Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

Male che vada per chi già possiede Windows 8, se non sarà disponibile l'aggiornamento tramite "Windows Update", scaricherete il completo pacchetto installer dal Windows Store. ;)

Beh io notato una cosa strana parte la configurazione aggiornamenti si ferma al 30 % si riavvia e dice attendi ,poi dopo va al 100% riavvio e di nuovo la stesa prassi ,dopo é andato tutto bene
Comunque Ms deve diminuire installazione é troppo lunga ci metto meno con XP anche se ha poca ram ,qui ci mette 40 minuti circa per fare il tutto neanche vista era così lungo...
Speriamo che 8.1 ci metta almeno la metà

Male che vada per chi già possiede Windows 8, se non sarà disponibile l'aggiornamento tramite "Windows Update", scaricherete il completo pacchetto installer dal Windows Store. ;)
Quando sarà disponibile? Questo potrebbe ripulire Windows 8 caso mai avesse dei difetti come al registro, evitando di fare riparazioni tipo sfc /scannow?

Non conosco bene Win8, ma credo che è ovvio che ci saranno nel suo prossimo aggiornamento anche migliorie software che dovrebbero evitare meno blocchi del s.o., comunque vale lo stesso discorso fatto già anche con i suoi predecessori se si prendono malware o non si eseguono saltuariamente utilità di sistema ci si ritrova sempre con un s.o. difettoso a prescindere se utilizzi anche la funzione sfc /scannow (controllo dell'integrità dei file di sistema, quais sempre è necessario il supporto rimovibile dvd/cd di installazione del s.o. per completare questa operazione). ;)

Come utilità di sistema intendi dire le manutenzioni automatiche che fa Win 8 (aggiornamenti, antivirus, deframmentazioni, ecc...)?

Mi è anche capitato di fare una scansione che rilevava qualche tipo di errore o crash, è poi ha girato a Microsoft diversi MB di informazioni e ha detto che non c'erano soluzioni, di cosa si tratta e quali dati comunica?

premetto che leggere 59 pagine è un tantino complicato....una piccola domanda me la permettete??
Ad oggi il miglior antivirus per windows 8 sia free che pay??
Al momento uso windows defender...ma leggendo sia av-comparatives e av-test non mi pare che brilli per prestazioni.
L'unica cosa che gli riconosco è l'estrema "leggerezza" ed integrazione con il s/o. difatti i tempi di boot sono velocissimi.
Tenete conto che il pc è nuovo di pacca e la dotazione hardware non mi pare male (ram 8 giga, processore i7 3.40 GHz, scheda video dedicata geforce Gt640)
Consigli???

Ma io uso Avira free ,va anche bene AVG e Avast su pc come i nostri vedi te sono gusti
Mi hanno messo Avira su questo Sony e mi trovo bene sull'altro più vecchio anche se più lento per meno ram

Ma io uso Avira free ,va anche bene AVG e Avast su pc come i nostri vedi te sono gusti
Mi hanno messo Avira su questo Sony e mi trovo bene sull'altro più vecchio anche se più lento per meno ram
sono indeciso per le versioni free...credo che opterò per una suite a pagamento..tra acquisti online...conto corrente online e operazioni varie non mi fido molto ne di windows defender ne di una piattaforma free con magari delle protezioni mancanti.
Oppure ni sto facendo delle pippe mentali...per questo chiedevo consiglio.
Comunque grazie mille.

Microsoft fanboys, rejoice!

Windows 8.1 Preview Will Also Be Released as Standalone ISOs
http://news.softpedia.com/news/Wind...o-Be-Released-as-Standalone-ISOs-362885.shtml

---

Windows 8.1 Preview won’t be delivered to users exclusively via the Windows Store, as the software maker will also release standalone ISOs available via its official website.

Specifically designed to help you set up a dual-boot configuration, these ISOs will allow users to install the operating system on a different partition.

“If you want to install as a dual boot, we do NOT recommend downloading the preview from Windows Store. Installing from the Store will upgrade the existing Windows 8 OS on that partition to Windows 8.1 Preview," Microsoft explains in some leaked documents.

"You will not be given an opportunity to select another partition, so you would need to already have a dual boot system installed in order to install Windows 8.1 Preview as a dual boot through Windows Store.”

Windows 8.1 Preview will be officially unveiled this week and will be distributed via the Windows Store as a free upgrade to all those who have already made the move to Microsoft’s new Windows 8.

---

The Wait Is Almost Over!
http://news.softpedia.com/news/The-...he-Launch-of-Windows-8-1-Preview-363109.shtml

---

Fonte: http://www.softpedia.com/

Ho una immensa curiosità che non potrò colmare a pieno fino ad settembre almeno.... :(

Sembra molto meglio di quello attuale, personalmente trovo irritante il fatto di dover sempre cercare le applicazioni e passare sempre tra le varie interfacce grafiche...

Sembra molto meglio di quello attuale, personalmente trovo irritante il fatto di dover sempre cercare le applicazioni e passare sempre tra le varie interfacce grafiche...

Io lo proverò all'uscita dell'ISO. Adesso sto provando Windows 8 per sfizio ed è sicuramente poco intuitivo, ma è abbastanza produttivo.

Microsoft Windows 8.1

Microsoft gioca all'attacco per recuperare il terreno perso. E lancia Windows 8.1, disponibile gratuitamente da oggi in preview: il sistema operativo sarà in grado di stampare in 3D, avrà a grande richiesta il ritorno del tasto 'Start' e sarà più integrato con il motore di ricerca Bing, con Skype e con Skydrive. Steve Ballmer, l'amministratore delegato del colosso di Redmond, introduce le novità dal palco della conferenza degli sviluppatori che si tiene a San Francisco. Mentre in rete corrono novità di una nuova versione di Xbox Music che Redmond dovrebbe lanciare presto. La conferenza è un appuntamento importante in cui Microsoft mostra ancora una volta la propria voglia di spingere sul mobile: Facebook sta infatti realizzando un'applicazione per Windows, un'iniziativa che potrebbe aumentare l'appeal dei prodotti di Windows. E proprio il negozio delle app sta decollando. «Windows Store è vicino alle 100.000 applicazioni» afferma Ballmer, spiegando agli sviluppatori in sala gli sforzi di Microsoft per un software più veloce. Ballmer mostra i nuovi smartphone e i nuovi tablet che useranno il sistema operativo, annunciando anche l'arrivo fra le app di Flipboard, l'applicazione che permette agli utenti di formare un giornale fai da te con la notizie prese da Internet e social network. Sul palco con Ballmer anche il vice presidente corporate di Windows, Julie Larson-Green. «Con Windows 8 abbiamo costruito un nuovo Windows. Era un visione ambiziosa e con Windows 8.1 l'abbiamo rifinita», mette in evidenza Larson-Green, precisando che Windows 8.1 è «un passo importante». Ma le novità di Microsoft si sono spinte anche al di là di Windows 8.1. La società ha infatti presentato pure la nuova piattaforma Bing e il nuovo look di Windows Store, «completamente rivisto per raggiungere al meglio i clienti e connetterli in modo più efficace e veloce alle app che vogliono». Il negozio virtuale aumenta infatti le opportunità per le app e tenendo conto delle preferenze individuali, consente di scoprire quello che più interessa: «L'elenco delle app si presenta con un nuovo layout per una migliore navigazione». Tutte novità che offrono nuove opportunità agli sviluppatori per costruire e monetizzare le loro app. E nel giorno della Conferenza degli sviluppatori a San Francisco una indiscrezione è corsa in rete. Come Google ed Apple, anche Microsoft, a caccia di utenti, starebbe puntando sul settore della musica in streaming con una nuova versione di Xbox Music. Stando a quanto riporta The Verge, l'azienda di Redmond lancerà molto presto il servizio in versione web rendendolo più facilmente accessibile agli utenti. Sino ad oggi infatti, il servizio di streaming musicale di Microsoft, nato otto mesi fa, è accessibile solo attraverso i sistemi operativi Windows 8, Windows Phone e sulla consolle di videogiochi Xbox 360. Con la versione online sarà invece fruibile da qualsiasi browser ed entrerà in competizione con le altre piattaforme musicali in streaming come Deezer, Napster, Spotify e Pandora

Indietro
Alto Basso