Discussioni sui canali Mediaset Free HD

A questo punto era meglio che inserivano subito canale 5 hd invece di italia 1, dato che comunque la prima partita va sulla rete ammiraglia. C'era un mese di tempo in più per inserire poi con calma anche italia 1. E' inaccettabile che nel 2012 Avatar (il film che per primo ha introdotto il 3d a grandi livelli) debba andare in prima visione solo in sd!

bè io credo che se entro natale partono i canali in Hd una bella replica non c'è la toglie nessuno xD:icon_cool:

magick ha scritto:
A questo punto era meglio che inserivano subito canale 5 hd invece di italia 1, dato che comunque la prima partita va sulla rete ammiraglia. C'era un mese di tempo in più per inserire poi con calma anche italia 1. E' inaccettabile che nel 2012 Avatar (il film che per primo ha introdotto il 3d a grandi livelli) debba andare in prima visione solo in sd!

Infatti. A questo punto era molto più essenziale lanciare subito Canale5 HD visto che trasmetteranno parecchie fiction sicuramente prodotte in HD e molti film in prima tv la domenica sera più ovviamente Chelsea-Juventus il 19 settembre.

Dai che per metà ottobre avremo anche canale 5 e rete 4 HD.;)
Dovrebbe essere così per via di varie scadenze del governo e per la partenza di la3 da tenere d'occhio, niente di certo.

M. Daniele ha scritto:
Perchè cosa dovrebbe succedere per metà ottobre? Scusate sono stato lontano parecchi giorni dal forum e non ho seguito nulla.
Il mux di la3 verrà convertito in dvb-t e partirà più o meno ad ottobre, prima cosa che fa pensare visto che la gestione della rete di la3 è a cura di EI Towers (RTI, Elettronica Industriale ossia mediaset) e quindi è conveniente per entrambi concedere sia per uno concedere bitrate inutilizzato quindi non ci perdono quasi nulla perchè mediaset fattura per la gestione della rete e la3 per la vendita di bitrate e i costi più o meno si azzerano.
Inoltre dovrebbero essere già stilati i regolamenti e bandi vari per l'asta e inoltre mediaset potrebbe aver chiesto la conversione del 38...

burro90 ha scritto:
bè io credo che se entro natale partono i canali in Hd una bella replica non c'è la toglie nessuno xD:icon_cool:
Per carità può darsi, infatti io l'ho registrato ma prima di vederlo aspetto un'eventuale replica in hd, è il concetto però. Quello che hanno fatto non ha nessuna logica! Ti immagini mandarlo in hd (con un bel promo che annuncia a a tutto spiano "AVATAR in HD") contro la rai che ha trasmesso Miss Italia in un pessimo upscaling? A questo punto spero per loro che ci fosse qualche impedimento tecnico nel mattere canale 5 hd, ci farebbero più figura

peppee96 ha scritto:
lo penso anche io...
si intendo che è un vostro pensiero personale, molti altri pensano diversamente io tra quelli e cmq non sono ne il mio parere ne quello di altri ma i motivi che contano e la logica ed è più giusto come stanno facendo

magick ha scritto:
Non è una scelta sbagliata aver anticipato italiauno; i programmi di punta della rete ammiraglia (pomeriggio5 su tutti) a quanto pare non sono ancora pronti per l'alta definizione ;)

peppee96 ha scritto:
e come la pensi tu?
Beh il contrario vostro ma come detto nn conta cosa penso io o voi contano le cose più logiche e i motivi per cui è giusto ci sia il logo sono in numero e in importanza maggiori che ci sia che nn ci sia.

Poi già qualcun altro ne aveva spiegati alcuni diversi post indietro

bhà per me da solo fastidio veder quel gran logo... almeno lo facessero più piccolo... poi certo è gratis quindi ci si può lamentare fino ad un certo punto e ringraziare se fanno qualcosa in nativo

Indietro
Alto Basso