Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Cristian_95 ha scritto:
Devo dirvi la verità prendetemi per pazzo per me era più bello se rimaneva fisso la dicitura HD vicino al logo....mica sky quando non trasmette in nativo toglie la dicitura...:mad:

Non è ancora detto che sia così eh... magari cambiano solo il logo

BlackPearl ha scritto:
Non è ancora detto che sia così eh... magari cambiano solo il logo
Ma io infatti supponevo che potrebberò fare anche cosi per far capire cos'è nativo o no, certo non vorrei nemmeno io che togliessero la dicitura HD;)

miki90 ha scritto:
Ma io infatti supponevo che potrebberò fare anche cosi per far capire cos'è nativo o no, certo non vorrei nemmeno io che togliessero la dicitura HD;)

Io non ho parlato delle mie preferenze comunque... ho solo risposto a Cristian :)

Infatti io il logo non lo vorrei fisso :) A meno che non trasmettesse in HD per almeno l'80% della programmazione...

BlackPearl ha scritto:
Io non ho parlato delle mie preferenze comunque... ho solo risposto a Cristian :)

Infatti io il logo non lo vorrei fisso :) A meno che non trasmettesse in HD per almeno l'80% della programmazione...
e io rispondevo a te voglio dire e vero prima ho detto che potevano toglierla , ma ora che ci penso non avrebbe senso un canale senza logo hd, lo terrei anche se non fosse hd, anche se oggi abbiamo assaporato glee e giovani campionesse in HD nativo;)

Scusate ma lo devi dire. Mi fa ridere che sperate che prodotti del 2005/2006 siano in HD. Vi ricordo che nel DUEMILAOTTO i network non sapevano cos'era il 16:9 e quando è stato introdotto pare che avevano inventato trasmissioni in 4k...e ora nel 2012 le prime sperimentazioni(che vengono anche annullate!) in HD!

Giangy91 ha scritto:
Ma Nip & Tuck (o come se scrive) niente HD???:icon_rolleyes:

Probabilmente no... master vecchi... Comunque dovrebbe avere una buona qualità, io ho guardato proprio questa stagione in letterbox sul dtt e la qualità era notevole

Ultima modifica:
-Sandro- ha scritto:
Scusate ma lo devi dire. Mi fa ridere che sperate che prodotti del 2005/2006 siano in HD. Vi ricordo che nel DUEMILAOTTO i network non sapevano cos'era il 16:9 e quando è stato introdotto pare che avevano inventato trasmissioni in 4k...e ora nel 2012 le prime sperimentazioni(che vengono anche annullate!) in HD!

Parli dei network italiani vero? Perchè in America è dal 2004 circa che le serie sono prodotte in HD...

BlackPearl ha scritto:
Parli dei network italiani vero? Perchè in America è dal 2004 circa che le serie sono prodotte in HD...

ma gli USA usano sempre come sistema di colore l' NTSC o hanno cambiato?

PS: per chi amministra questo forum vorrei segnalare che nelle mail di notifica nuova risposta c'è un errore nei link:

La discussione è localizzata qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=145426&goto=newpost

Ecco il messaggio che è stato appena scritto:

NTSC è morto e sepolto come è morto PAL... ora usano ATSC che è l'equivalente americano del DVB ;)

P.S. a me la scrittina HD vicino al logo piaceva... magari la mettono solo se trasmettono in HD nativo?

Comunque una cosa sulle serie tv in HD nativo penso di averla capita... Quelle già "adattate" possiamo dire, in HD, le trasmettono in HD, le altre no. Se fate caso Glee e Giovani Campionesse che sono serie di Sky (Fox HD) sono state trasmesse in HD, Hellcats invece essendo stata trasmessa solo da Mya no... nonostante fosse più recente.

Questo non fa presupporre buone cose... Fringe potrebbe essere benissimo in upscaling e addirittura Person of Interest. C'è da sperare che mediaset che le proprie serie di nuova acquisizione abbia fatto un adattamento per l'HD... se di questo si tratta.

BlackPearl ha scritto:
Comunque una cosa sulle serie tv in HD nativo penso di averla capita... Quelle già "adattate" possiamo dire, in HD, le trasmettono in HD, le altre no. Se fate caso Glee e Giovani Campionesse che sono serie di Sky (Fox HD) sono state trasmesse in HD, Hellcats invece essendo stata trasmessa solo da Mya no... nonostante fosse più recente.

Questo non fa presupporre buone cose... Fringe potrebbe essere benissimo in upscaling e addirittura Person of Interest. C'è da sperare che mediaset che le proprie serie di nuova acquisizione abbia fatto un adattamento per l'HD... se di questo si tratta.
Infatti il tuo ragionamento è ottimo... quello a cui tu ti riferisci con adattamento è "post produzione", come dicevo prima... ;)

grossa stronzata togliere la scrittina hd al lato del logo non da visibilita' al canale che e' un canale in alta definizione.
l'utente medio lo prende per un ennesimo italia1....
io lo rimetterei fisso,oppure metterei un logo diverso ma sempre con indicazione hd.

Indietro
Alto Basso