Discussioni su Rai News 24

Forse perchè quei siti fanno anche simulazioni a lungo termine quindi meno attendibili, mentre l'aeronautica fa le previsioni vere e proprie solo a pochi giorni?
rainews.it sta diventando un sito acchiappa click :D

Ma da quando Rainews (sito) si rivolge a quelli de IL METEO.IT (gruppo privato) per scrivere articoli sulle le previsione meteorologiche anziché avvalersi dei servizi dell'aeronautica mililtare (pubblica e già pagata ) e forse un filo più autorevole?
Le previsioni dell'AM sono tutt'altro che affidabili

Probabilmente è stato già detto ma volevo chiedervi: questo canale lo ricevo tramite dtt e c'è scritto hd cosa che in realtà non è. Come mai?

Probabilmente è stato già detto ma volevo chiedervi: questo canale lo ricevo tramite dtt e c'è scritto hd cosa che in realtà non è. Come mai?
Lo ricevo con risoluzione 1080p, perciò FULL HD. Prova a fare una risintonia.
è RTV SAN MARINO che riporta HD (solo nel logo) ma in realtà trasmette con risoluzione 576p

Perchè il canale è trasmesso su due mux differenti. in DVB-T in SD (l'emissione è unica quindi vedrai il logo con la dicitura HD anche sulla versione SD) e in DVB-T2 è invece in HD a 1080p.

Perfetto! Non avendo il tv T2, al 48 e 548 si posizionana la versione sd
Perchè il canale è trasmesso su due mux differenti. in DVB-T in SD (l'emissione è unica quindi vedrai il logo con la dicitura HD anche sulla versione SD) e in DVB-T2 è invece in HD a 1080p.

Le previsioni dell'AM sono tutt'altro che affidabili
il prossimo 13 Gennaio, saranno 40 anni della storica nevicata (almeno qui al Nord)
E la sera il meteorologo annunciò solo deboli nevicate nella Val Padana. Al mattino....Tutto bloccato. Nel mio comune in pochi giorni s'erano accumulati circa 60/70 cm di neve . Per fortuna ero un bambino e mi sono divertito parecchio..anche perché tutti a casa da scuola :D. Però passati 2 / 3 giorni... poi ci si muoveva tranquillamente sia su strade che su ferrovia
Oggi se cadono 2cm....TRAGEDIA !!!
In tv, il 16 Gennaio venna trasmessa dalla RAI la finale di supercoppa europea tra Juventus e Liverpool. Partita in forse fino all'ultimo, con spalatori al lavoro per tutta la giornata.
.
Oggi gran parte dei servizi meteo si rifanno al centro europeo di eleborazione dati, forniti da più satelliti . Nel 1986 partì il progetto EUMETSAT

Finalmente Rainews24 ospitando Zelensky ha fatto un'intervista di rilevanza internazionale.
Non l'ho vista , perciò non posso valutare la qualità delle domande poste dal direttore.

chi è che si lamentava per la "spettacolarizzazione" del rilascio di Cecilia Sala?
quella per il rilascio degli ostaggi israeliani , se non fosse per la tragedia che si porta appresso, apparirebbe quasi ridicola.
Tutto in favore di telecamere, grande dispiego di soldati e troupe tv e tutto strumentalizzato da una e dall'altra parte.

Prima hanno mandato qualche conferenza in diretta del presidente Meloni inquadrando uno schermo perchè si vede che non avevano il "feed" originale. Potete immaginare come fosse la qualità visiva con tale inquadratura, non sono arrivato in tempo per catturare un'immagine.

Prima hanno mandato qualche conferenza in diretta del presidente Meloni inquadrando uno schermo perchè si vede che non avevano il "feed" originale. Potete immaginare come fosse la qualità visiva con tale inquadratura, non sono arrivato in tempo per catturare un'immagine.
Raiplay potrebbe 'venire in soccorso' ;)

Purtroppo Rai News 24 e anche qualche altro canale, sono solo live su Rai Play.
L'ho mancato per 30 secondi. :D

Mamma mia come faceva una tv locale siciliana a metà anni 90 con le sedute di un consiglio comunale :ROFLMAO:

Non capisco. Ieri c'era una diretta dal parlamento. Nonostante la copertura di Rainews24 hanno prima sfruttato Rai3 e poi Rai2. Poi, non avendola vista, non so se in questo cambio di rete ci sia stata della "malizia" (cioè dare maggior copertura su Rai2 a determinati interventi e minore , su Rai3, ad altri). Il punto è....a parte Rainews24 (e secondo me bastava quella) ma non potevano fare una diretta unica su una rete sola? Stavano su Rai2 potevareno restare su Rai2, così almeno scompaginavao il palinsensto di una sola rete (tanto per quello che trasmette...)

Non capisco. Ieri c'era una diretta dal parlamento. Nonostante la copertura di Rainews24 hanno prima sfruttato Rai3 e poi Rai2. Poi, non avendola vista, non so se in questo cambio di rete ci sia stata della "malizia" (cioè dare maggior copertura su Rai2 a determinati interventi e minore , su Rai3, ad altri). Il punto è....a parte Rainews24 (e secondo me bastava quella) ma non potevano fare una diretta unica su una rete sola? Stavano su Rai2 potevareno restare su Rai2, così almeno scompaginavao il palinsensto di una sola rete (tanto per quello che trasmette...)

Dovete chiedere al contratto di servizio....

Modificata la grafica dei titoli del Tg di Rainews24. Ora sono in maiuscolo. L'ho notato oggi, non so da quanto abbiano fatto queste modifiche.

Salve a tutti, ho provato a cercare su questo tread ma non ho trovato nulla al riguardo, è da fine agosto, cioè da quando è stato attivato il mux B sul DVBT 2, che Rai News 24 non riesco più a riceverla in HD, rimanere il logo HD, ma l'immagine è a 576i, ho effettuato varie risintonizzazioni ma non è cambiato nulla,sapete come mai ed eventualmente come posso risolvere?

O che non ricevi il mux o il tv non te lo mette in numerazione. Su vari tv quando fai la ricerca completa dei canali dovrebbe chiederti se sul 48 vuoi mettere la versione HD o SD. Se per altri canali il tv ti chiede che canali mettere in tale posizione ma non per Rai News 24 sul 48, o non ricevi il mux come dicevo oppure il tv è vecchiotto e non compatibile con gli standard DVB-T2 HEVC.

Indietro
Alto Basso