Discussioni sui canali Mediaset Free HD

peppee96 ha scritto:
ma perchè fanno cose letterboxate? :doubt:

ma cosa intendi? le bande nere ai lati?

sono giuste,perchè servono per i filmati in 4:3 che possono essere correttamente trasmessi in 16:9 senza tagliare nulla,mantenendo le proporzioni originali

Giangy91 ha scritto:
Per segnalare un programma in HD sarebbe bello se nella pubblicità mettessero un semplice HD nella prima colonna delle 3 colonne, dove c'è il logo di Italia 1, l'orario della messa in onda e la data. Ecco basterebbe mettere nella prima colonna oltre al logo di Italia 1 un + HD e magari pubblicizzare in un altro video pubblicitario il canale HD x farlo conoscere anke a gente al di fuori di questo forum! Perché diciamocela tutta... Ki è a conoscenza di questo canale oltre a noi?? Nn ne hanno proprio parlato... Potevano almeno far un comunicato stampa. :icon_rolleyes:

Vedrai che con l'inizio della Champions ne parleranno... :) Hanno pubblicizzato tanto l'HD con quello spot della rapina quindi durante la partita lo accenneranno di sicuro :)

P.S. e O.T. Avete visto ieri sera Point Break su Rai Movie? E' il film a cui si è ispirato lo spot :)

La questione logo potrebbe essere risolta inserendo la scritta "Native" o "Nativo" quando si va in HD, ma per prima cosa bisogna rimpicciolire il trapezio, è enorme e disturba.

@blackpearl
Meglio stirato che impresso sullo schermo...ti pare? ;)

BlackPearl ha scritto:
Non dirmi che tu con Italia1 normale le cose in 4:3 te le vedevi in 16:9 stirato... :doubt:

Spero di NO :eusa_wall: Sto male per lui ....

@peppee96 regola numero 1: il FORMATO non va mai TOCCATO :D:D

Alert ha scritto:
@blackpearl
Meglio stirato che impresso sullo schermo...ti pare? ;)

Perdonami ma non l'ho capita ....

MicFdL ha scritto:
PROPOSTA @Ercolino:
non si potrebbe fare come nel primo post in prima pagina di Rai HD dove il buon marcobremb tiene aggiornata una lista con i programmi che andranno/potrebbero/dovrebbero andare in onda NATIVI http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2713902&postcount=10433 cosí da non "menarci" piú con gli stessi discorsi ogni ora??? :D :D

Grazie se qualcuno con le giuste anticipazioni e il tempo necessario volesse farlo sarebbe ben accetto CREDO!
Magari, al più presto. ;)
Per segnalare un programma in HD sarebbe bello se nella pubblicità mettessero un semplice HD nella prima colonna delle 3 colonne, dove c'è il logo di Italia 1, l'orario della messa in onda e la data. Ecco basterebbe mettere nella prima colonna oltre al logo di Italia 1 un + HD e magari pubblicizzare in un altro video pubblicitario il canale HD x farlo conoscere anke a gente al di fuori di questo forum! Perché diciamocela tutta... Ki è a conoscenza di questo canale oltre a noi?? Nn ne hanno proprio parlato... Potevano almeno far un comunicato stampa.
Proprio così. Anche se non è poi così visibile, e poi ci vorrebbe lo spazio per scrivere "Sul canale 506"

MicFdL ha scritto:
Spero di NO :eusa_wall: Sto male per lui ....

@peppee96 regola numero 1: il FORMATO non va mai TOCCATO :D:D

Perdonami ma non l'ho capita ....

C'è poco da ridere i Plasma, ma anche un po' gli LCD non gradiscono di avere
pixel spenti per molto a lungo... poi rimangono come "impressionati".

Vi parrà assurdo, ma il produttore consiglia sempre di stirare/adattare il 4:3 :icon_rolleyes:

fesserie e leggende metropolitane...ho 3 plasma...ho sempre avuto plasma e a parte un po' di attenzione nelle prime 200 ore questa cosa delle bande nere è una boiata:D ...diverso il discorso loghi(e dipende da tv a tv)

Comunque chi non riesce a capire che giovani campionesse è in HD nativo dovrebbe fare una visita oculistica!:D

Io ho un LCD Philips del 2009 con una riga piu scura sulla parte sinistra dello schermo,direi che tanto leggenda metropolitana non sia...
ho letto di altri con lo stesso problema,e per sensibilizzare le emittenti Mediaset affinchè decidessero di trasmettere in 16:9 c'è stato bisogno della adiconsum che segnalava proprio questo problema leggi

lucio56 ha scritto:
fesserie e leggende metropolitane...ho 3 plasma...ho sempre avuto plasma e a parte un po' di attenzione nelle prime 200 ore questa cosa delle bande nere è una boiata:D ...diverso il discorso loghi(e dipende da tv a tv)

Sono d'accordo... e poi ora stiamo parlando di pochissime trasmissioni 4:3! Non di ore ed ore con le bande nere! Quindi non penso proprio ci possano essere di questi problemi...

Alert ha scritto:
Io ho un LCD Philips del 2009 con una riga piu scura sulla parte sinistra dello schermo,direi che tanto leggenda metropolitana non sia...
ho letto di altri con lo stesso problema,e per sensibilizzare le emittenti Mediaset affinchè decidessero di trasmettere in 16:9 c'è stato bisogno della adiconsum che segnalava proprio questo problema leggi

Io ho un lcd del 2007 ed ho sempre usato il letterbox, anche quando le trasmissioni erano solo 4:3, mai nessun problema :)

Ma allora il problema si crea anche quando si mette formato 1:1 nei nativi dato che viene creata una piccola cornice ai 4 lati dell'immagine. Bisognerebbe capire anche di quante ore si parla perchè si presenti il problema, anche per regolarsi quando si guardano i dvd.

marcobremb ha scritto:
Io la mia idea l'ho data a Mediaset ;)

Mettere il logo Hd accanto ai programmi nativi nella guida tv del loro sito
Proprio come fa Eurosport (http://tv.it.eurosport.com/tvschedule.shtml) e ESPN America (http://www.espnamerica.com/it/f2/tv-schedule/)
Bene. Ottima idea.

Riguardo alla considerazione dell'idea non lo so, a switch off completato c'erano alcune cose da modificare sul sito, ho fatto presente con realivi link e 24/48 ore dopo le modifiche c'erano es questa anche se non l'hanno fatta tanto bene ossia di aggiungere tgcom24 tra i canali.
http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/scheda_4541.shtml

Se l'hai mandata all'indirizzo giusto può darsi che si possa fare. Anche se purtroppo per come è fatta quella guida l'unica soluzione possibile mi sembra mettere (HD) dopo il programma.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso