnuovo ed un terza persona che cambia ogni anno e si parla di Cinema sempre in maniera costruttiva. Solo durante il red carpet si parla di vestiti, ma quello è più territorio della terza persona invitata, che difatti è una donna. Terminato il red carpet, a parte qualche piccolo commento, il compito della terza persona è quello di informare di cosa parlano sui social network.

Non c'è proprio paragone. Sky ha un'organizzazione ed una precisione che attualmente non ha eguali, mentre la Rai è ancorata a metodi tradizionali che ha sempre usato per presentare eventi internazionali. Un esempio è l'Eurofestival, in cui anzichè tradurre ciò che dicono i presentatori quelle poche volte che parlano, si mettono a parlare tra di loro del più e del meno. Il tempo per commentare ce l'hanno tra un'esibizione e l'altra, perchè farlo anche quando parlano i presentatori?

Non saprei: forse la diretta intera del red carpet (ieri la Rai ha trasmesso solo ultima mezz'ora)? niente interventi di comici inutili con solo i doppiatori che traducono in diretta e la possibilità di sentire solo audio originale? Vale citare alta definizione?
Sì vabeh.. io intendevo sul piano di "gestione" della cerimonia, Red carpet ok, doppio audio non proprio essenziale (anche se ci vorrebbe sempre), l'HD ancora meno. .

Anche senza Twitter si riempiono i tempi morti degli spot. Bagno, camminate per casa (volte a sgranchire le gambe), lo spuntino della notte, ecc. L'unica cosa da NON fare è distendersi sul letto o c'è il rischio di addormentarsi :D

Con la diretta degli Oscar invece, durante alcuni intervalli, ci sono collegamenti in studio con Gianni Canova, Francesco Castelnuovo ed un terza persona che cambia ogni anno e si parla di Cinema sempre in maniera costruttiva. Solo durante il red carpet si parla di vestiti, ma quello è più territorio della terza persona invitata, che difatti è una donna. Terminato il red carpet, a parte qualche piccolo commento, il compito della terza persona è quello di informare di cosa parlano sui social network.

Non c'è proprio paragone. Sky ha un'organizzazione ed una precisione che attualmente non ha eguali, mentre la Rai è ancorata a metodi tradizionali che ha sempre usato per presentare eventi internazionali. Un esempio è l'Eurofestival, in cui anzichè tradurre ciò che dicono i presentatori quelle poche volte che parlano, si mettono a parlare tra di loro del più e del meno. Il tempo per commentare ce l'hanno tra un'esibizione e l'altra, perchè farlo anche quando parlano i presentatori?
Attenzione, tu parli della diretta degli Oscar, ma quella è un'altra cosa ed è affidata a SkyCinema
Prova invece a fare il paragone con la diretta dei Golden Globes, l'altra grande premiazione per le serie tv, trasmessa su SkyUno.
Critici in studio non ce ne stanno e nei tempi morti ti fan vedere la pubblicità

Sì vabeh.. io intendevo sul piano di "gestione" della cerimonia, Red carpet ok, doppio audio non proprio essenziale (anche se ci vorrebbe sempre), l'HD ancora meno. .

Forse nel 2014 è arrivato il momento di standarizarsi con il mondo intero

The Normal Heart oltre a Sky Cinema verso fine settembre, verrà trasmesso in chiaro prima del 2100 visto le tematiche? Di certo non va su Rai 1 :lol:

Proprio per le tematiche dovrebbe esser trasmesso in prima serata e su una rete importante, ma purtroppo....

Film stra-consigliato, davvero emozionante! Da far vedere in tutte le scuole

Indietro
Alto Basso