Discussioni sui canali Mediaset Free HD

frank1980 ha scritto:
Scusami ma non avevo capito e comunque io non vedo nessun bordo nero ne nei programmi che dici tu ne in altri programmi.
Ho messo una precisazione. In modalità 1:1 che sai sicuramente cos'è e che è necessaria per fruire al meglio l'HD senza overscan.

andrewhd ha scritto:
Ho messo una precisazione. In modalità 1:1 che sai sicuramente cos'è e che è necessaria per fruire al meglio l'HD senza overscan.

Attenzione però. Il normale overscan dei televisori viene considerato sia da chi produce che da chi trasmette. Disabilitandolo rischi di vedere il frame più "sporco" ai lati (essenzialmente quando si tratta di materiale in SD) piuttosto che guadagnare qualcosa in contenuti.

The Swan ha scritto:
se la supercoppa di spagna la fanno vedere su calcio hd1, sapete se e' hd nativo?
C'è l'apposito thread di premium calcio hd sennò poi si va ot qui grazie;)

reese ha scritto:
Attenzione però. Il normale overscan dei televisori viene considerato sia da chi produce che da chi trasmette. Disabilitandolo rischi di vedere il frame più "sporco" ai lati (essenzialmente quando si tratta di materiale in SD) piuttosto che guadagnare qualcosa in contenuti.
Col materiale SD non è quasi mai un vantaggio, però secondo me è importante la sovrapposizione esatta dei pixel.

reese ha scritto:

Ma non c'è dubbio che attivi l'overscan. Ma neanche se mi infilano una pistola in bocca. Ieri sera ne l'altra sporca ultima meta c'erano i classici puntini bianchi in alto a sx....fortunatamente rimossi dopo la pubblicità ;)

emacron ha scritto:
woow ma la pubblicità dell'invicta è in hd nativo?
Sì, l'avevo notato ieri.
@ati, non ho capito se tu lo disattiveresti o no l'overscan quando si può.

Quella di "Ribelle - The Brave" mi sa che invece è in supremo upscaling :D

388 ha scritto:
Quella di "Ribelle - The Brave" mi sa che invece è in supremo upscaling :D
No, a me sembra un buon nativo, le scritte potrebbero forse tradire come al solito, per sky ho quache dubbio.
Il supremo upscaling mi sa che sono teletu e wind. Anche the avengers mi sembra in nativo.

Anche roba vecchia puo essere in nativo, dipende, come Magnum su AXN Tedesca.

andrewhd ha scritto:
Sì, l'avevo notato ieri.
@ati, non ho capito se tu lo disattiveresti o no l'overscan quando si può.

Sempre disattivato :D

stanotte tutto un blocco in nativo di spot compresa la loro di premium che oggi invece ho rivisto upscalata

Beh, però se uno spot è disponibile in nativo (il file), mi sembra strano che una volta venga trasmesso in nativo ed un'altra no...
Confesso che negli spot qualche dubbio l'ho avuto anch'io... Ma da quando esiste Premium Calcio HD, gli spot beneficiano di un upscaling ottimo...
(ovviamente... ;))
Il fatto che anche sul satellite non vadano in onda in nativo mi dice che ancora gli inserzionisti non si sono dati una smossa...

Sono Abbonato skyhd da sempre e non ho mai visto uno spot commerciale HD nativo, non credo che esistano neanche per Italia1HD e RaiHD, (quoto la motivazione di luke66) l'upscaling invece è quasi sempre ottimo, conseguenza del materiale di partenza in ottimo SD. Diverso il discorso degli spot-promo prodotti dalla stessa emittente.
ciao,
fil

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso