Discussioni su Rai News 24

Ultima modifica:
Secondo me devono ancora fare qualcosa... perchè per esempio i servizi hanno ancora i titoli vecchi, per il mio commento attuale la sigla rivista così non è poi così male (riguardo altra grafica e studio aspetto ancora un po'), il problema è il LOGO (e non intendo il 24 che è FANTASTICO :D): spero vivamente che lo mettano COME GLI ALTRI CANALI RAI, se non gli viene in mente come farla in un'altro colore come sky o mediaset, che almeno non faccia ste robe che, sono d'accordo, sono orrende, alla PAINT. Siccome potete contattare i giornalisti: FATEGLIELO SAPERE! Almeno il logo!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

avete visto che finalmente le telecamere sono mobili (manovrate a distanza da un operatore) ogni edizione all'inizio avviene un zoommata avvolte anche al rientro dai servizi, altre inquadrature spettacolari mai viste a rainews24 avvolte viene inquadrato uno schermo assieme al giornalista, certo ci sono ancora parecchie cose da fare ma ancora siamo al primo giorno :D

Finalmente il crowl ha più capienza di caratteri per una singola notizia. Lo spazio tra una notizia e l'altra ora è corretto, prima capitava che le parole finali di una notizia venissero spaziate come se fosse un'altra news. I caratteri sono più piccoli e scorre più velocemente. Aggiunto il box per una notizia in evidenza, con caratteri fissi bianchi a sfondo rosso. Il logo va settato, è troppo grande ed è in tonalità di grigio, forse voluto per rispecchiare il colore del canale identifica RaiNews24. A mio personalissimo parere, la scenografia è troppo "old", si poteva fare qualcosa di più moderno.....

Allora...
Buona la grafica! Molto meglio rispetto a prima. Carino lo studio (da quel poco che ho visto fino a ora) ma...

- Logo orrendo. Non riescono a renderlo uguale a tutti gli altri canali Rai?
- Safe Area... Non la stanno del tutto rispettando (nuovamente)
- Bumper: dovranno modificarli con l'aggiunta del 24? Chissà se lo faranno mai...
- La scritta pubblicità è ancora in 4:3 e quindi "schiacciata"... e niente da fare neanche con questo restyling hanno cambiato...

Boh... Se prima la grafica faceva pena 10 ora fa pena 8 ma sempre pena fa... Chissà perché mi sono illuso finalmente si fossero decisi a modernizzarsi... Non capisco qual è la tonalità di rosso che vogliono usare, poi. Il rosso del quadratino dell'orario? o il rosso usato sugli sticker e sulla fascia dell'ultim'ora? E le fasce grigie coi nomi dei giornalisti?
Cioè è praticamente uguale.
Non riesco a capire perché non possano adeguarsi a tutti gli altri 14 canali RAI con il logo. Bianco, semitrasparente e con tot pixel di altezza, non ci vuole tanto. Ora è grigio, opaco e più grande degli altri canali (e sembra abbia sempre problemi di contorni poco definiti). Tra l'altro è posizionato male, tra un po' lo piazzano in mezzo allo schermo.

Ultima modifica:
Qualche immagine:
150746_480257282023123_94057008_n.jpg

479843_480257295356455_537191550_n.jpg

64167_480257322023119_1412401548_n.jpg

421488_480257342023117_704010242_n.jpg

Indietro
Alto Basso