Io ho parlato di Mediaset non di Mediaset Premium 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Poles1974 ha scritto:Upscalato.
Sono dei peracottari!! Se non mettono il feed HD almeno domani, vanno denunciati (come andrebbe denunciata peraltro la stessa Sky quando non diversifica i loghi fra programmi HD nativi e upscalati).
Bye, Chris
Io ci sto perchè ne ho piete lke p.... di queste bidonate stile mediasetAlert ha scritto:qui servirebbe una petizione per toglier loro l'occupazione (abusiva tra l'altro) di una frequenza sperimentale di fatto ancora inutilizzata!
che caspita mi sperimentano questa massa di incompetenti se nemmeno quando possono trasmettono in HD nativo?
baresi666666 ha scritto:quanto pessismo le telecamere del moto gp sono in hd e italia1 avra avuto il pudore dopo tanto tempo di dare un senso a quelle 2 lettere hd vicinoalla sua sigla di figure ormai ne ha fatte abbastanza o no
![]()
marcobremb ha scritto:Anch'io non riesco a capire tutto questo pessimismo boh...
io gli toglierei la frequenza ormai ABUSIVA, immediatamente...Ma io mi domando e dico ma non se ne fanno la vergogna??? la7 a settembre avrà le trasmissioni del prime time in real hd, gli eventi in hd della rai stanno aumentando (poco a poco), e almeno loro lo scrivono quando è in hd nativo l'evento. tra poco verranno superati dalla locali...Il_Jedi ha scritto:Sono dei truffatori, io li segnalerei per pubblicità ingannevole...
be spero che non hai ragione perche se cosi fosse sarebbe un hd veramente scarso e x un azienda come la mediaset sarebbe un ulteriore brutta figuramax1584 ha scritto:Ma perchè non era HD nativo ?
A me sembrava di si, poi può darsi che mi sbagli, ho dato un'occhiata molto veloce intorno alle ore 14:20, e le immagini mi erano sembrate più ricche di dettagli, e facendo un confronto con Italia 1 SD le immagini risultavano nettamente migliori, poi ripeto non essendo proprio un esperto in materia può darsi che mi sbagli, inoltre ho dato un'occhiata molto veloce, però ripeto l'impressione che ho avuto è che fosse HD nativo, e ci tengo a sottolineare che era l'impressione che ho avuto in quel momento, per cui non iniziate a fucilarmi mediaticamente se mi fossi sbagliato !!!![]()
Inoltre un altro elemento di difficoltà nel riconoscere se si tratti di upscaling o di HD nativo, è dato dal fatto che nel logo del canale c'è sempre la scritta HD, anche quando le immagini sono semplicemente upscalate, mentre la RAI ad esempio affianca la scritta HD solo quando la trasmissione è realmente HD nativa, e per quel che ho visto io quando mi è capitato, l'HD della RAI finora è sempre stato abbastanza buono, in alcune occasioni addirittura spettacolare, poi da quando ho cambiato orientamento dell'antenna non ricevo più il mux 4, in attesa che venga attivato dal ripetitore della mia zona, ma ripeto la questione di fondo, cioè che secondo me Mediaset non può tenere questi canali con la scritta HD e trasmettere solo roba uspcalata, è ora che inizi a trasmettere anche qualcosa di HD nativo.
Max, mi spiace ma io ho dato un'occhiata abbastanza approfondita al contrario di te, e sono sicuro al 99% che quello non era nativo, bensì upscalato...max1584 ha scritto:Ma perchè non era HD nativo ?
A me sembrava di si, poi può darsi che mi sbagli, ho dato un'occhiata molto veloce intorno alle ore 14:20, e le immagini mi erano sembrate più ricche di dettagli, e facendo un confronto con Italia 1 SD le immagini risultavano nettamente migliori, poi ripeto non essendo proprio un esperto in materia può darsi che mi sbagli, inoltre ho dato un'occhiata molto veloce, però ripeto l'impressione che ho avuto è che fosse HD nativo, e ci tengo a sottolineare che era l'impressione che ho avuto in quel momento, per cui non iniziate a fucilarmi mediaticamente se mi fossi sbagliato !!!![]()
Inoltre un altro elemento di difficoltà nel riconoscere se si tratti di upscaling o di HD nativo, è dato dal fatto che nel logo del canale c'è sempre la scritta HD, anche quando le immagini sono semplicemente upscalate, mentre la RAI ad esempio affianca la scritta HD solo quando la trasmissione è realmente HD nativa, e per quel che ho visto io quando mi è capitato, l'HD della RAI finora è sempre stato abbastanza buono, in alcune occasioni addirittura spettacolare, poi da quando ho cambiato orientamento dell'antenna non ricevo più il mux 4, in attesa che venga attivato dal ripetitore della mia zona, ma ripeto la questione di fondo, cioè che secondo me Mediaset non può tenere questi canali con la scritta HD e trasmettere solo roba uspcalata, è ora che inizi a trasmettere anche qualcosa di HD nativo.
mi viene spontaneo chiedertelo: vedi spesso eventi in HD nativo?max1584 ha scritto:Si infatti se si fosse trattato di HD nativo, non sarebbe stato nulla di particolarmente eccelso, ma a sentire gli altri amici leggendo i loro post in questa discussione pare che sia stata la solita trasmissione upscalata, il che però mi sembra strano, perchè tanta pubblicità con la scritta "Anche in HD", detta anche dalla voce dello speaker nella pubblicità, la cosa è stata poi confermata anche da TeleSystem, e quindi mi sembrerebbe alquanto strano laddove si fosse trattato solo di upscaling, forse l'unica spiegazione possibile potrebbe rinvenirsi nel fatto che su Mediaset Premium la Moto GP era solo SD, e quindi forse per evitare di scontentare gli abbonati del pacchetto calcio che quindi avevano la Moto GP compresa, si è scelto all'ultimo momento di non mandarla più in HD.
Poi può darsi che si sia trattato di un HD nativo scadente, e questo potrebbe spiegarsi con il fatto che anche Mediaset sta facendo sperimentazione, oppure che magari domani trasmettano la gara in HD nel caso si fosse trattato di upscaling per le qualifiche di oggi, ma ad ogni modo lo sapremo solo domani questo.![]()