Discussioni su Rai News 24

Si sa quando finiranno questi test???
E poi perchè non gli hanno fatti sul satellite su Rai Med???

In teoria i lower third sono le "barre" con il nome della persona/conduttore/intervistato/etc.

Avete visto come hanno scritto nel bandone rosso Al Jazeera; Al Jazira. Sbagliano sempre, lo vogliono capire che si chiama AL JAZEERA e non AL JAZIRA.

Veramente orribile l'ombreggiatura, imho. Come peggiorare una grafica che era difficile da peggiorare.

Poi, secondo me, andrebbe rivisto il font (e magari aggiunta un'animazione) ai titoli della copertina del notiziario.

Stamattina ho mandato un messaggio al giornalista alessandro baracchini, se ci saranno novità a breve, dopo qualche ora mi risponde c'è ne saranno molte ma io ne so poco, quindi non ci resta che aspettare...:)

Stamattina ho mandato un messaggio al giornalista alessandro baracchini, se ci saranno novità a breve, dopo qualche ora mi risponde c'è ne saranno molte ma io ne so poco, quindi non ci resta che aspettare...:)

L'impazienza aumenta! Ma in qualche modo non riusciamo a farci dare una data per questi cambiamenti???

immagino che ci sia stato l'innesto dei giornalisti delle strutture paralele a rai news tipo televideo etc.

Oggi ennesima delusione dalla professionalità di certi conduttori.
In particolare oggi Alessandro Baracchini ha commentato con la sua opinione personale una notizia che arrivava dalla Russia. Si parlava di un arresto per aver esposto delle statue dei presidenti USA e Russo nudi. Ok, deprecabile il comportamento dei russi. Ma ciò non autorizza un giornalista di Rai news ad esprimere la sua opinione sui russi (in generale, non sulla polizia o sul governo nello specifico). Non è corretto nei confronti del popolo russo, che è in buona parte senza colpe.

intanto l'ombreggiatura della grafica in basso mi pare abbia assunto un colore leggermente verdastro... sempre peggio!

Ci voleva proprio occhio per vederlo... Io quando ho controllato ho guardato lo streaming sul loro sito e la risoluzione web ovviamente non faceva vedere questo raccapricciante dettaglio. Ora vado a vedere se si vede sul mio TV led full HD.

Sempre peggio comunque... Devono commissionare la grafica alla stessa azienda che gli ha fatto il bumper (che è molto bello).

il mio umile parere è quello di non passare dai redattori, che (me l'hanno detto) più di tanto non possono fare. Scrivete piuttosto alla direttora!! La mail è monica.maggioni@rai.it (come tutti gli indirizzi Rai è pubblico, quindi non c'è nulla di male)

Indietro
Alto Basso