Discussioni su SuperTennis TV

Davis Cup e Fed Cup sono integralmente nativi avendo una produzione esterna ( esempio Infront o IMG ) oppure dipende dall'Host Broadcaster di turno?:eusa_think:

Su Eurosport mi è capitato di vedere tornei 250 in hd quindi presumo che tutti i 500 e tutti i 250 saranno in hd visto che la regia è internazionale come per i mille. Spero di non sbagliarmi ;)

Sarei curioso, poi, di sapere se il canale in hd sarà su una frequenza Sky (ma dubito perchè non credo che ad oggi ci sia spazio) oppure su un tp esterno, però lo spazio dove lo trovano?

ale89 ha scritto:
Supertennis non è su TivùSat nemmeno con la versione SD... figurati l'HD :)
Rimane il fatto che comunque si sintonizza ed è visibile essendo fta... ;)
Per me non cambia nulla, dire di essere su TivuSat e una maniera semplice per dire che il canale è FTA :D :D :D

@Villans'88: Credo che dipende dalle varie produzioni locali.

dado88 ha scritto:
Per me non cambia nulla, dire di essere su TivuSat e una maniera semplice per dire che il canale è FTA :D :D :D
Beh non proprio perchè significherebbe che Rai4,Rai5,Iris,La7 non sono su TivùSat perchè sono criptati :D ;)

I canali che fanno parte di TivùSat sono quelli che hanno lcn tivùsat.
Gli altri? Semplici canali fta come sono quelli che si ricevono su sky sui 500,800 e 900 :D Ma appunto non fanno parte di sky :D :D ;)

dado88 ha scritto:
@Villans'88: Credo che dipende dalle varie produzioni locali.

Lo credo anch'io...stesso discorso per i 250...per esempio non credo che Casablanca sia prodotto in HD nativo...forse Houston e altri tornei sì...

P.S: Aspetto prima di esprimere un giudizio sull'HD di SuperTennis però almeno qui c'è la volontà di fare le cose in modo adeguato per gli standard televisivi 2012...invece purtroppo non si può dire la stessa cosa di SportItalia e RaiSport...

Ultima modifica:
Ce una frequenza di sky (la 10853.44H) con spazio libero per 1 canale HD ;)

La FIT chiederà l'affitto della banda necessaria in quella frequenza secondo me.

agostino31 ha scritto:
ma sono prodotti in HD??:eusa_think:

Sì, ormai TUTTI i 500 sono prodotti in HD nativa. Per i 250 e per i tornei femminili minori, invece, dipende dall'operatore televisivo locale (host broadcaster): questa settimana sarebbe andata male, visto che né Casablanca né Houston né Barcellona donne erano prodotte in nativo. Inoltre la coppa Davis e la FED CUP sono quasi sempre prodotte in HD nativo (e che peccato non si sia vista Francia-USA a Montecarlo della scorsa settimana in HD nativa...).

Insomma: a parte le immagini di repertorio (che ovviamente saranno upscalate e probabilmente deformate in un wide forzato che richiederà decoder capaci di inserire il pillar box per ripristinare l'originale 4:3), una buona parte della programmazione live sarà in nativo. Nella prima settimana di programmazione, non so se Monaco di Baviera sarà in nativo (dubito), mentre Estoril e Belgrado dovrebbero essere SD upscalate. Probabile che il primo torneo dove debutterà l'HD nativa saranno gli Internazionali di Roma femminili.

Bye, Chris

marcobremb ha scritto:
Ce una frequenza di sky (la 10853.44H) con spazio libero per 1 canale HD ;)

La FIT chiederà l'affitto della banda necessaria in quella frequenza secondo me.

Il che vuol dire che la.versione hd sarà visibile solo su sky e non free??

bledi ha scritto:
Il che vuol dire che la.versione hd sarà visibile solo su sky e non free??
il telecronista della finale di barcellona ha detto un generico sat,chissà cosa significa:eusa_think: :eusa_think:

Ora é tutto chiaro, ne hanno parlato al.tg. Non ci saranno due versioni, ma ci sarà solo l'HD. Chi non ha il dec hd non li vedrà più. Ma.soprattutto ci sarà sia in chiaro che su sky.

bledi ha scritto:
Ora é tutto chiaro, ne hanno parlato al.tg. Non ci saranno due versioni, ma ci sarà solo l'HD. Chi non ha il dec hd non li vedrà più. Ma.soprattutto ci sarà sia in chiaro che su sky.

mi sembra improbabile che non mantengano una versione SD...

cmq ottima notizia, veramente inaspettata

edit: visto sul sito, in effetti hai ragione, scelta strana...

Gisko77 ha scritto:
mi sembra improbabile che non mantengano una versione SD...

cmq ottima notizia, veramente inaspettata

edit: visto sul sito, in effetti hai ragione, scelta strana...
La mantengono sul DTT ...

BellUomo ha scritto:
La mantengono sul DTT ...

Ma siete sicuri?
Secondo me sul sat ci saranno entrambe le versioni, sia la SD sia l'HD.
Per quanto riguarda Sky, probabilmente piazzerà Supertennis HD al 224 e Supertennis SD in un'altra numerazione (come avviene per gli altri canali che hanno entrambe le versioni).

Quindi ricevibile dal 1* aprile solo con un ricevitore SAT HD oppure un decoder DTT se coperti.

"SuperTennis passa all'alta definizione. Dal primo maggio i possessori di un decoder satellitare HD potranno vedere le immagini del tennis con la massima qualità di definizione. I dettagli del tennis non saranno mai stati così chiari.
Chi, invece, non ha un decoder HD, sia free o Sky, non sarà più raggiunto dal segnale e pertanto potrà seguire la programmazione del nostro canale attraverso il digitale terrestre (canale 64), il live streaming su www.supertennis.tv oppure attraverso la nuova applicazione ufficiale gratuita per i-Phone e i-Pad."

Escludere tutti i dec sd non mi smbra granchè come scelta... Cmq essendo io possessore di dec hd e non abbonato a sky, sono molto molto contento ;)

Indietro
Alto Basso