Discussioni su Rai News 24

Ora che ci penso ricordo di aver letto che anche su Rai1 andava rai news.

Del resto c'è anche qualche mia registrazione notturna del "primo" nella quale capitava entrasse anche la fascia dopo le 5 del mattino, e mi pare ci fosse rai news. Qualche volta mi sa che è andata persino "euronews", in quella fascia.

Ma la rai non si vergogna a proporre questa all news? l'arrivo di skytg24 avrebbe dovuto spronarli a fare meglio, ma a quanto pare, a iniziare dalla grafica, scadente era, scadente è restata.. grafiche e impostazioni stile tv in bianco nero
La grafica di Rai News 24 dopo l'ultimo restyling è tutt'altro che scadente... e vi dirò che con questa dimensione il logo "a sfodo blu" a me non dispiace affatto.
La grafica dei loghi Rai è difficile da conciliare con quella di una all-news, dove normalmente il logo è incorporato o richiama la grafica dei sottopancia ecc e secondo me questa, con questa dimensione è la soluzione più giusta. Ecco, l'unica cosa è che durante le pubblicità dovrebbero tenere il logo senza sfondo, bianco o grigio.

Per quanto riguarda l'aspetto giornalistico, nel confronto con SkyTg24, vi dirò che nelle ultime due sere ho provato a seguire le dirette che hanno mandato su Tv8, ebbene, ho trovato il tutto nettamente inferiore rispetto a RaiNews24, molto più dinamica e varia, anche dall'aspetto della regia. A SkyTg24 non facevano altro che mandare le immagini dalle tv estere con un giornalista a commentare da studio, con altri scarsissimi collegamenti e tenendo le immagini fisse a pieno schermo, senza mai staccare sul conduttore o dividere lo schermo. Su RaiNews24 avevano molti più collegamenti e una gestione della regia molto più dinamica

La grafica di Rai News 24 dopo l'ultimo restyling è tutt'altro che scadente... e vi dirò che con questa dimensione il logo "a sfodo blu" a me non dispiace affatto.
La grafica dei loghi Rai è difficile da conciliare con quella di una all-news, dove normalmente il logo è incorporato o richiama la grafica dei sottopancia ecc e secondo me questa, con questa dimensione è la soluzione più giusta. Ecco, l'unica cosa è che durante le pubblicità dovrebbero tenere il logo senza sfondo, bianco o grigio.

Per quanto riguarda l'aspetto giornalistico, nel confronto con SkyTg24, vi dirò che nelle ultime due sere ho provato a seguire le dirette che hanno mandato su Tv8, ebbene, ho trovato il tutto nettamente inferiore rispetto a RaiNews24, molto più dinamica e varia, anche dall'aspetto della regia. A SkyTg24 non facevano altro che mandare le immagini dalle tv estere con un giornalista a commentare da studio, con altri scarsissimi collegamenti e tenendo le immagini fisse a pieno schermo, senza mai staccare sul conduttore o dividere lo schermo. Su RaiNews24 avevano molti più collegamenti e una gestione della regia molto più dinamica
Quoto per quanto riguarda l'aspetto giornalistico sulla questione turca.

Meglio di prima ma sempre schifo fa...

13770299_1045471242168388_8803872993469885350_n.jpg
Un po' meno schifo, poco poco.
Di già che le hanno provate tutte, vorrei vederlo invertito cioè riquadro Rai blu e riquadro News24 bianco. O sempre stando sui colori dei riquadri, provare Rai bianco - News blu - 24 bianco oppure Rai blu - News bianco - 24 blu. :D

Ma per forza quando partirà il canale in HD devono tornare a quello o a qualcosa di molto simile. Di sicuro per un canale HD non va bene il logo patacca con rettangolo blu di due giorni fa.

Magari tornassero le notizie scorrevoli...comunque il logo gia' meglio dai

Sì. Ora è stato rimpicciolito a una dimensione coerente con il resto e la parte "Rai" del logo non è più bordata dal blu. Trattandosi di una "all news", ci sta il logo non trasparente, come si vede in molti altri network interazionali.
Io sono già soddisfatto.

Infatti, quoto i post di cr92 e di techman84. Il logo adesso a me non dispiace, ma durante la pubblicità da un po' noia. In effetti su SkyTG24 durante le news il logo è a sfondo rosso (su RaiN24 a sfondo blu) ma quando c'è la pubblicità diventa trasparente (mentre su RaiN24 rimane blu). Ecco questo andrebbe corretto. Poi per gli speciali che le all news hanno dedicato a tutti gli eventi che sono accaduti in questa settimana, anch'io ho preferito RaiNews (avevo già fatto i complimenti alla redazione e al direttore qualche post fa).

In effetti, non sarebbe una cattiva idea. Non so se sia meglio il numero bianco con contorno trasparente, oppure il numero trasparente con contorno bianco. Oppure il contorno colorato come adesso (rosso - blu - verde).

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.0.11

Secondo me si potrebbe prendere spunto dalla BBC e mettere una sorta di logo in basso a sinistra... ho provato a fare uno schizzo veloce per farvi capire cosa intendo:
http://i.imgur.com/mFQlHu6.png

Il canale credo che sarebbe comunque riconoscibile, dato che l'occhio del telespettatore, nei canali all-news, va in basso dove ci sono le notizie.

In effetti dovrebbero incorporare questo benedetto logo ai sottopancia se vogliono averlo sempre ben visibile, così come fa il 99% delle allnews internazionali... così libererebbero, al contempo, una buona porzione dello schermo, che male non farebbe!!

Personalmente trovo che così come è ora vada bene, a parte durante le pubblicità, dove lo metterei trasparente .
Ti faccio notare che neanche le altre due all-news italiane hanno il logo incorporato nel sottopancia ;)

Indietro
Alto Basso