Discussioni su Rai News 24

tonycross ha scritto:
Messaggio stringato: Tutto fatto con un carattere amatoriale,un rullo notizie degno di una tv locale,il logo è enorme. Per il momento ancora una volta la mia disperazione diventa rabbia perché si é persa una possibilitá di fare una grafica decente. Una domanda?Ma Mineo li guarda i canali esteri all news? Quando avremo in Italia una all news con una grafica tipo BFM TV? Sono deluso e amareggiato.
Di BFM mi piacciono solo i bumbers, per quanto concerne la grafica in sovrimpressione e il logo stesso, c'è di meglio :)

La grafica ha detto che verrà migliorata, e comunque ha dichiarato che la grafica non è costata "nulla".
Si raccomanda di "criticare" in modo da migliorare il tutto.

Mi raccomando il logo :D

Io continuo a non capire perché, in termini di logo, a Rai News continuano a fare i ca..i loro rispetto alle altre reti. Passi il logo non semi-trasparente perché non si legge (degna di un ottuso, ma va bene), ma ora è veramente incredibile: un logo enorme e neppure in trasparenza. Il campo visivo paradossalmente sembra inferiore rispetto a quanto lo era in 4:3. Ma insomma c'è qualcuno che va a dire a Mineo che mettere un logo più piccolo e semi trasparente, non è discriminazione? E che diavolo! ... Poi li accusano di essere terzo mondo! Che non vengano a dire che è la solita mancanza di fondi, perché a sto giro li sputo in faccia!

ARGH! Che brutta la scritta della grafica che identifica chi parla...Spero fosse un errore.

Comunque in tanti gli fanno la stessa critica che gli faccio io, ossia che fanno più programmi di approfondimento che notiziari, lo ha appena ammesso anche Mineo. E lui si è difeso dicendo che loro fanno un notiziario diverso.

L'animazione di ultim'ora sembra scopiazzata da quella che usava skytg24. La scritta non è il massimo però, alquanto brutta.

Il bumper pubblicitario invece è bellino.

Indietro
Alto Basso