Discussioni su Rai 5

paoletto2009 ha scritto:
Ci sono due versione sul perchè abbiano snobbato L'ESC per 13 anni: chi dice per scarsità di interesse del pubblico italiano. E chi, più maliziosamente, pensa che la Rai non abbia più voluto parteciparvi per evitare di vincere.

Infatti la vittoria dell'Italia significherebbe l'organizzazione della manifestazione successiva a spese (anche) della Rai....

Infatti si dice che l'ultima partecipazione degli Jalisse, nel '97, fosse stata osteggiata parecchio per evitare una vittoria dei cantanti...

Comunque che io ricordi:D quello di ieri è stato il mio primo ESC, mi è piaciuto. Buon ritmo. Ho trovato buono il commento della Carrà, anche se con qualche giustifabile errore.

Meno soddisfatto della qualità video: era molto inferiore ad un buon SD. Senza contare che avrebbero potuto usare il canale rai HD per mandarlo in nativo....
queste scelte come al solito non le comprendo.:eusa_whistle:

Che presunzione che hanno, però. Se non ricordo male i Jalisse sono arrivati ultimissimi. Che rischio di vittoria! Sarà questione di gusti ma sarà per quello che hanno mandato quella ciofeca di canzone a rappresentarci? Non ditemi che quella è lo steotipo della canzone italiana......

quella canzone è solo lo stereotipo di quanto ci sia interesse/intenzione di partecipare in maniera agonistica all'ESC...

per poterlo vedere su un canale italiano, siamo costretti a ridicolizzarci in questo modo...

CHRIS 86 ha scritto:
quella canzone è solo lo stereotipo di quanto ci sia interesse/intenzione di partecipare in maniera agonistica all'ESC...

per poterlo vedere su un canale italiano, siamo costretti a ridicolizzarci in questo modo...

Magari vince...... sai che smacco!!! Roba da non riprendersi più!! :D
Per fortuna che esiste anche Capodistria che parla Italiano e non lo cripta.
L'anno scorso me lo sono goduto così.

è il 3° anno che seguo questa manifestazione e sempre esclusivamente in HD!
Ieri l'ho guardata su DAS ERSTE-HD (su Astra 19.2° free)e devo dire che la qualità è stata strabiliante sia dal punto di vista Video (1080i) che Audio (5.1). Volevo passare a dare un'occhiata a Rai 5 ma onestamente non sono riuscito neanche un attimo a distogliere lo sguardo da quella magnificenza!

prana3139 ha scritto:
Magari vince...... sai che smacco!!! Roba da non riprendersi più!! :D
:lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi, abbiamo la fortuna di poter" ad honorem" partecipare direttamente alla finale, e ci presentiamo in questo modo, mentre altre Nazioni che si vede che ci hanno lavorato parecchio per presentarsi bene, sono uscite in delle semifinali spietate. mi sembra una mancanza di rispetto anche per loro, oltre che per la manifestazione stessa, che è semplicemente strepitosa.

Per fortuna che esiste anche Capodistria che parla Italiano e non lo cripta.
L'anno scorso me lo sono goduto così.
io in questi anni l'ho seguita sulla tv Svizzera, prima che venisse fatto un vero e proprio scudo di segnali su quella frequenza, che si distruggono tutti tra di loro, poche settimane fa...

76060_wasteland%20copia.jpg

RAI5: WASTE LAND, DOC CANDIDATO ALL'OSCAR

Si intitola “Waste Land” ed è un viaggio che parte da Jardim Gramacho, la più grande discarica al mondo, alla periferia di Rio de Janeiro, per arrivare ai vertici dell’arte contemporanea internazionale. Il documentario, candidato all’ultimo Premio Oscar, è proposto in prima TV da Rai5 lunedì 16 maggio alle 21.00. La guida in questo percorso è l’artista Vik Muniz, che dimostrerà quanto grande possa essere il potere di trasformazione dell’arte sullo spirito umano. Il film, prodotto nel 2010 da Gran Bretagna e Brasile, con la regia di Lucy Walker, Karen Harley e João Jardim, ha vinto il Sundance Film Festival nel 2010. Comunicato

non mi sembra sia andata alla grande la semifinale dell'eurofestival su rai5. peccato speriamo su rai2 vada meglio

Stabiese ha scritto:
in questo caso c'entra poco la copertura ... l'evento è poco considerato dagli italiani.
Può essere: però non aiuta di certo. L'evento sembra essere snobbato dalla Rai in primis! Menomale che la finale almeno è su Rai2, vediamo come si comporterà.

infatti... gli italiani lo considerano poco, perchè siamo nella situazione paradossale che chi si occupa della parte italiana, ha letteralmente paura di partecipare e vincere...

credo che anche alla Rai tutto sommato faccia piacere trasmettere un evento come questo, solo che non dobbiamo "rischiare" di vincerlo, se no sono problemi, e grossi...

per dare un giudizio definitivo convine aspettare per vedere quanto fa la finale su rai2

Stasera su Rai5 mi sono visto il documentario sugli Iron Maiden,
che SPETTACOLO :D ,
grande Rai5 non me lo aspettavo proprio che trasmettessero una cosa del genere!

CHRIS 86 ha scritto:
infatti... gli italiani lo considerano poco, perchè siamo nella situazione paradossale che chi si occupa della parte italiana, ha letteralmente paura di partecipare e vincere...

credo che anche alla Rai tutto sommato faccia piacere trasmettere un evento come questo, solo che non dobbiamo "rischiare" di vincerlo, se no sono problemi, e grossi...
Ciao CHRIS 86,
Per fortuna ha vinto l'Azerbaigian che ha preceduto l'Italia!! :lol: :lol:

Così il prossimo anno dovrebbe essere trasmesso da Baku e l'Italia sarà salva perchè non dovrà sobbarcarsi le spese di allestimento della manifestazione!! :badgrin:

Comunque io spero che il prossimo anno Rai 5 trasmetta entrambe le semifinali e non soltanto una semifinale come è stato fatto quest'anno!! :sad:

io spero che l'italia partecipi, però le semifinali o aumentano la copertura a rai5, o le mettono su rai4... comunque ricordo per l'ennesima volta che non ce nessun obbligo per la nazione vincitrice a organizzare la manifestazione l'anno dopo

adriaho ha scritto:
io spero che l'italia partecipi . comunque ricordo per l'ennesima volta che non ce nessun obbligo per la nazione vincitrice a organizzare la manifestazione l'anno dopo
L'Azerbaijan ha già deciso di organizzare l'evento che sarà il 22, 24 e 26 maggio 2012!! :icon_cool:

Indietro
Alto Basso