Discussioni su Sky Sport 24

Per ultimo, il canale tutto sport di Sky: in onda ci sono già la Rai (è stata la prima) e Mediaset. Sky ha deciso che andrà in onda dal 30 agosto: un canale chiamato Sky Sport 24, sulla falsariga del Tg di successo. Ma nello sport è più difficile anche perché la pay tv non ha i diritti dell'Olimpiade (esclusiva Rai) e le partite vanno in onda solo da fine agosto. Sky è fermo con gli abbonamenti, vive un momento di stallo e sta facendo una campagna pubblicitaria aggressiva, forse anche troppo. Segno di debolezza? Il prossimo anno la pay tv di Murdoch dovrà fare i conti col digitale di Mediaset e non sarà una gara facile.

(REPUBBLICA)

romanodel73 ha scritto:
Per ultimo, il canale tutto sport di Sky: in onda ci sono già la Rai (è stata la prima) e Mediaset. Sky ha deciso che andrà in onda dal 30 agosto: un canale chiamato Sky Sport 24, sulla falsariga del Tg di successo.

che massa di ****ate...
Ma perchè i canali di rai e mediaset sono di sole news?
Per le olimpiadi è vero, e infatti il canale parte dopo e le olimpiadi prossime sono di sky...

Boothby ha scritto:
ll 16:9 sui canali Calcio è quasi impossibile, dovrebbero aumetare la banda di 13 canali e riorganizzare le frequenze.

Se ciò accadrà sarò felice di essere smentito.

per passare al 16/9 non serve affatto nuova banda. quella dei canali cinema è la stessa di prima...

Burchio ha scritto:
per passare al 16/9 non serve affatto nuova banda. quella dei canali cinema è la stessa di prima...

Si, ma quella dei canali cinema era già buona, mentre i canali calcio fanno già schifo così...

Burchio ha scritto:
I canali Cinema trasmettono a risoluzione piena, ossia 720x576, mentre i canali Calcio sono a 544x576.

Trasmettere in 16:9 un canale con quella risoluzione non da buoni risultati, e alzare la risoluzione senza aumentare la banda sarebbe ancora peggio.
In entrambi i casi la qualità, già bassa in condizioni normali, diminuirebbe ulteriormente.

Nuovi TP

Ma Sky non doveva avere a disposizione altri TP?
Perchè sport24 occupera ulteriore banda credo.

Ultima modifica:
Ragazzi, siamo terribilmente OT.

Per parlare della banda, del 16/9 e di altre tematiche tecniche, esiste la sezione tecnica.

Teniamo qui la discussione sul nuovo canale sportivo. GRAZIE!!!!

daymon64 ha scritto:
Ma Sky non doveva avere a disposizione altri TP?
Perchè sport24 occupera ulteriore banda credo.
Sulla frequenza 11355V ci sono circa 10 Mbps inutilizzati, il che vuol dire spazio per 2 o 3 canali.

i dettagli di skysport24 non sono noti. un interattività la troverei abbastanza inutile...se poi la fanno meglio per loro...

@progressive...OCCHIO :D

Interatività

L'interatività su sport24 non credo sia inutile, se fanno il mosaico come su tg24 è buono perchè ognuno si sceglie su cosa vuole essere informato ad esempio le finestre potrebero essere calcio, basket, volley, golf, ecc.(fantascienza, ma comunque si puo sognare).

daymon64 ha scritto:
L'interatività su sport24 non credo sia inutile, se fanno il mosaico come su tg24 è buono perchè ognuno si sceglie su essere informato ad esempio le finestre potrebero essere calcio, basket, volley, golf, ecc.(fantascienza, ma comunque si puo sognare).
Per me è fantascienza se questo Sport24 parli anke di basket, volley, golf ecc..
Ogni giorno ho sempre piu "paura" che sia una versione di SportTime di 24ore.:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

secondo te sky ha assunto nuovi giornalisti sportivi...x fare una cosa che giò feceva con quelli precedenti

Ho notato anch'io dalle edizioni di Sportime che ci sono molti giornalisti nuovi a Sky. Può darsi che siano stati assunti per il solo periodo estivo.
Per quanto riguarda Sportime, preferivo come era impostato nei mesi precedenti. (con due giornalisti e in tre edizioni giornaliere)

JACOB ha scritto:
Ho notato anch'io dalle edizioni di Sportime che ci sono molti giornalisti nuovi a Sky. Può darsi che siano stati assunti per il solo periodo estivo.
Per quanto riguarda Sportime, preferivo come era impostato nei mesi precedenti. (con due giornalisti e in tre edizioni giornaliere)
Un giornalista bravo non si inventa in poco tempo; SKY avrà le prossime Olimpiadi e quindi ha necessità di molti nuovi giornalisti bravi; ora hanno iniziato le selezioni e inizieranno a provarli col nuovo canale sportivo all news e con le nuove esclusive che verranno acquistate.
Alcuni di questi rimarranno, alcuni... torneranno a casa.

sky non fa mica contratti stagionali...non è un BAR :D

la squadra per funzionare ha bisogno di rodaggio e in estate è + facile da fare

proviamo a dare qualche consiglio a sky per il nuovo canale???

Che dite...dai forza...son convinto che ce la faremo a dare ottimi consigli!

Propongo io:

- una schermata interattiva (solo per gli abbonati..quindi non per gli eventuali free to air) con una specie di super regia nei week end con TUTTI i momenti piu esaltanti delle varie dirette (es. i gol dei campionati esteri...anche in breve differita nessun problema.. i risultati in diretta le fasi salienti delle altre dirette extra calcio...)...
Stile la mitica domenica sport di radio 1....
Poi approfondimenti.. con delle buone firme del giornalismo italiano, magari con qualche partnership importante (gazzetta per es..)...
Una bella rassegna stampa completa, specie con un occhio all estero..

E poi...se possibile.... una piccola banda con le informazioni e i risultati (stile skytg24) e non il formato stile bloomberg...
Il massimo sarebbe una bella banda chiara ricca di risultati attivabile anch'essa con l'interattività....

Questa è la prima idea che mi è passata in mente... vediamo chi mi segue :)

Flachi gol ha scritto:
Notizie e servizi di tutti gli sport, rubriche settimanali su Basket; Rugby; Volley con le sintessi delle partite della domenica. Ospiti importanti durante, rassegna stampa degli giornali sportivi (esteri essendo che in italia non esistono :D) Alla fine se danno risalto a tutti gli sport a me va bene cosi.

Flachi gol ha scritto:

Che dite...dai forza...son convinto che ce la faremo a dare ottimi consigli!

Propongo io:

- una schermata interattiva (solo per gli abbonati..quindi non per gli eventuali free to air) con una specie di super regia nei week end con TUTTI i momenti piu esaltanti delle varie dirette (es. i gol dei campionati esteri...anche in breve differita nessun problema.. i risultati in diretta le fasi salienti delle altre dirette extra calcio...)...
Stile la mitica domenica sport di radio 1....
Poi approfondimenti.. con delle buone firme del giornalismo italiano, magari con qualche partnership importante (gazzetta per es..)...
Una bella rassegna stampa completa, specie con un occhio all estero..

E poi...se possibile.... una piccola banda con le informazioni e i risultati (stile skytg24) e non il formato stile bloomberg...
Il massimo sarebbe una bella banda chiara ricca di risultati attivabile anch'essa con l'interattività....

Questa è la prima idea che mi è passata in mente... vediamo chi mi segue :)
Quoto tutti questi desideri, sarebbe fantastico.

Indietro
Alto Basso