BlackPearl
Digital-Forum Platinum Master
select ha scritto:idem.. la rai in digitale fa veramente pena... non prende, e quando prende ha una potenza segnale bassissima e ovviamente è inguardabile perche sia le immagini che la voce vanno a scatti...
questo testato sia con decoder esterno che con tv con ricevitore interno... la rai e proprio uno scandalo...
Il problema è che in alcuni casi non prende solo perchè è "esclusa" dalla nostra antenna tv... il mio caso è un esempio:
La mia antenna dal 60 al 69 era direzionata in un ripetitore solo per ricevere La7 analogico che era sul 67, impedendomi di ricevere il muxA rai che era sul 63 di un altro ripetitore. Io "allargando" i canali di quest'ultimo ripetitore fino al 69 (staccando solo un cavo) prendo ottimamente il muxA, ma non più la7.
In pratica tutti gli abitanti della mia città non ricevono la rai in digitale solo perchè gli impianti antenna sono stati fatti per ricevere la7 da un certo ripetitore!
Scusate il lieve OT, ma questo solo per spiegare che se non si riceve la rai non vuol dire che non si abbia la copertura... (ovviamente la campania col muxB è un problema evidente di copertura)