Discussioni su Rai News 24

alessandro21 ha scritto:
Non dicono, l'ha fatta :)
Immaginati se lo facesse Annalisa Spiezie, in questo forum non si capirebbe più niente.
Ma siccome a Mineo Mancano i fondi...

:evil5: :badgrin:

e basta....

almeno rainews se ha una diretta la segue (e con la traduzione simultanea se chi parla non è italiano) e sopratutto non va in pubblicità se c'è la diretta o a parlare del delitto di garlasco

pietro_d ha scritto:
e basta....

almeno rainews se ha una diretta la segue (e con la traduzione simultanea se chi parla non è italiano) e sopratutto non va in pubblicità se c'è la diretta o a parlare del delitto di garlasco

quoto ansi ti STRAQUOTO ;) :)

pietro_d ha scritto:
(e con la traduzione simultanea se chi parla non è italiano)
Mario Giordano su Twitter ha risposto specificatamente su questo punto dicendo che hanno avuto dei problemi con la traccia audio e si è scusato. Pertanto presumo che risolveranno per le prossime traduzioni. Ma siamo OT.

pietro_d ha scritto:
e basta....

Una all news deve informare su tutto, anche su Garlasco, nei giusti limiti.
E comunque, non è vero che Tg Com 24 non ha il traduttore, anche se molte volte non viene usato :)

Concordo sul fatto che alcuni passi di Monti andavano trasmessi :)

alessandro21 ha scritto:
Una all news deve informare su tutto, anche su Garlasco, nei giusti limiti.
A me hanno insegnato alle elementari, semplicemente aprendo un giornale, come è strutturata l'informazione. E tra queste c'era la cronaca (di diversi colori). O le mie maestre erano delle rimbambite o qui si è perso il concetto di giornalismo per strada, favorendo solo l'informazione di carattere politico-economico-sindacale.

sappiamo tutti quali sono i problemi di RaiNews...

ma al di la di tutto il servizio che offrono è davvero di buon livello se paragonato al resto dei canali di news italiani in chiaro...

un telegiornale non può essere solo grafica e studio.... anche a me piacerebbe vedere uno studio bello figo e una bella grafica ma se l'azienda non da a rai news nemmeno i mezzi per affrontare le dirette da roma (e dal resto dell'italia nonostante le millemila redazioni locali) non è che si possono inventare chissà quali cose....

in questi giorni il giornale di Mineo ha fatto un bel lavoro sopratutto seguendo in diretta ciò che le generaliste rai e mediaset non hanno fatto e che tgcom24 ha fatto malamente, bucando completamente le dirette o interrompendole per mandare le pubblicità o per mandare con la stessa cadenza breaking news o altro....

alex86 ha scritto:
A me hanno insegnato alle elementari, semplicemente aprendo un giornale, come è strutturata l'informazione. E tra queste c'era la cronaca (di diversi colori). O le mie maestre erano delle rimbambite o qui si è perso il concetto di giornalismo per strada, favorendo solo l'informazione di carattere politico-economico-sindacale.

altro è bucare una diretta per dare una notizia vecchia di ore...

una all news deve essere sul pezzo... un tg invece deve informare sui fatti. le due cose sono diverse....

alex86 ha scritto:
Beh certo, però la cronaca può essere di vari tipi: bianca, gialla, rosa, nera :D

Comunque la penso esattamente come te :)

pietro_d ha scritto:
altro è bucare una diretta per dare una notizia vecchia di ore...

una all news deve essere sul pezzo... un tg invece deve informare sui fatti. le due cose sono diverse....
Non mi pare che Monti abbia aggiunto chissà ché, alla fine la manovra è quella, niente di nuovo :)
Poi, c'è sempre il telecomando...

Ad esempio, quando la mattina, io vedo la rassegna di Mineo, mi guardano tutti male, perché la trovano "scocciante".

pietro_d ha scritto:
quindi alto giornalismo è occuparsi anche di cronaca rosa...

scopro nuove cose..
Mah, guarda, molti tg (compreso sky tg 24) dedicano rubriche specifiche alla cronaca rosa e al gossip.

alessandro21 ha scritto:
Non mi pare che Monti abbia aggiunto chissà ché, alla fine la manovra è quella, niente di nuovo :)
Poi, c'è sempre il telecomando...

Ad esempio, quando la mattina, io vedo la rassegna di Mineo, mi guardano tutti male, perché la trovano "scocciante".

ehhhhhhhh

mai visto BBC, CNN, ed altre all news?

se ci sono dirette le si seguono per intero, e senza che ci sia un giornalista a "mediare".... solo al rientro in studio si commenta al massimo

i telegiornali invece no... per motivi banali fanno dei servizi più o meno brevi in cui riassumono quanto successo.

io nella manovra ogni giorno ci vedo ombrelli nuovi.... sarà che forse mi informo troppo rispetto alla media?!?

alessandro21 ha scritto:
Mah, guarda, molti tg (compreso sky tg 24) dedicano rubriche specifiche alla cronaca rosa e al gossip.

molti tg riservano il tg alla cronaca rosa e poco al resto....

considerando che io sono fra quegli idioti che preferirebbe vedere più notizie internazionali sui nostri tg troppo provincialotti (che al massimo si occupano del **** di pippa Midleton)...

Indietro
Alto Basso