Discussioni su Rai News 24

Sarebbe fantastica (sopratutto il logo), ma dalla Rai aspettati di tutto di più di una TV, un miscuglio tra i precedenti slogan Rai. :D

sciueferrara ha scritto:
proposta

ruzcz9.jpg
hanno una mail, se riesci a fare un package prova a inviarlo...;)

morgan2012 ha scritto:
lo dovevi dvedere quando e partito :D, sembrava fatto da un falsario cinese con paint (come diceva qualcuno):D
Non lo escluderei... potrebbe essere che hanno proprio usato paint... :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :D ;)

alessandro21 ha scritto:
hanno una mail, se riesci a fare un package prova a inviarlo...;)
sciueferrara bella proposta, ma io
- invertirei le news ultimora nella barra + grande (essendo ultim'ora appunto) e le news a scorrimento in quella + piccola, e come colori comunque terrei un qualcosa di + allineato al resto (sigla ecc), quindi qualcosa con il rosso e il grigio! per il resto ottimo lavoro

sciueferrara ha scritto:
Bello, ma mettetevi in testa che tutto ciò che vedete è volontario, quindi non si otterrà mai nulla. Fare un logo semi trasparente di corrette dimensioni, è di competenza anche di un bambino, ma loro non lo fanno. Più chiaro di così? ... Lo farebbero soltanto se ricevessero consistenti lamentele che francamente non ricevono, benché questa ottusa insistenza su certe scelte sbagliate, continua e continuerà a dargli quell'aspetto da terzomondisti della tv. Secondo me è tutta colpa di Mineo che ha sempre criticato i loghi semitrasparenti, dicendo che non si vedono. Mettiamoci l'anima in pace.

ma solo io trovo che le scritte a scorrimento siano sovraipressioni ormai datate?

ormai le grafiche moderne hanno le scritte fisse a rotazione. decisamente più comode per lo spettatore.

Ultima modifica:
Mauro. ha scritto:
ma solo io trovo che le scritte a scorrimento siano sovraipressioni ormai datate?

ormai le grafiche moderne hanno le scritte fisse a rotazione. decisamente più comode per lo spettatore.

un pò come la grafica della F1.
negli anni 80 la classifica era a scorrimento verticale, oggi hanno ottimizzato il tutto con scritte fisse e poco invasive.
Mineo il 15 dicembre disse che la grafica era fatta in casa e che era un tipo di grafica già presente da molto tempo a Rai News... Comunque è vero, le trovo anche io un po' datate, però mi accontento. Ma il logo non lo accetto!

Mauro. ha scritto:

ormai le grafiche moderne hanno le scritte fisse a rotazione. decisamente più comode da leggere per lo spettatore.

Più le guardo, tra l'altro, più mi convinco che sia lo stesso sistema utilizzato dal Tg2 con colori diversi. Comunque io preferisco questo ticker a quello di prima. Sulla grafica di Rainews si adatta meglio.

Come auspicato, la grafica è stata rimessa senza trasparenze e come potete ammirare, il logo "cinese" fatto con i bordazzi neri è ritornato a campeggiare. Quella leggera trasparenza che ogni tanto si ricordano di mettere, alleggerisce l'effetto, illudendo che il logo è cambiato, ma quando ritornano al naturale, ecco di nuovo tutto come prima. Qualcuno gli faccia una donazione e li salvi ... Ripeto: per me è impossibile che una rete di un network venga talmente ghettizzata da non poter beneficiare neppure di un logo standard che lo steso network mette anche sui canali più alieni, come Rai Storia, Rai Premium, Rai Yoyo, ecc. ... Da che mondo è mondo, non esiste un canale che se non provvedono quelli che ci lavorano, resta senza logo. Fossi in loro, toglierei il logo artigianale per protesta, per vedere se la Rai si degna di concederglielo. Ma poiché è evidente che a quelli di Rai News, è proprio il logo comune a non andare bene per i motivi già espressi, allora ecco come si è arrivati a questa situazione: dover provvedere da sé, senza averne i mezzi. Forse è il caso che Mineo scendesse dal piedistallo dell'orgoglio e cominciasse a ragionare un po'. Francamente anche l'eccessiva polemica che ha montato quando spostarono il canale dal mux b al mux a, ha dimostrato quanto Mineo strumentalizzi ogni occasione per fare polemica: è vero, si sono verificati dei temporanei disguidi tecnici nel passaggio che non era stato neppure annunciato, ma in compenso bastava semplicemente risintonizzare per ritrovare il canale. Dunque ciò che a me non va bene e comincia a stufare sul conto di Mineo e del suo canale è l'eccesso di vittimismo: bisogna cercare di accontentarsi un po' su tutto e visto che loro lo fanno già per parecchie cose, trovo che sia alquanto ridicolo impuntarsi su una stupida grafica, logo compreso. E' addirittura ridicolo parlarne, ma è praticamente impossibile non notare quel logo per cecati che si frega quasi 1/4 di schermo e insieme alla nuova grafica sembra vanificare i benefici del passaggio al 16:9.

Ultima modifica:
Rai med...Che gran perdita :lol:

Rai international invece mi dispiace, anche se la qualità non è che fosse paragonabile a BBC Prime o similari :(

Indietro
Alto Basso