Discussioni su Rai 4

select ha scritto:
idem.. la rai in digitale fa veramente pena... non prende, e quando prende ha una potenza segnale bassissima e ovviamente è inguardabile perche sia le immagini che la voce vanno a scatti...

questo testato sia con decoder esterno che con tv con ricevitore interno... la rai e proprio uno scandalo...

Il problema è che in alcuni casi non prende solo perchè è "esclusa" dalla nostra antenna tv... il mio caso è un esempio:

La mia antenna dal 60 al 69 era direzionata in un ripetitore solo per ricevere La7 analogico che era sul 67, impedendomi di ricevere il muxA rai che era sul 63 di un altro ripetitore. Io "allargando" i canali di quest'ultimo ripetitore fino al 69 (staccando solo un cavo) prendo ottimamente il muxA, ma non più la7.

In pratica tutti gli abitanti della mia città non ricevono la rai in digitale solo perchè gli impianti antenna sono stati fatti per ricevere la7 da un certo ripetitore!

Scusate il lieve OT, ma questo solo per spiegare che se non si riceve la rai non vuol dire che non si abbia la copertura... (ovviamente la campania col muxB è un problema evidente di copertura)

meno 7 :D :D

ancora mistero attorno a questo canale :D

Ultima modifica:
Il 14 luglio partirà ma............................................

Se è vero che Rai 4 partirà il 14 luglio come mai ancora non viene presentato un anteprima in DTT sul Canale che abbia la seguente dicitura" Rai... le trasmissioni inzieranno il giorno 14 luglio".

Siamo sicuri che parta?

E defintivamente visto che siamo vicini al 14 luglio sarà attivato sul Mux A o sul Mux B? Andrà a sostituire i Canali RaiTest 1 o 2 o sostituirà RaiGulp se sarà sul Mux A?

Attendo definitivi chiarimenti da Voi amici.

Ciao a tutti.

dovrebbe essere il mux A ad ospitarlo, dico ciò perchè ho letto da qualche parte (non ricordo ora dove ) in relazione al 40 % dell'asta che gli ospiti Rai sarebbero andati tutti sul Mux B perchè il Mux A era da considerarsi Mux "istituzionale" che ospiterà solo canali Rai. :D :D :D A me mi sta bene ...è il mux Rai che prendo.:D :D ;)

a me sinceramente non interessa dove lo mettono perchè i mux rai li prendo entrambi(almeno questi dato che non prendo il d-free:mad: ).vorrei sapere se parte sicuramente il 14 luglio,perchè se fosse cosi mancano solo 6 giorni;)

questo canale non è più trasmesso

oggi i Rai Test mi danno " questo canale non è più trasmesso ", dopo aver visto ciò ho fatto una reinstallazione della lista canali , e me li sono ritrovati ancora in lista , se era vero il messaggio non ci dovevano essere .... invece no! ed esce sempre lo stesso messaggio.:eusa_think:

Gli altri canali del mux si vedono un amore . :D :D :D

Il canale partirà ufficialmente lunedì prossimo alle 21.00
Il multiplex in cui sarà inserito sarà comunicato a breve.

In questi giorni sulle reti Rai sarà lanciato un promo con le prime indicazioni su come ricevere il nuovo canale. In settimana cercheremo di avere sul nostro portale anche un primo palinsesto di massima.

Come si dice, stiamo lavorando per voi :)

Mah............................................... .....................

Comunque restiamo in attesa di informazioni e comunicazioni su questo misterioso Canale della Rai e speriamo che non sia un'altra ennesima delusione.

Attendo Vostre comunicazioni ed informazioni.

Ciao amici.

Corry744 ha scritto:
Se è vero che Rai 4 partirà il 14 luglio come mai ancora non viene presentato un anteprima in DTT sul Canale che abbia la seguente dicitura" Rai... le trasmissioni inzieranno il giorno 14 luglio

oddio a ben vedere la rai non è che si sbatta troppo per il suo dtt, sul televideo non c'è nemmeno una sezione dedicata appositamente al tema, non ci sono notizie.

Su mediavideo invece alla pagina 880 invece qualche info si trova sulle iniziative mediaset e vengono riportate le anticipazioni o gli avvisi di cambio frequenza.

ciao

giu ha scritto:
oddio a ben vedere la rai non è che si sbatta troppo per il suo dtt, sul televideo non c'è nemmeno una sezione dedicata appositamente al tema, non ci sono notizie.

Su mediavideo invece alla pagina 880 invece qualche info si trova sulle iniziative mediaset e vengono riportate le anticipazioni o gli avvisi di cambio frequenza.

ciao
grazie al belino, Mediaset ci guadagna dei soldi dal DTT, la Rai ci va solo in perdita... :D

Ma questo famoso Rai4 cosa manda in onda, i vari programmi della rai??

Penso di si, comunque sull'articolo del portale DIGITAL-SAT è scritto che rai4 sarà un canale prettamente giovanile.

Vediamo se prima della partenza del canale si saprà qualcosa di più.

VIANELLO_85 ha scritto:
Penso di si, comunque sull'articolo del portale DIGITAL-SAT è scritto che rai4 sarà un canale prettamente giovanile.

Vediamo se prima della partenza del canale si saprà qualcosa di più.

Infatti, ormai è mesi e mesi che si sanno sempre e solo le stesse cose....! Addirittura si diceva che "rai4" era un nome provvisorio, e ancora adesso sentiamo parlare di rai4! Che se non sbaglio non è ancora ufficiale...

Ragazzi una notizia ufficiale c'è: si occuperà tra le altre cose dei "nuovi talenti".
se andate su www.nuovitalenti.rai.it e ascoltate bene il video "scopri come" si dice che i video verranno trasmessi su UN CANALE DIGITALE RAI....

dado88 ha scritto:
Ma questo famoso Rai4 cosa manda in onda, i vari programmi della rai??
Se intendi come Rai Sat Extra, la risposta è NO!

Sarà un nuovo canale generalista (proprio come Rai 1/2/3) con una programmazione spiccatamente rivolta ad un target giovanile, con serie tv, programmi autoprodotti, cartoni animati ecc...

Ulteriori novità sono attese entro la fine della settimana :)

pierluigip ha scritto:
Ragazzi una notizia ufficiale c'è: si occuperà tra le altre cose dei "nuovi talenti".
se andate su www.nuovitalenti.rai.it e ascoltate bene il video "scopri come" si dice che i video verranno trasmessi su UN CANALE DIGITALE RAI....
in effetti in basso c è un conto alla rovescia che finisce il 14, proprio il giorno di lancio del nuovo canale...anche se si parla di una web-tv e di una canale digitale sat....quindi mi sa che non c entra nulla...

Ultima modifica:
GIOSCO ha scritto:
Se intendi come Rai Sat Extra, la risposta è NO!

Sarà un nuovo canale generalista (proprio come Rai 1/2/3) con una programmazione spiccatamente rivolta ad un target giovanile, con serie tv, programmi autoprodotti, cartoni animati ecc...

Ulteriori novità sono attese entro la fine della settimana :)

aspettiamoci una copia di Italia 1. :D :D :D e se si chiamasse RaiYoung???
vediamo se c'azzecco.:D :D :D :lol: :lol: :lol:

Indietro
Alto Basso