Discussioni su TgCom24

alex86 ha scritto:
E' una questione complessa. Io stesso sono felice, ma mai mi permetterei di inseguire le persone per insultarle.
In Italia esiste il reato d'ingiuria ex 594 c.p. Ed è comico che chi da del delinquente a taluno, si macchia comunque di un reato penale.
Io invece trovo giusto far sentire l'opinione del popolo che si è rotto di fronte a questi "signori"

Lo trovo giusto pure io. Ma ci sono parole e parole, modi e modi. Momenti e momenti. Lo sciacallaggio sulle persone moribonde (metaforicamente parlando) è cosa squallida ed incivile. Roba che non appartiene alla cultura democratica europea del periodo storico attuale.

Ultima modifica:
La discussione sulla scritta "in diretta" è una delle cose più appassionanti mai lette su questo forum.

reese ha scritto:
La discussione sulla scritta "in diretta" è una delle cose più appassionanti mai lette su questo forum.
La cosa però potrebbe essere letta anche diversamente: se uno si interessa alla grafica, o comunque a quelli che per ora sono dettagli trascurabili (esseno tutto per la maggiore ancora in via provvisoria), significa che il canale in sé cattura interesse...
Non trovi? ;)

Sarà che le immagini della grafica elaborata dall'agenzia internazionale sono una grande aspettativa per un canale allnews moderno e degno di questo nome.

BER ha scritto:
La cosa però potrebbe essere letta anche diversamente: se uno si interessa alla grafica, o comunque a quelli che per ora sono dettagli trascurabili (esseno tutto per la maggiore ancora in via provvisoria), significa che il canale in sé cattura interesse...
Non trovi? ;)

Mah. Un paio di post ci può stare, qua forse abbiamo un pò sconfinato.

Avendo seguito tutte, e quando dico "tutte" intendo proprio "tutte" le ore di diretta, devo evidenziare che è stato raccontato tutto nei dettagli, contestazioni al Premier (uscente) comprese. E' stato dato conto in tempo reale anche dell'Alleluja intonato sotto al Quirinale...

BER ha scritto:
Beh, oggi le consultazioni non sono solo al Quirinale, ma anche qui sul forum per quanto concerne Mediaset TgCom24... :D ;)
Ahahahah :D :D :lol: :lol:

reese ha scritto:
L'avevo detto io di utilizzare Arial ::badgrin: :lol: :D
A proposito che font usate per le notizie nella sigla di Studio Aperto? Mi sembra Helvetica o Europa Gro però ci sono sempre quelle minime differenze...

reese ha scritto:
Mah. Un paio di post ci può stare, qua forse abbiamo un pò sconfinato.

Avendo seguito tutte, e quando dico "tutte" intendo proprio "tutte" le ore di diretta, devo evidenziare che è stato raccontato tutto nei dettagli, contestazioni al Premier (uscente) comprese. E' stato dato conto in tempo reale anche dell'Alleluja intonato sotto al Quirinale...
Infatti, mi complimento anch'io con Mediaset (almeno stavolta, visto che per la maggiore si critica sempre), che tra mille difficoltà ha acceso il suo canale di All News per dare risalto agli eventi di questi giorni... ;)

alex86 ha scritto:
Non è assolutamente vero. Questa è una falsità dimostrabile guardando semplicemente le registrazioni.
Il semplice fatto che un canale inizi le sue trasmissioni nel momento di maggior criticità di quello che tu chiami "editore premier", anticipando l'iniziale startup, è segno di voler mettere in giusta evidenza il momento storico.

Ma di quale falsità parli, che canale hai visto? Hai visto il tg5 delle 13 oggi? Hai visto l'intervista a ferruccio de bortoli a domenica5 dove è stato fatto rivedere il pezzo, con un giornlista che quasi balbettava sommerso dalle urla e dai fischi? Che hai visto? Ma questo è giornalismo? Puoi commetarli disapprovandoli, ma non evitandore di dare la notizia. Si sentivano in sottofondo, le urla e i fischi c'erano e si sentivano. Non siamo fessi ne scemi.

john2207 ha scritto:
Ma di quale falsità parli, che canale hai visto? Hai visto il tg5 delle 13 oggi? Hai visto l'intervista a ferruccio de bortoli a domenica5 dove è stato fatto rivedere il pezzo, con un giornlista che quasi balbettava sommerso dalle urla e dai fischi? Che hai visto? Ma questo è giornalismo? Puoi commetarli disapprovandoli, ma non evitandore di dare la notizia. Si sentivano in sottofondo, le urla e i fischi c'erano e si sentivano. Non siamo fessi ne scemi.
Quoto.
Ecco l'imbarazzante TG5 di oggi: http://www.video.mediaset.it/video/tg5/full/260285/edizione-ore-1300-del-13-novembre.html

marcobremb ha scritto:
Io invece trovo giusto far sentire l'opinione del popolo che si è rotto di fronte a questi "signori"

queste persone non vanno giustificate.

ci sono modi e modi.
siamo in un paese democratico

Non siamo fessi ne scemi.
Mi fa piacere che ti senta come il Divino Otelma che parla al plurale :lol: Scherzi a parte, direi solo prevenuti che guardano ogni cosa non partendo da zero, come dovrebbe essere per un canale in startup, ma in base l'esperienza passata (vera o presunta che sia).

Nicola47 ha scritto:
queste persone non vanno giustificate.

ci sono modi e modi.
siamo in un paese democratico
Io trovo un modo adeguato gridare "Buffone"!!!
Anzi fossi stato io forse avrei rischiato di dire qualcos'altro

marcobremb ha scritto:
Io trovo un modo adeguato gridare "Buffone"!!!
Anzi fossi stato io forse avrei rischiato di dire qualcos'altro

beh saresti stato perseguibile penalmente.

Addirittura... Ma dai!!!
Se qualcuno gridasse a me "Buffone" nessuno direbbe niente!
Loro che alzano i diti medi no???
/OT

Comunque dal minuto 14 in poi il tg5 è diventato osceno

marcobremb ha scritto:
Addirittura... Ma dai!!!
Se qualcuno gridasse a me "Buffone" nessuno direbbe niente!
Loro che alzano i diti medi no???
/OT

leggi il codice penale.
ricordati la legge non ammette ignoranza.

Senza scomodare il codice penale, che ricalca nei precetti quelli che sono gli allarmi sociali, basterebbe l'educazione. Un conto i fischi, gridare alle dimissioni, stappare lo spumante. Un conto gli insulti (o peggio).

alex86 ha scritto:
Senza scomodare il codice penale, che ricalca nei precetti quelli che sono gli allarmi sociali, basterebbe l'educazione. Un conto i fischi, gridare alle dimissioni, stappare lo spumante, un conto gli insulti (o peggio).
Buffone: Persona poco seria, non affidabile (definizione dizionario)

Non mi sembra un insulto... ma la realtà

Indietro
Alto Basso