prana3139
Digital-Forum Gold Master
paoletto2009 ha scritto:Ci sono due versione sul perchè abbiano snobbato L'ESC per 13 anni: chi dice per scarsità di interesse del pubblico italiano. E chi, più maliziosamente, pensa che la Rai non abbia più voluto parteciparvi per evitare di vincere.
Infatti la vittoria dell'Italia significherebbe l'organizzazione della manifestazione successiva a spese (anche) della Rai....
Infatti si dice che l'ultima partecipazione degli Jalisse, nel '97, fosse stata osteggiata parecchio per evitare una vittoria dei cantanti...
Comunque che io ricordiquello di ieri è stato il mio primo ESC, mi è piaciuto. Buon ritmo. Ho trovato buono il commento della Carrà, anche se con qualche giustifabile errore.
Meno soddisfatto della qualità video: era molto inferiore ad un buon SD. Senza contare che avrebbero potuto usare il canale rai HD per mandarlo in nativo....
queste scelte come al solito non le comprendo.![]()
Che presunzione che hanno, però. Se non ricordo male i Jalisse sono arrivati ultimissimi. Che rischio di vittoria! Sarà questione di gusti ma sarà per quello che hanno mandato quella ciofeca di canzone a rappresentarci? Non ditemi che quella è lo steotipo della canzone italiana......