Ah ok, grazie.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Come già detto, non c'è nessun problema ad installare ed usare le app Metro sotto "account locale".Dopo aver aggiornato il notebook, ho un pc desktop che devo aggiornare.Si tratta di un Acer Aspire X3995 su cui è installato windows 8 64 bit.Si tratta del pc che usa mio padre.Ce l'ha da qualche mese.Ha trovato tutto preinstallato e su di esso c'è un account locale chiamato "Utente".Su questo pc non è possibile scaricare app perchè se vado sullo store mi viene richiesto l'account microsoft.Account che mio padre non ha.Ora come devo regolarmi se decido di aggiornarlo?L'account locale ha una password?Se è così, non so quale sia visto che ho trovato tutto preinstallato. Inoltre quando ho aggiornato il mio notebook con account microsoft, durante l'installazione mi è stato automaticamente inviato un codice di sicurezza su indirizzo di posta alternativo che era legato all'account microsoft e che era indispensabile per poter proseguire nell'installazione di windows 8.1 (infatti non sono stato io a scegliere dove farmi inviare questo codice).
Avendo questo acer un account locale (che vorrei mantenere visto che a mio padre non serve l'account microsoft) come funziona l'aggiornamento?Come devo muovermi?E soprattutto il codice di sicurezza mi verrà inviato lo stesso?
Defender (l'antivirus integrato) ha molte "limitazioni": tra le sue numerose lacune, c'è anche la mancanza di un'apposita voce nel menu contestuale per la scansione immediata di singoli file/cartelle.Ah per esempio se si usa l'antivirus integrato, se si va su una cartella che si vuole scansionare, non c'è una voce che permette la scansione immediata.
Sempre l'antivirus, così come il centro operativo, non avvisano a dovere su anomalie, c'è il rischio che qualche virus o problema passi inosservato. Ci sono gli avvisi ma sono troppo discreti, io mettrei caratteri cubitali, lampeggianti, allarmi sonori ecc...
Se non sbaglio, la procedura di installazione di Win 8.1 ti proporrà automaticamente di creare un "account Microsoft" (al posto dell'attuale "account locale").... Domani aggiorno il pc fisso...
Vero... c'è anche questa strada.Su internet ho trovato: "Se sei certo di voler usare un account locale, scegli Crea nuovo account, quindi nella pagina del nuovo account scegli Continua a usare l'account esistente".
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/update-from-windows-8-tutorial
Quando ho aggiornato a windows 8.1 i driver della scheda video si sono aggiornati automaticamente.
Infatti mi risulta: AMD Radeon HD 7500/7600 Series versione 9.12.8.0 data driver 11/02/2013.
Il notebook è un toshiba e se cerco i driver manualmente sul sito del produttore non mi trova nulla:
http://support.amd.com/it-it/download/mobile?os=Windows 8.1 - 64
Non so effettivamente se l'aggiornamento segnalato da windows update faccia riferimento ai driver. Magari potrebbe saperne di più l'amico Max che ha anche lui un pc toshiba. Con l'attuale versione driver non ho problemi.
Io ho due schede video intel e nvidia, con intel disinstallo sempre il driver precedente, l'ultimo funziona benissimo ed è pienamente ottimizzato per 8.1, la nvidia l'aggiorno uno sull'altro perché fa da solo la disinstallazione e reinstallazione pulita e finora è andato tutto bene (a parte i problemi con il vecchio driver 3308 e 3316, colpa di intel non mia).anche a me è comparso questo aggiornamento e si, fa riferimento alla scheda video (Advanced Micro Devices = AMD). Sono un po' tentato ad installarlo siccome adesso sono con dei driver beta (sempre AMD) che non mi permettono la scelta della scheda video switchabile (ma funzionano bene nel complesso, sia nei giochi che nella master collection). Però credo che, prima di installarli, si debba procedere alla disinstallazione dei vecchi, così da evitare conflitti nella nuova installazione...
Certo che HP non ha rilasciato davvero nulla per il mio PC, costringendomi ad installare roba beta e non pienamente ottimizzata per il mio HW...