Discussioni su Rai 4

Digitsatmania ha scritto:
Consiglio di rifare la risintonizzazione automatica e vedrete che apparira' rai4 al canale 19 (LCN)

giusto io nn lo trovavo e dopo aver fatto la risintonizzazione è apparso al canale 19 :)

runner5 ha scritto:
ragazzi Freccero è una GARANZIA ! E' una delle poche persone della Rai che sa fare bene il suo lavoro. Infatti si vede : 16:9 , film e serie di qualità , ricorda Rai 2 di quando lui era direttore ...
Speriamo che sia un incentivo per far passare in 16:9 anche IRIS!

Sto guardando il promo del canale in questo momento, mi sembra ci sia una minore qualità video rispetto a Rai Gulp, o è soltanto una mia impressione? :new_Eyecrazy:

inge ha scritto:
Speriamo che sia un incentivo per far passare in 16:9 anche IRIS!

Non credo che Silvio sia tanto intenzionato ad investire in infrastrutture per trasmettere in 16:9 sui suoi canali gratuiti quando una delle cose che tanto pubblicizza delle sue Pay-TV sono proprio le trasmissioni in 16:9 ed il Dolby Digital :icon_rolleyes:

StarKnight ha scritto:
Non credo che Silvio sia tanto intenzionato ad investire in infrastrutture per trasmettere in 16:9 sui suoi canali gratuiti quando una delle cose che tanto pubblicizza delle sue Pay-TV sono proprio le trasmissioni in 16:9 ed il Dolby Digital :icon_rolleyes:

quoto...senò ci manca solo che su mediaset fanno film recenti, e chi lo compra piu la ppv mediaset??
è un po il discorso analogo a sky

:lol: :lol: :lol:

I promo in 16:9 e il film in 4:3 letterbox

:lol: :lol: :lol:

Scusatemi mi sto ancora rotolando per terra dal ridere...

Era una risata isterica, diciamo liberatoria. Del tipo: vi stavo aspettando al varco, ed infatti...

Il bitrate è lo stesso di RaiGulp o qualcosa di più?

reese ha scritto:
Era una risata isterica, diciamo liberatoria. Del tipo: vi stavo aspettando al varco, ed infatti...

Il bitrate è lo stesso di RaiGulp o qualcosa di più?

E' praticamente lo stesso, infatti la compressione è molto evidente:eusa_naughty:

io ho fatto la risintonizzazione ma rai4 manco l'ombra come mai? io ricevo tutti i mux rai:eusa_think:

-Sandro- ha scritto:
E' praticamente lo stesso, infatti la compressione è molto evidente:eusa_naughty:

Ma scusate, sul Mux A della Rai non c'è una marea di spazio libero?

Be ha 4 canali quindi è ok, il problema è che hanno fissato a questo il non variabile:eusa_wall:
Comunque c'è da dire che la qualità video (non compressione) è ok, non è quella Rai

Un bitrate fisso medio/basso poteva andare bene per RaiGulp che, trasmettendo cartoni animati, necessitava di pochi sforzi. Ma che senso ha lasciare tutti quei bit a riposare ???

Indietro
Alto Basso