Discussioni su Rai News 24

Proprio una bella figuraccia non coprire le elezioni in Francia in un canale informazioni come Rainews24. Con Corradino Mineo o Antonio Di Bella non sarebbero mai successe queste cose.

Comunque a me sta cosa ha sorpreso, perché alle 20 mi era sembrato che si accingessero a seguire i risultati, avevano anche mandato il countdown da France 2...solo che a questo punto mi sono detto, che ci sto a fare qui? e sono andato direttamente su France 2, girando ogni tanto su Cnews e BFM... ;)
Quindi se si sono persi strada facendo, il dubbio del dolo (vedendo i risultati) c'è... :D

Se a Rainews24 non c'è un bel clima (notizia di oggi che il direttore ha presentato un esposto contro la sua redazione..incredbile !!!), credo che anche la programmazione e la qualità dell'informazione ne risentano.

Ieri sera c'era una ultim'ora con scritto tipo "Biden adesso è di buon umore" che senza specificare il senso e il contesto, sembrava quasi una presa in giro verso la persona stessa e i telespettatori.

A causa dell'atualità e della situazione drammatica in medio oriente Rai News 24 che dalle 2 andra in onda a reti unificate su Rai 1,Rai 2 e Rai 3

La grafica mi pare brutta ed obsoleta, oltre al contenuto editoriale
e il direttore va verso la riconferma...Infatti, in questa fase, è sparito, poi, se riotterrà l'incarico, si scatenerà di nuovo. Anche in fatto di speciali, edizioni straordinarie, quelle di Rainews24 rispetto alle altre testate sono meno complete. Insomma, non è cresciuta (e credo che anche le risorse restino inferiori a quelle di tg1 e tg2).

Finalmente! Dopo anni che lo dico.... ho rivisto un intermezzo con le previsioni meteo nel mondo!! Ho rivisto il globo terracqueo ..Pensavo di aver sbaglato canale.

E pensare che fino a qualche anno fa era un gioiellino rainews24. Seppur piu’ spartano lo preferivo a skytg24.
Guardarlo oggi fa venire tristezza
Rainews24 è l'unico canale di news che guardo.. I tg li evito.. Senpre più ridicoli,banali, patinati.Sono dei rotocalchi. Quando posso guardo il tg3 delle 12 da Milano che è più snello e dà meno spazio al teatrino politico..rispetto a quello romano delle 19.

Stasera prima delle 19 mi sembravano abbastanza sul pezzo con inviati dall'Israele, immagini da tv estere e approfondimenti in studio.

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Da dove escono quelle "indiscrezioni" che ad esempio in questo caso non corrispondono?
Poco dopo l'una di notte stanno andando in onda su:
Rai 1 > Porta a Porta
Rai 2 > Rai News 24
Rai 3 > Protestantesimo, un po' in anticipo

Piuttosto è più Rai News 24 che ha avuto la programmazione stravolta, non sono andate tutte le rubriche previste, visto che da metà pomeriggio c'erano le dirette sul conflitto in Israele e dintorni, che in tarda serata si alternavano a dirette e repliche sempre su quella tematica.

@satelliclub2: ho poi letto il tuo post più completo e corretto nella discussione di Rai 2.

Ultima modifica:
Sarà che, purtroppo, le cronache di guerra sono l'argomento principale, ma Rainews24 quando dedica meno spazio alle beghe di palazzo ed esce dal G.R.A. è più potabile anche se non guasterebbero collegamenti anche con tv estere.

Per il sito invece...sposterei decisamente più in basso nella pagine principale tutte le info su ballando, domenica in, ecc..
Questa mattina era tra le prime, quasi in cima.

Come intermezzo non sarebbe male riproporre il vecchio INTERVALLO RAI, magari chiamandolo POSTSCARDS FROM ITALY /CARTOLINE DALL'ITALIA con le immagini delle città (possibilmente non le solite) ...servirebbe anche per fare promozione turistica

Un ritorno agli albori.
Al giorno d'oggi.... mah.
Poi se proponessero con tutti quegli inglesismi bah, perchè per rimarcare la cosa e per renderla più d'impatto, abusiamo di una lingua, magari pure sbagliando che non è manco la nostra.

Ma per caso parlate di sostituire la pubblicità con degli intervalli (cosa impossibile) o di altre fasi di pausa che non c'è già la pubblicità?

Indietro
Alto Basso