Discussioni su Rai News 24

Nuovo studio

Ancora nessuna notizia sulla nuova news room? Si parlava dei primi mesi di
quest'anno...

Figuriamoci se gliela danno...Se fosse per la dirigenza, farebbero chiudere quel canale stanotte stessa..:doubt:

infondo ha ribadito anche a staffelli il fatto che stanno con le telecamere inchiodate

si spera che con la nuova dirigenza che dovrebbe essere nominata a breve arrivi anche l'ok e il trasferimento nel nuovo studio.

Sei troppo ottimista Astrix. Sono convinto ci sia l'ostilità delle redazioni dei tre tg nazionali a vedere un prodotto news forte.

alex86 ha scritto:
Sei troppo ottimista Astrix. Sono convinto ci sia l'ostilità delle redazioni dei tre tg nazionali a vedere un prodotto news forte.
questo può pure essere, non mi sento di escluderlo, però al tempo stesso mi sembra che il nemico più grande per Rai News non siano i giornalisti delle altre testate: in fondo sono tutti sulla stessa barca. la situazione è ingarbugliata, vedremo.

spero che cambino lo studio... si vede troppo che stanno in uno sgabuzzino adesso...

Sarebbe una soluzione poter centralizzare le 4 redazioni...ma fin quando c'è la "lottizzazione" sarà impossibileà.:doubt:

purtroppo sto notando che stanno in uno sgabuzzino... Se noti hanno immezzo alle balle le telecamere usate per fare la rassegna stampa :D

A me non dispiace lo studio, magari ti sembra piccolo perché non hanno inquadrature dinamiche con le telecamere ma solo fisse e statiche sui conduttori :D Anche le altre all news non hanno studi enormi . :)

Leggevo critiche sul font usato per la grafica. Ma avete mai guardato BBC World News? Che font usano? Un comunissimo Gill Sans MT. E anche l'impostazione della grafica è simile. Secondo me la panacea di tutti i mali sarebbe levare la grafica durante le sigle e le rubrichine tipo CCISS e meteo (o fare come tgcom24, dove la sigla copre la grafica: è una soluzione facile e poco costosa). Anche il font "plebeo" non mi dispiace, se anzi qualcuno mi dicesse dove scaricarlo ne sarei felice :icon_cool:

In effetti quello di togliere la grafica in programmi e sigle non sarebbe una cattiva idea. Purtroppo in Rai news conservano ancora lo stile dell'anno 2000 in questo.

Dal 2 Aprile sarà ritrasmessa la trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora" di Radio2.

Che si siano ispirati a Tgcom24 e alla Zanzara? :D

Indietro
Alto Basso