Discussioni su Rai News 24

Laura Tangherlini è stata sospesa dalla conduzione, a causa del fuorionda: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013...esa-da-conduzione-rivedi-il-fuorionda/258292/.

Comunque, non è la prima volta che si sentono "espressioni volgari" in diretta su Rai News 24. Ecco cos'è successo domenica scorsa: http://video.corriere.it/gaffe-rain...cia-onda/0859d712-6056-11e3-a69c-5b474ab780a8 :laughing7:

La regia, molto spesso, lascia a desiderare. Alcuni giorni fa, i microfoni sono rimasti accesi anche durante la pubblicità (fortunatamente stavano soltanto discutendo sulla scaletta dei servizi da mandare in onda). :doubt:

Vi dò una notizia che certamente vi farà saltare di gioia: la direzione di RaiNews24 non ha alcun potere di controllo sulla sua regia (a parte ovviamente la scelta dei contenuti da trasmettere): la parte tecnica della Rai dipende da una direzione autonoma. Quindi la Maggioni, per mollare una scoppola ai tecnici, deve prima citofonare alla divisione tecnica.

Vi dò una notizia che certamente vi farà saltare di gioia: la direzione di RaiNews24 non ha alcun potere di controllo sulla sua regia (a parte ovviamente la scelta dei contenuti da trasmettere): la parte tecnica della Rai dipende da una direzione autonoma. Quindi la Maggioni, per mollare una scoppola ai tecnici, deve prima citofonare alla divisione tecnica.

Bene, allora penso che sia il caso che la Maggioni debba assumere la direzione della regia del SUO canale (è comica la cosa però eh :laughing7::laughing7::laughing7: ) xD

Vi informo che adesso stanno apparendo i manifesti promozionali di Rainews.it
Stilisticamente sono praticamente uguali a quelli già visti per il canale; la differenza è lo slogan, che qui è "QUESTA NOTIZIA NON FINISCE SUL WEB. CI NASCE".

Vi informo che adesso stanno apparendo i manifesti promozionali di Rainews.it
Stilisticamente sono praticamente uguali a quelli già visti per il canale; la differenza è lo slogan, che qui è "QUESTA NOTIZIA NON FINISCE SUL WEB. CI NASCE".

Orribile...

Visto che ai 2 principali concorrenti si fa notare qualsiasi pelo nell'uovo, vogliamo parlare del servizio che stasera sta girando a ciclo continuo sui compiti di Natale dei bambini delle elementari? Ma che notizia è? :D
Di chi sono figli quei bambini? :D

Visto che ai 2 principali concorrenti si fa notare qualsiasi pelo nell'uovo, vogliamo parlare del servizio che stasera sta girando a ciclo continuo sui compiti di Natale dei bambini delle elementari? Ma che notizia è? :D
Di chi sono figli quei bambini? :D
E' quel servizio sui troppi compiti che vengono dati ai bambini per le vacanze? Beh, ha sicuramente rilevanza visto che comunque si parla di attualità e di istruzione. E di certo è meglio dei servizi sulle scarpe che indosserà Kate a Natale, non trovi? :badgrin:

Anche a me ogni tanto prende un po'di sconforto quando vedo rainews troppo simile alla maggior parte del panorama informativo che troppo spesso si concentra su frivolezze o notizie "di costume" e penso a come avrebbe gestito la rete Mineo se avesse avuto le possibilità (economiche, strumentali, personali, editoriali e tecnologiche) che ha la rete ora e che per lungo tempo sono state negate.
Comunque devo dire che trovo rainews comunque un buon canale allnews e lo guardo sempre con piacere, anche se a volte risulta forse un po'pigro. Nel senso che non mi dà fastidio che si discuta di compiti per le vacanze ma che se ne parli facendo leggere a un bambino il suo diario... perché non intervistare il ministro Carrozza o un pedagogista o le maestre e domandarsi se i compiti servano o no a qualcosa oltre che a rovinare le vacanze londinesi del figlio di amici di qualche redattore? Perché di cronaca rosa e persone non se ne parla in chiave sociale, partendo ad esempio dalle esperienze di attori, cantanti e sportivi e arrivando a parlare di tematiche che possano toccare e arricchire tutti da vicino (la violenza in famiglia, la lotta contro una malattia, la dipendenza da droga o alcool, gesti di solidarietà e chi più ne ha più ne metta)?
Ecco, credo che rainews si stia un po'impigrendo...

anche se a volte risulta forse un po'pigro. Nel senso che non mi dà fastidio che si discuta di compiti per le vacanze ma che se ne parli facendo leggere a un bambino il suo diario..
Esattamente quello che intendevo io. Fargli leggere anche un intero tema sulle sue vacanze di Natale a Londra sembrava voler essere un favore per far apparire in tv qualche figlio di amici.

Sì, forse hai ragione. Però poteva mandarcela in privato.
Mi ha fatto ridere quando la giornalista gli ha chiesto: "Ci sente?" e lui: "No!" :D

Indietro
Alto Basso