Discussioni su TG Norba 24

alessandro21 ha scritto:
c'è davvero molto interesse per questo canale, o ci sono più pugliesi fuori dalla puglia? :D

scherzi a parte, sapete se le varie locali lo ripetono da qualche altro satellite o se lo prendono da HB? :)

il numero di pugliesi fuori regione, e in particolare in lombardia, è molto più alto di quello che si pensi. Montrone si era fatto fare un preciso calcolo prima di decidere di lanciare il canale fuori dalla Puglia, non è stato un (completo) pazzo a decidere di trasmettere il canale fuori area spendendo fiori di soldi in affitto su altri mux, se non avesse saputo che c'era un pubblico potenziale anche altrove ;) .

Quanto a come le locali lo ritrasmettono, da quello che dicono alcuni forumisti da più parti propendo per la ritrasmissione da sky, che servirebbe così oltre che per gli abbonati anche come segnale di servizio per le antenne di trasmissione.

Astrix ha scritto:
il numero di pugliesi fuori regione, e in particolare in lombardia, è molto più alto di quello che si pensi. Montrone si era fatto fare un preciso calcolo prima di decidere di lanciare il canale fuori dalla Puglia, non è stato un (completo) pazzo a decidere di trasmettere il canale fuori area spendendo fiori di soldi in affitto su altri mux, se non avesse saputo che c'era un pubblico potenziale anche altrove ;) .

Quanto a come le locali lo ritrasmettono, da quello che dicono alcuni forumisti da più parti propendo per la ritrasmissione da sky, che servirebbe così oltre che per gli abbonati anche come segnale di servizio per le antenne di trasmissione.
tutt'oggi molti segnali vengono presi dal satellite e riversati sui vari ripetitori a causa di una dorsale che verra ottimizzata solo con la fine dell'analogico... parlando di TV in SFN a livello nazionale ;)

a proposito della versione HD di Tg Norba 24, so per certo che a Bari e provincia viene trasmesso sulla frequenza D che è quella dal quale lo ricevo io. Ma qualcuno mi sa dire se viene trasmesso anche su qualche altra frequenza, come la 21 o la 61? (parlo delle frequenze su Bari e paesi limitrofi)

Astrix ha scritto:
a proposito della versione HD di Tg Norba 24, so per certo che a Bari e provincia viene trasmesso sulla frequenza D che è quella dal quale lo ricevo io. Ma qualcuno mi sa dire se viene trasmesso anche su qualche altra frequenza, come la 21 o la 61? (parlo delle frequenze su Bari e paesi limitrofi)
No, la versione HD di TG NORBA 24 è presente nel 2° mux del gruppo Norba, quello detto "TeleNorba8". Sui ch.21 (da Cassano) e 61 (da Modugno) è trasmesso il 1° mux del gruppo (quello detto "TeleNorba7"), con la sola versione SD di TG NORBA 24.
Il mux TN8, in provincia di Bari è trasmesso (mi sa) sul VHF D (E5) da Bari città e anche da Corato (per il nord-barese), sul ch.44 da Monopoli/Impalata (per il sud-est barese/nord brindisino) e forse su qualche altra frequenza minore su cui ora non sono certo e non ricordo (se effettivamente ci sono). Ciao!

Finalmente dopo quasi un mese di problemi con l'audio e l'immagine errata in 4:3, da questa mattina TG Norba 24 ha ripreso a trasmettere regolarmente in 16:9 e con l'audio regolare!! ;)

Infatti ero stanco di spostare ogni volta l'immagine inserendo il 16:9 manuale e aumentando notevolmente l'audio che era molto basso!! :sad:

VAdo un po' controccorente: VA beh che è il giorno di natale si è più buoni e tutte ste cose così ricordiamoci che il natale può essere il giorno più brutto dell'anno per chi non ha da festeggiare, per chi lavora, per chi non ha più il lavoro, per chi non ha compagnia... e sinceramente un operazione di facciata come questa dove si parla del gattino adottato dalla famigliuola (padre col porche madre bellissima, i 2 bambini uno più bello dell'altro, e la bambinaia amorevole), del pranzo di natale, del film che si è andato a vedere, in tempi come questi... boh forse ne potevamo fare a meno... Operazione lodevole, sia chiaro, ma se ne poteva fare a meno.

Adri, alla fine si sta parlando sempre di un tg locale... Direi che se lo possono permettere...:)

Anche se, è una scelta che non avrei fatto neanche io ;)

In toscana ora TGnorba24 ha lcn 180, lasciando il posto a ll insulsa e ridicola "all news:lol: " italia53:eusa_wall: ...in altre regioni???

Uno screen di TG Norba 24 HD (foto fatta col cell)

69fbmd.jpg

Ma è nativo???

Intanto anche la locale sarda TCS ritrasmette qualche edizione del TGnorba24

Mica poco... considerando che certi tg nazionali stanno ancora col formato 4/3... roba da tv di quei paesi in via di sviluppo...

io l'ho sempre detto che TG Norba 24 è un signor canale all news. Lo limita solo la territorialità delle notizie legate al sud e in particolare alla Puglia, ma l'impostazione, la puntualità dell'esposizione e la diretta delle notizie, le grafiche, le videosigle, lo studio non hanno nulla da invidiare a Sky Tg24, Rai News o Tgcom24, anzi. È la prima all news a trasmettere in HD, e lo fa già da un anno, non da ora. così come ha anticipato persino Sky Tg24 sull'adozione del 16:9. E non a caso ha vinto due Hot Bird Tv Awards.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso