In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Il logo effettivamente è cambiato, il resto non sono mica tanto sicuro

Se qualcuno ha informazioni più precise le condivida

Quello che io non riesco a capacitarmi, e che una persona deve settare per ogni singola manifestazione i parametri del tv, poichè uno è più scuro l'altro più chiaro.... capisci che si fa prima a mettere il canale HD e si fa prima.
Il 4K è anni che è disponibile, non da ieri.
Mi piacerebbe sintonizzare e vedere, senza ulteriori messe a punto.

Io con la mia Samsung uhd non sono mai riuscito a vedere decentemente Rai 4K sul satellite, solo via hbbtv andava bene in quanto SDR… hdr implementato malissimo, poi guardo il test hot bird 4K e si vede una meraviglia.

La differenza con SKY Sport 4K resta abissale....

Avvisateli che non basta cambiare il logo per risolvere... :D

La differenza con SKY Sport 4K resta abissale....

Avvisateli che non basta cambiare il logo per risolvere... :D
Dai però questa è una barzelletta, non posso usare il flusso HD 1080p HDR della UEFA e upscalarlo a 4K 2160p HDR.
Così è non lavorare bene.
Avvisate!!!

Il 90% dei problemi con lo hdr dipende dalle tv e dalla non sufficiente luminosità del pannello
Con mini led Philips non ho problemi con lo hdr di Rai 4k

Non è solo quello, visto che su Sky in 4K HDR sullo stesso tv non è così scura.

Con Rai 4K si può tamponare alzando luminosità, contrasto e colore, ma poi su Sky Sport 4K ci puoi fare la lampada. :D

Non è solo quello, visto che su Sky in 4K HDR sullo stesso tv non è così scura.

E’ anche normale che tra un canale sat e una fonte esterna hdmi ci sia necessità di una qualche regolazione
E comunque con una partita in upscaling, se lo hdr dà problemi basta passare al canale hd

Perché quello di SKY è VERO HDR alla fonte, quello della RAI è fasullo

Ma chi l ha detto…ho fatto zapping durante la partita di questo pomeriggio e i colori della Rai sono ottimi, persino più naturali di quelli di Sky.
L immagine è leggermente più scura e questo manda in crisi qualche tv …

Ma chi l ha detto…ho fatto zapping durante la partita di questo pomeriggio e i colori della Rai sono ottimi, persino più naturali di quelli di Sky.
L immagine è leggermente più scura e questo manda in crisi qualche tv …

Guarda che la RAI sta usando il feed sbagliato da ieri sera... Ci ha fatto pure un articolo DDAY

Oggi hanno cambiato.... il logo :D

Sveglia!

Sky prende le immagini dal feed originale 1080p HDR nativo e lo manda così (upscalato) sul canale 4K.
La Rai fa tutto in casa partendo dalle immagini di Rai 1 e Rai 2 HD, che inevitabilmente sono più scarse del feed originale, e l'HDR lo aggiungono successivamente quindi non nativo.

Indietro
Alto Basso