Discussioni su Rai News 24

So che chiedo troppo, ma sarebbe bello se durante i simulcast mettessero il logo delle generaliste affiancato a quello di Rai News 24 come sta facendo Sky con SkySport24 e Tv8/Cielo: spesso copre i banner in alto a destra.
Ma per la Rai è fantascienza
La Rai dà l'impressione di avere gli stessi PC e gli stessi programmi di grafica di 20 anni fa :D

A parte questo, con tanti collegamenti in diretta, Rainews24 sta facendo un buon lavoro . Così deve essere, meno chiacchere in studio e più spazio agli inviati (anche coinvolgendo le sedi regionali).
 
L'esistenza di una canale di notizie non esime gli altri canali generalisti Rai dall'interompere i programmi per dare spazio a (brevi) edizioni straordinarie dei rispettivi tg. Fare servizio pubblico è anche questo.
Se non lo fanno, sono autorizzato a pensare che sia una mossa furba di nascondere i fatti al grande pubblico... e lavarsene le mani.
 
Si va sul puntiglioso, ma Ultim'ora e anche altre scritte nel rettangolo rosso, il testo è spostato troppo a destra che esce fuori dal rosso. Ieri non era così.
 
Di parte è un eufemismo: diciamo completamente matti.

Le grafiche,boh: mi sanno tanto d'americano e "esagerato"
Son molto più per l'approccio British, da sempre
Sì, concordo, tremende... simili anche a TGcom 24 peraltro (font e colori)...

Sempre peggio... non riescono a stare fermi e sobri con queste grafiche... Quella sorta di "secondo logo" fatto col 24 è inguardabile... Sarebbe accettabile se il canale non avesse già un nome e un logo che vorrebbe proprio essere "british" come tutti i loghi Rai in generale... la solita accozzaglia alla fine...

Questa è veramente la peggiore di tutte quelle che hanno sfornato negli anni. Una cafonata proprio.

Alla fine la più chiara e più leggibile era quella precedente alla penultima...
 
Ultima modifica:
Sì, concordo, tremende... simili anche a TGcom 24 peraltro (font e colori)...

Sempre peggio... non riescono a stare fermi e sobri con queste grafiche... Quella sorta di "secondo logo" fatto col 24 è inguardabile... Sarebbe accettabile se il canale non avesse già un nome e un logo che vorrebbe proprio essere "britannico" come tutti i loghi Rai in generale... la solita accozzaglia alla fine...

Questa è veramente la peggiore di tutte quelle che hanno sfornato negli anni. Una cafonata proprio.

Alla fine la più chiara e più leggibile era quella precedente alla penultima...
Il "secondo logo" che hai visto ieri sera-notte, credo, sia stato un errore della regia...Visto che è già sparito.... Diciamo che può accadere visto l'agitazione di ieri di molti dipendenti rai. In passato sono sempre successe cose del genere.
 
Ah, no , mi riferisco al logo presente fisso nelle grafiche... ;) quel 24 gigante rosso, tagliato sopra e sotto... poi perché rosso ad esempio? Se il colore del canale è blu?... mi sono perso... in una decina d'anni anni ha cambiato varie volte... grigio, arancione, blu mi pare... ora rosso... ma quello completo col logo Rai è blu (ma sul sito era rimasto arancione fino non molto tempo fa). Non si capisce questa perenne indecisione... ciò che è stabile è la confusione che fanno...
Ma l'idea di quel 24 in se fatto così non è nemmeno malaccio... ma cosa c'azzecca non si capisce, se l'emittente ha già il suo logo...
 
Ultima modifica:
Non sapevano cosa metterci e hanno optato per quel 24 rosso. :D
Potevano metterci il logo colorato (blu o se lo volevano far diventare rosso) come Sky TG24, un'indicazione di Ultim'ora grande e decente, la bandiera d'Italia, un'immagine che cambia in base alla tematica o rubrica... su Sky la barra è sempre dinamica.
Potrebbero farlo animato che quel 24 ogni tanto diventa il logo di Rai News 24, Ultim'ora o altro.
 
Ok che c'è di peggio tipo gli scontri a Roma, ma ci sono o ci fanno? Sulla barra scorrevole c'è la notizia del risultato delle prove libere di F1 di ieri o oggi primissima mattinata (risultati di cui si può anche fare a meno perché non corrispondono alle prestazioni reali), ma non hanno messo il risultato delle qualifiche per la griglia di partenza della gara, che ormai si sono concluse da ore.

La cosa positiva è che c'è appunto l'inviata che segue i disordini da Roma, mentre a Sky TG24 danno un programma di repertorio e ci sono solo le notizie scritte.
 
Indietro
Alto Basso