Discussioni su Rai News 24

Rai News sta seguendo minuto per minuto la rappresaglia di Israele contro l'Iran. Sky TG24 ha messo solo l'Ultim'Ora dato che non è più in diretta. TgCom24 neanche a pensarci, nemmeno l'Ultim'Ora hanno messo.

Sito Rainews..
Un po' eccessivo...per un canale di notizie con velleità internazionali .

ancora alle ore 10.18 riportano
"BREAKING NEWS Tale e Quale Show, Amelia Villano è Emma nella sesta punta"

Ho notato stamattina... da testata autorevole a brutta copia dei siti acchiappaclic. Poi si meravigliano del crollo degli ascolti

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Ieri su Rai News 24 durante lo spoglio c'era una grafica presa da un sito con le percentuali 47,5%, ecc... che uscivano dalla safe area e infatti con l'overscan attivo non si vedevano i numeri dopo la virgola, mentre su un'altra emittente che non ricordo quale c'era la stessa grafica e inquadratura uguale o simile che i numeri si vedevano completi.

Poi in prima serata per svariati minuti c'era questo dato secondo me poco utile senza indicare da nessuna parte le percentuali:

download.jpg

TG1 di ieri sera:

-immagini dei poliziotti che picchiano tagliate (non si vedono i calci in testa ai manifestati a terra)

-Alemanno si lamenta con i magistrati, tagliata la replica di Palamara presente su altri TG

-nemmeno una parola sui commenti negativi della stampa estera sulla sopravvivenza di Berlusconi (in compenso presenti gli attacchi di "Avvenire" a Fini, un quotidiano che sistematicamente scompare quando attacca Berlusconi)

- nessun accenno alla disoccupazione giovanile in crescita

...se è un sistema del servizio pubblico per bilanciare la propaganda "teppistica" di Rainews24, complimenti per la sana e trasparente informazione del TG1
Ma il TG1 mica è per noi è per chi è conformista bigotto e reazionario. A seguire Vespa. Cioè ci manca solo che all'interno del tg mettano un prete (magari monsignor D'Ercole) a fare il predicozzo e raccomdare i ragazzini e ragazzini a non toccarsi se no diventano ciechi. Sono anni che non lo seguo e anche se mettono la speaker donna carina la solfa è quella. Aggiungiamo anche i racconti sulle guerre che ormani vengono cronicizzate come se ci dovessimo rassegnare ad accettarle .
Eppure anni fa quando c'erano Badaloni, Gruber, Borrelli, Bendicenti, Maria Luisa Busi non era male come TG.

Per quanto riguarda RaiNews..anche il sito..ma chi lo fa? La cosiddetta intelligenza artificiale? Sul meteo si stanno lasciando andare a titoli sensazionalistici stile "ilmeteo.it"
Già segnalato il fatto che al sabato e alla domenica restino tra le breaking news notizia su tale e quale, ballando ecc...
come direbbe qualcuno è AGGGGHIACCCIAANDE. Poi sul lato delle notizie politiche, le altre voci non esistono (ma è proprio questo il punto che non esistono nel concreto..) chi porta avanti davvero alternative? Nessuno.

La scritta commemorativa contro la violenza sulle donne, su Rai News 24 l'hanno messa accanto al logo e non sulla parte destra dello schermo come sugli altri canali. Almeno ci risparmiano per un giorno quelle scritte solitamente nel riquadro blu che mettono vicino al logo, indicazioni non indispensabili e in una posizione che non sta tanto bene, se vogliono dovrebbero metterle in alto a destra e al bisogno vanno a sostituirle con la scritta "diretta".

Guardate adesso dove hanno messo la scritta "Sera 24". Per me non è indispensabile quel genere di scritte (al limite ci vorrebbero solo per delle rubriche e non durante i normali notiziari), ma se proprio vogliono metterla, perché non la lasciano anche domani, dopodomani... in quella posizione?

C'è da dire che il nastro rosso è associato anche alle campagne di sensibilizzazione sul tema dell'AIDS...

Oggi ha un altro significato e il canale è in diretta h24 per ricordarlo, se proprio la gente non ci arriva. Sta cosa che deve essere sempre tutto a video, ben scritto e dettagliato (vedi programmi in onda o info sulla prima serata) non lo ha prescritto il dottore

Buonasera e già che ci siamo Buona Pasqua a tutti voi. Volevo chiedere se Gemma Favia è stata definitivamente accantonata dal Meteo di rai News 24
Ho notato che c'è una rubrica del meteo (Meteo 24 o Rai Meteo 24?) con una conduttrice, ma stava già terminando che non ho letto il nome della condutttrice e non ho capito bene di che genere di previsioni si tratta, sicuramente meglio di quelle che si vedono solo le cartine e le previsioni arrivano al giorno dopo se va bene.

Quindi ci sarebbero:
- le previsioni dell'Italia di oggi/domani col commento esterno;
- le previsioni tipo sopra ma mondiali, forse senza commento;
- e la rubrica del meteo con la conduttrice in studio.

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, vorrei sapere perché con la TV lg 43" nuova comprata da pochi giorni e con dvbt2 l'unico canale che vedo male è proprio rainews24. Gli altri HD li vedo tutti benissimo in HD, rainews si vede molto male. In altra TV Samsung di 2 o 3 anni fa 65" si vede benissimo. Si può fare qualcosa? Grazie mille a chi vorrà rispondere

Bisogna quindi ricevere quel mux, fare una ricerca automatica completa e accertarsi che sul 48 vada a finire il canale con id "Rai News 24 HD". Il tv povrebbe chiedere mi pare (se non lo mette già da solo) la scelta tra la versione sd o HD. Una volta fatta la scelta, se il giorno dopo tornasse la versione sbagliata sul 48, bisogna rifare la scansione e poi disattivare la ricerca canali automatica notturna.

Grazie per le risposte, ho provato la sintonia manuale sul 40 ma niente, eppure ho tutti gli altri canali in HD. Sull'altra TV vedo rainews HD, l'antenna è la stessa ovviamente. La TV dove non funziona è LG nuova. Non capisco perché non mi aggancia il mux giusto con l'id rainews24 HD. Avevo provato una Hisense per poi cambiarla per questa LG , nella Hisense so vedeva benissimo rainews. Chiamo un antennista? O secondo voi può dipendere dalla TV?
Grazie mille

Indietro
Alto Basso