Discussioni su SKY 3D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
solidosnake ha scritto:
A giorni mi arriverà il mio nuovo lg con incluso il 3D dunque mi sto documentando...
Il palinsesto sky sembra davvero scarso, repliche su repliche e mi sembra zero film... Sono anche curioso di vedere la trasformazione da 2D a3d...immagino non sia come il 3D nativo, spero che sia almeno carino...grazie...
Questo mese c'è soltanto un film in prima visione, i mesi scorsi due o tre, magari a dicembre ce ne saranno di più. La conversione 2D - 3D non serve a niente.

osucci ha scritto:
La conversione 2D - 3D non serve a niente.
Non è vero, dipende da come la tv effettua la conversione (3d attivo o passivo).
Naturalmente non è come il 3d nativo, ma con immagini 2d in hd di ottima qualità la tridimensionalità dell'immagine si nota.

montani1 ha scritto:
Non è vero, dipende da come la tv effettua la conversione (3d attivo o passivo).
Naturalmente non è come il 3d nativo, ma con immagini 2d in hd di ottima qualità la tridimensionalità dell'immagine si nota.

Avrò un lg lm670s credo passivo....certo non si pretende che sia come il 3D nativo, altrimenti esisterebbe solo la conversione...spero solo che sia decente, che si noti una differenza dal 2D, tutto qui. Vi saprò dire a giorni....

solidosnake ha scritto:
Avrò un lg lm670s credo passivo....certo non si pretende che sia come il 3D nativo, altrimenti esisterebbe solo la conversione...spero solo che sia decente, che si noti una differenza dal 2D, tutto qui. Vi saprò dire a giorni....
Non ho mai visto la conversione su un tv con 3d passivo quindi non posso giudicare, aspetto il tuo commento a riguardo.
Io ho un tv con 3d attivo e ti posso dire che su certi eventi con ottima qualità hd la conversione rende un minino di effetto 3d senza creare crosstalk.

La conversione del tv da solo un leggero effetto di profondità,di fatto una cosa inutile.Il crosstalk in questi casi è ovvio che non è presente,ma chi ha voglia di tenere su gli occhialini per vedere un programma 2D??
Tra l'altro,parlando di sky 3D,la risoluzione ed il bitrate sono talmente bassi che guardare un video tridimensionale su youtube ti regala la stessa esperienza...

Alert ha scritto:
La conversione del tv da solo un leggero effetto di profondità,di fatto una cosa inutile.Il crosstalk in questi casi è ovvio che non è presente,ma chi ha voglia di tenere su gli occhialini per vedere un programma 2D??
Questo è un'altro discorso, è ovvio che per vedere in 3d, sia nativo che in conversione, bisogna essere disposti a portare gli occhialini.

Tra l'altro,parlando di sky 3D,la risoluzione ed il bitrate sono talmente bassi che guardare un video tridimensionale su youtube ti regala la stessa esperienza...
Questo è un problema di sky 3d, proprio per questo motivo alcune volte è meglio vedere un programma 2d con ottima qualità hd convertito dalla tv in 3d, piuttosto che un 3d nativo di scarsa qualità.

Tornando alle conversioni,senza effetto pop up di 3D rimane solo il nome...
non c'è niente di tridimensionale in una immagine convertita dai tv in commercio,discorso diverso è se la conversione viene fatta da sistemi professionali

Vi farò sapere le mie impressioni, premetto che ho preso il tv prevalentemente per altro e non esclusivamente per il 3D. Ho letto che LG ha un suo contenitore di film 3D a pagamento, qualcuno sa se quelli sono di alta qualità??
In poche parole se sky non é all altezza come si fa a vedere un buon 3D???

I programmi 3D a 1080p richiedono troppa banda per un broadcaster televisivo,se cerchi la qualità devi buttarti necessariamente sui bluray3D

Ho letto un sacco di pagine precedenti, mannaggia se avessi trovato uno che dice che il 3D di sky é carino....non dico bello, carino!!! Sono ancora più curioso...domani sarà il giorno della verità...del resto ho vissuto la stessa identica "esperienza" quando sono passato all'HD, solo critiche. Siete esagerati o sono critiche giustificate? Ahahahah

Ultima modifica:
Finalmente é arrivato il mio LG lm670s 42 pollici, premetto che mi sembra gigante rispetto il 32 che avevo prima, sensazioni? Il 3D mi sembra stupendo, ho visto un pezzo di trasformers e great migration e sono rimasto senza parole, sarà l'entusiasmo della novità ?? Riguardo la trasformazione da 2D a 3D effettivamente mi sembra come diceva qualcuno qui pari quasi a zero...

Transformers e great migrations danno un effetto molto buono,ma già da una partita di calcio il risultato è di tutt'altro spessore...

Alert ha scritto:
Transformers e great migrations danno un effetto molto buono,ma già da una partita di calcio il risultato è di tutt'altro spessore...

Stasera c'è la replica di Juve Inter...butterò un occhio per curiosità.

solidosnake ha scritto:
Finalmente é arrivato il mio LG lm670s 42 pollici, premetto che mi sembra gigante rispetto il 32 che avevo prima, sensazioni? Il 3D mi sembra stupendo, ho visto un pezzo di trasformers e great migration e sono rimasto senza parole, sarà l'entusiasmo della novità ?? Riguardo la trasformazione da 2D a 3D effettivamente mi sembra come diceva qualcuno qui pari quasi a zero...

Abbiamo lo stesso TV :D anche io quando ho visto il 3d sul mio TV sono rimasto estasiato!!!... bellissimo e non affatica gli occhi... l'unico problema che mi da è una riflessione un pò eccessiva.... caspita 42" son davvero tanti!!!

Nel regno segreto delle piante (Kingdom of Plants 3D) con David Attemborough da sabato 1º dicembre alle 21:00.

icanfora ha scritto:
Abbiamo lo stesso TV :D anche io quando ho visto il 3d sul mio TV sono rimasto estasiato!!!... bellissimo e non affatica gli occhi... l'unico problema che mi da è una riflessione un pò eccessiva.... caspita 42" son davvero tanti!!!
credo che l'entusiasmo giochi brutti(o belli:D )scherzi...oltre a vedere il 3d di sky che non è proprio il massimo...sul vostro tv vedete pure con risoluzione dimezzata(tale è la risoluzione della tecnologia passiva)....poi per carità...chi si contenta:D

lucio56 ha scritto:
credo che l'entusiasmo giochi brutti(o belli:D )scherzi...oltre a vedere il 3d di sky che non è proprio il massimo...sul vostro tv vedete pure con risoluzione dimezzata(tale è la risoluzione della tecnologia passiva)....poi per carità...chi si contenta:D

Si hai ragione.... aggiungici pure una bella miopia.... e la risoluzione scende ancora :D cmq nonostante qualche compromesso... (ma non sono un purista) sono soddisfatto del mio TV e me lo sto davvero godendo....

Quoto, anch'io ho un LG con 3D passivo ed è molto godibile e non affatica la vista a differenza dell'attivo che a molti causa giramenti di testa e nausea alla lunga. Con questa tecnologia ho visto tutto Avatar senza alcun problema.

Io ancora devo trovare qualcuno che si sia sentito male guardando un programma 3D con occhialini attivi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso