Discussioni su Rai News 24

Ma per caso parlate di sostituire la pubblicità con degli intervalli (cosa impossibile) o di altre fasi di pausa che non c'è già la pubblicità?
la programmazione di RaiNews24 (per fortuna) non è così frenetica. Lo spazio si trova.

Ogni tanto passavano le pillole contro le "fake news" potrebbero trovare posto anche "le cartoline dall'Italia"...eutili anche per il pubblico italiano (considerando le lacune in geografia di molti che considerano il Rubicone un monte)

Se non è Rainewss24 può andare bene anche Raistoria che non ha pubblicità.

Se trasmettessero l'intervallo su Rai2 penso che otterebbe picchi d'ascolto anche più di certi programmi....:D
Non lo fanno perché sanno di correre questo rischio che smonterebbe tutto il castello

Un ritorno agli albori.
Al giorno d'oggi.... mah.
Poi se proponessero con tutti quegli inglesismi bah, perchè per rimarcare la cosa e per renderla più d'impatto, abusiamo di una lingua, magari pure sbagliando che non è manco la nostra.
cosa vuol dire al giorno d'oggi? Non è questione di passato, presente, futuro.
É un contenuto come tanti. Sono intermezzi. In giro per il mondo tante tv , soprattutto pubbliche, li utilizzano, pensa esiste ancora il segnale orario (mi sembra ARD/ZDF lo usano poco prima del tg)

L'inglese è ormai una lingua franca che appartiene a tutti. Non è nemmeno inglese..è altra cosa.
Se poi in Italia non è ampiamente parlato o almeno compres...è un altro discorso. Dipende alla programmazione scolastica. Da qualche anno è materia d'insegnamento già alle elementari (ai miei tempi non lo era) ....AL GIORNO D'OGGI :D un ragazzo che esce dall'università dovrebbe saperlo leggere e parlare. Se poi un canale con ambizioni internazionali, che si chiama Rai NEWS (e non notizie) , visto e distribuito all'estero e con addirittura un tg in lingua inglese utilizza termini inglesi ..è ampiamente giustificato.

Adesso siamo in una fase di transizione....perciò in tv sentiamo pèrformance anzihcé perfòrmance e stage (lavorativo) pronunciato steig anziché stajjjjjjj alla francese

Ultima modifica:
cosa vuol dire al giorno d'oggi? Non è questione di passato, presente, futuro.
É un contenuto come tanti. Sono intermezzi. In giro per il mondo tante tv , soprattutto pubbliche, li utilizzano, pensa esiste ancora il segnale orario (mi sembra ARD/ZDF lo usano poco prima del tg)
Sai cosa mi hai fatto ricordare.
Le vecchie immagini con pecore e/o borghi italiani

Che proporre al giorno d'oggi, alla frenesia odierna....
Il segnale orario avendo comunque già un orologio in sovrimpressione potrebbe comunque risultare più utile, che comunque dev'essere sincronizzato con i vari ritardi (terrestre e satellitare)

Utilizzerei l'italiano in tutto e per tutto in prima battuta.

Interessante articolo sul sole 24 ore di oggi dove si analizzano gli ascolti di telegiornali e all news in questa nuova stagione televisiva.
In crisi tg1 e tg2 a vantaggio soprattutto del tg la7, clamoroso il tonfo di rai news 24 con un crollo degli ascolti del 24%. Non mi sorprende.
A beneficiarne sky tg24 e tgcom24

Ultima modifica:
Il tg1 non si può più guardare, dai! È diventato ridicolo, così come a volte Rai News 24. E non è una questione politica, perché ho letto critiche da ambedue le parti

Il tg1 non si può più guardare, dai! È diventato ridicolo, così come a volte Rai News 24. E non è una questione politica, perché ho letto critiche da ambedue le parti
Purtroppo, nonostante le critiche che arrivano da vari fronti e anche i continui scioperi indetti dall'Usigrai, a loro non sembra interessare più di tanto.

Pochi giorni fa il TG1 ha dedicato un servizio intero a Trump che frigge delle patatine al McDonald's, nel caso qualcuno avesse dubbi sulla credibilità della testata :laughing7:
se è per questo anche sulla credibilità dei presidenti (o candidati alla presidenza) americani, spesso alla prese con questo genere di cose
E putroppo queste cose hanno fatto scuola in tutto il mondo.

Ma come fa Rai News 24 a essere superato da Tgcom24 che per la maggior parte del tempo è in simulcast con Rete 4 e Canale 5?
È abbastanza grave, davvero

Ma come fa Rai News 24 a essere superato da Tgcom24 che per la maggior parte del tempo è in simulcast con Rete 4 e Canale 5?
È abbastanza grave, davvero
E Italia 1 con le edizioni di StudioAperto.
Cioè obiettivamente perdere il confronto con SkyTG24 ci sta, perchè il prodotto è confezionato molto bene, ma con TGCom24......

E Italia 1 con le edizioni di StudioAperto.
Cioè obiettivamente perdere il confronto con SkyTG24 ci sta, perchè il prodotto è confezionato molto bene, ma con TGCom24......
A me stupisce il fatto che ci sia gente a vedere il TGCOM24. Cioè, praticamente un canale simulcast. I casi sono due:
- La gente è ben informata quando TGCOM non trasmette in simulcast:
- Molti possono vedere TGCOM24 ma non i tre canali Mediaset principali (Io, per un breve periodo di tempo, non potevo vedere tutti i canali Mediaset).

Semplicemente lasciano tutto il giorno sulla all news senza preoccuparsi di rincorrere un tg o l'altro..
Sai che sul 51 hai sempre un tg Mediaset, senza cercarlo tra 4-5-6..
Dubito influisca più di tanto la mancata ricezione degli altri canali (o il fatto che via sat sia l'unico canale FTA)

Ultima modifica:
Secondo me Rai News 24 fa ancora un buon lavoro con le notizie estere, purtroppo di guerra, per via degli inviati dall'estero e a volte approfondimenti e ospiti in studio. E poi coi collegamenti per le notizie locali se sfruttano gli inviati del TGR. Tgcom24 io lo metto solo pochi minuti per leggere le notizie, se non hai la fortuna di beccare il tg in diretta del canale o di un altro canale, ma le ore mattutine e pomeridiane di "gossip", diventa inutile. Sky TG24 ora resta il migliore per le varie notizie e approfondimenti, e poi è confezionato bene e con delle grafiche all'altezza.

Il discorso delle notizie estere e locali fatto per Rai News 24, potrebbe valere anche per il TG1.

Semplicemente lasciano tutto il giorno sulla all news senza preoccuparsi di rincorrere un tg o l'altro..
Sai che sul 49 hai sempre un tg Mediaset, senza cercarlo tra 4-5-6..
Dubito influisca più di tanto la mancata ricezione degli altri canali (o il fatto che via sat sia l'unico canale FTA)
Sul 49 c'è Mediaset Italia 2! TGCOM24 è sul 51.

Sai che sul 49 hai sempre un tg Mediaset, senza cercarlo tra 4-5-6..
Stessa cosa Sky Tg24: chi si collega su quel canale sa che ad ogni ora del giorno può contare sulle notizie in diretta.
Questo discorso non vale per Rai News perché sembra quasi che gran parte del palinsesto sia repliche delle loro inutili rubriche!

Indietro
Alto Basso