Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

dangerfamily ha scritto:
A parte che non si possono fare considerazioni definitive per il semplice fatto che la stable version non è ancora uscita
in realtà una stable version di windows 8 è uscita il 15/08 per gli iscritti alla msdn (a pagamento per le aziende), comunque solo la versione enterprise.
io però, non ho ancora trovato il tempo di installarla. :icon_redface: :eusa_shifty:
 
alex86 ha scritto:
Difficilmente le persone che hai citato hanno colpe specifiche. Gli appalti nella P.A. sono una cosa complessa.
Vai a rileggerti la normativa che evidentemente non conosci:
Nelle recenti disposizioni normative (Leggi 94.12 e 135.12 Revisione della spesa pubblica) è stato confermato, per le PA, l’obbligo di utilizzare le convenzioni quadro Consip per gli acquisti di beni e servizi presenti nelle stesse e di fare ricorso al Mercato elettronico della PA (MEPA). Nel caso delle Convenzioni Consip possono essere utilizzati i parametri di prezzo-qualità come limiti massimi per la stipulazione dei contratti.

Nella Legge 135.12 all’art. 1, comma 1 è indicato: “ E’ prevista la nullità dei contratti stipulati dal 15.08.2012 in violazione degli obblighi di approvvigionarsi attraverso gli strumenti di acquisto messi a disposizione da Consip Spa. I contratti stipulati in violazione di tale regola costituiscono illecito disciplinare e causa di responsabilità amministrativa.”
Siccome l'acquisto di Win8 presso Consip sarà ben più oneroso dei 30€ promozionali attuali, è prevedibile che non ci saranno soldi per farlo.
Quindi non c'è nessun off-topic: il discorso c'entra, non ce la si può cavare col giudizio "avere negli uffici ancora Windows 2000 è essere
anche masochisti dal punto di vista della sicurezza" perché questa è la realtà italiana della P.A., altro che OT... poi se vogliamo aprire un 3ad
solo per utenti privati (e magari per fare pubblicità occulta a MS) ...prego! :mad:

Qui si sta parlando di versioni di aggiornamento a 30€ e molto altro fumo... discorsi buoni per il PC Oem comprato al MW...
Ricordo che il titolo del 3ad è "Windows 8 arriverà il 26 Ottobre 2012" e null'altro, o sbaglio? OT? :mad:
 
"Evidentemente", per dirla a modo tuo, hai poca dimestichezza su chi valuta nel concreto queste cose. Le persone che hai citato mettono solo una firma, senza neanche capire di cosa si tratta. Del resto alcuni dei citati neanche lo sanno usare il computer...

Comunque ha ragione Ercolino, è OT.
 
"Evidentemente" ti preme di più estrapolare una risposta veloce a un singolo utente, piuttosto che mettere la coda tra le gambe,
perché di questo si tratta, se c'è da fare tagli chiunque li ha fatti e prima di tutto al settore pubblico, per cui è già molto se
tutti i giorni riusciamo a trovare la carta igienica nei bagni....

Circa Win8, l'abbandono del supporto futuro di Win7 (altro che XP) vedo che ci sono già altri due 3ad aperti, per cui... buoni acquisti! :badgrin:
 
Trittico2 ha scritto:
[...] prevedo che tra 18 mesi (o quando sarà) la cessazione del supporto a XP, ce li terremo tutti così... son tutti XP negli uffici, e in qualche caso (visto dal vivo) ancora Windows 2000...
dangerfamily ha scritto:
Sì, ma avere negli uffici ancora Windows 2000 è essere anche masochisti dal punto di vista della sicurezza, non solo per gli aggiornamenti (che oramai non ci sono più) ma anche per i vari know problem che gli hakers possono sfruttare a loro piacimento.
Voglio immaginare che siano tutti offline, cioè scollegati da Internet.

:eusa_think:
 
Comunque a parte quanto indicato finora, l'unica raccomandazione o attenzione è sempre la stessa da mostrare, ad ogni nuovo lancio di un sistema operativo e cioè prima di informarsi se acquistarlo o meno verificare tutta la propria configurazione hardware del proprio pc ed i driver delle periferiche; altrimenti non ha senso acquistare il sistema opertivo windows 8 oppure l'upgrade ci si ritroverà ad un computer non utilizzabile o utilizzabile solo in parte per mancanza di driver aggiornati ecc...:icon_rolleyes:
 
Microsoft rilancia: attesa per Windows 8

Oggi la presentazione del nuovo sistema applicato anche a smartphone e tablet
25 ottobre, 11:22

E' pronto il lancio di Windows 8. In una conferenza stampa che si terrà oggi, Microsoft presenterà le caratteristiche di quella che si annuncia come una profonda revisione del suo sistema operativo.

''Windows 8 con Internet Explorer cambierà il modo in cui le persone interagiscono con il pc e la rete'', ha spiegato Microsoft, che con il nuovo sistema applicato anche a smartphone e tablet come Surface, cerca il rilancio. L'azienda di Redmond è pronta, insomma, a dar battaglia alle concorrenti Apple e Google.

E gli obiettivi sono ambiziosi, per Microsoft Windows 8. L'azienda di Redmond ha infatti previsto che saranno 100 mila le applicazioni che 'gireranno' sull'interfaccia entro 90 giorni dal lancio, secondo quanto ha reso noto in un'intervista online Keith Lorizio, vice-presidente vendite e marketing Usa di Microsoft Advertising. E ha aggiunto che l'azienda prevede che nel luglio 2013 ci saranno 400 milioni di dispositivi con installato il nuovo Windows 8.

Microsoft unificherà inoltre tutti i suoi servizi anche dal punto di vista grafico, in linea con il nuovo sistema operativo. Dopo le indiscrezioni su Skype, è arrivata la notizia del restyling di Msn il portale dell'azienda di Redmond che offre una serie di contenuti sul web, anche con un occhio privilegiato per le news.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
 
L’attesissima presentazione ufficiale di Windows 8 si terrà oggi a New York, alle 17.15 ora italiana.

Microsoft aveva reso noto che il debutto sul mercato della sua nuova piattaforma operativa sarebbe avvenuto il 26 ottobre, il giorno dopo dunque la presentazione.

Nel corso dell’annuncio verranno svelati tutti gli ultimi dettagli del nuovo OS di casa Microsoft.

Windows 8 va ad inserirsi in un più vasto rinnovamento di catalogo e di strategia aziendale: nello stesso periodo esordirà Windows Phone 8, poco dopo toccherà a Office 2013, mentre è già stato reso disponibile Windows Server 2012.

Microsoft punta dunque a stupire con l’innovativa concezione dell’interfaccia Metro e spera di conquistare gli utenti.

Senza considerare l’importante per i produttori di pc, tablet e notebook che hanno deciso di precaricare sugli hardware proprio Windows 8.

Windows 8 nasce per così dire con una duplice anima: è il primo sistema operativo Windows a presentare una versione dedicata a soluzioni ARM, e proprio per Windows RT disponibile esclusivamente tramite gli OEM c’è molta attesa.
(pianetatech.it)



ALTRE INFO
 
Ho visto la presentazione in diretta sul sito della Microsoft. Devo dire che il sistema ha delle caratteristiche/funzioni molto utili.
Tra le altre cose bisognerà vedere quante app verranno lanciate, visto che attualmente ho letto che sono troppo poche (mancano ancora app come Facebook, Twitter ecc..). Ovviamente viene fatto un confronto con l'AppStore (+700.000) e Play Store (+400.000) che però sono ormai in corsa da tempo...
Devo dire che in tutte le news e recensioni che ho letto non si parla mai di sicurezza :eusa_think:

Ottima la notizia di Rai.tv su W8 :happy3:
 
Indietro
Alto Basso