Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nooo, poi ti banna lui...
Probabilmente un codec audio Rai non compatibile con il decoder di spinner (ma anche con il mio, infatti debbo mettere la seconda traccia, inglese, per non avere blocchi al Mutant 4K). Sulla tv LG tutto perfetto invece.
Spinner ha un impianto HT farlocco![]()
![]()
No è l'effetto fake. E sempre RAI che dorme. Sconcertante.TG1 malissimo con l’audio, o sono io?
Su Rai 4K ho visto qualche glitch nella seconda parte, forse dipendeva da me, qui nessuno si è lamentato... Sui due Rai 1 HD (SAT vs. HEVC) provo ad analizzare un po' i flussi PVR dei decoder, vediamoConfronti audiovisivi con report/immagini o anche solo impressioni personali, tra Rai 1 HD (facciamo sat che ha più bitrate) / Rai 1 HD (provvisiorio) a 1080p HEVC sul mux T2 / Rai 4K sat?
Mi auguro sia andato tutto bene!
p.s. il volume del traffico telefonico intercorso tra Sanremo e Roma ieri dalle 14 alle 17 è stato impressionante!![]()
Non ho avuto modo di vedere 4k Sat per confronto. Personalmente ho trovato piacevole la visione su RaiPlay. Ogni tanto avevo l'impressione di vedere il bianco un po' spento, soprattutto in pubblicità e TG, ma magari devo rivedere le impostazioni del mio TV.Buongiorno a tutti, la qualità di rai 4k su raiplay com'è? Vale la pena abbandonare rai 1 hd su digitale terrestre per rai 4k su app raiplay che so non avere bitrate molto alto? Grazie
Si nessun blocco fortunatamente se non in un momento (ma è stato ovunque... anche sull'HD).Mi auguro sia andato tutto bene!
p.s. il volume del traffico telefonico intercorso tra Sanremo e Roma ieri dalle 14 alle 17 è stato impressionante!![]()
A me ieri sera l'Iliadbox segnava un bitrate tra 13 e 15 Mbit/s.Buongiorno a tutti, la qualità di rai 4k su raiplay com'è? Vale la pena abbandonare rai 1 hd su digitale terrestre per rai 4k su app raiplay che so non avere bitrate molto alto? Grazie
L'audio adesso è AAC 320kbps, Video H265 10MBPSA me ieri sera l'Iliadbox segnava un bitrate tra 13 e 15 Mbit/s.
#0 audio | AAC at 315000 |
---|---|
#0 video | H265 at 10145000, fps: 50, q:2160, {"height":2160,"width":3840} |
Solito difetto di glitch e pompaggio dell´audio sulla traccia audio 1 che in alcuni momenti diventano inascoltabili come da oltre 5 anni e mai corretto che si manifesta su alcuni devise come il mio TV Panasonic in firma e su altri decoder. Vedere l´utente "spinner " che ne sa qualcosa sul suo impianto stereoMi auguro sia andato tutto bene!
I 2 mbps dov'erano stati utilizzati o ridistribuiti?Si nessun blocco fortunatamente se non in un momento (ma è stato ovunque... anche sull'HD).
Che è successo all'inizio di Sanremo? Audio sparito su Rai 1 HD, ma su Rai 4K è rimasto
Lato qualità video, direi quasi ottima. Rispetto allo scorso anno dovremmo avere quasi 2 Mbps in meno se non erro. E a parte in qualche momento quando c'erano molti colori e ho notato qualche artefatto, direi che è andato tutto liscio![]()
Direi tutto molto bene. Il problema audio DD 5.1 sul canale 4K esula dall'evento e non è stato risolto. Alla fine ho usato il time shift che almeno eliminava i glitch audio.Mi auguro sia andato tutto bene!