Discussioni sui canali Mediaset Free HD

djandrea ha scritto:
questo è per forza hd!
Daranno gli highligts immediatamente, ma sono postprodotti in SD, vabbè, la velocità conta di più...

In confronto a la7 come vi sembra l'HD da studio made in Mediaset?

Ultima modifica:
Questa sera essendo a Sansiro la produzione della partita è affidata a mediaset mi pare. Per il momento le immagini dal campo mi sembrano ottime e ricordo, lo sta facendo mediaset, quella di ieri era una ciofeca, qua zero rumore e una definizione assurda, mediaset sta producendo un feed ottimo.
Guardate attorno ai giocatori quando c'è la panoramica, l'immagine è ferma, a differenza di ieri.

Avete notato che questa sera c'è la scritta MEDIASET sotto il logo di Italia 1?? Ieri su Canale 5 non c'era!

Qualità decisamente migliore di ieri. Ma non ancora convincente: manca di nitidezza e attorno ai giocatori ci sono molti più artefatti rispetto la media.

paoletto2009 ha scritto:
Qualità decisamente migliore di ieri. Ma non ancora convincente: manca di nitidezza e attorno ai giocatori ci sono molti più artefatti rispetto alla media.
E' vero, nei primi piani manca un po' di definizione. Sta di fatto che è questione di regolazioni. Altra cosa che odio è quando usano l'effetto sfumatura.

PS: ho notato dei microscatti e subito dopo sul primo piano sul giocatore del kazan al rigore un notevole aumento di nitidezza ma non ancora sufficiente.

Ultima modifica:
rob7417 ha scritto:
centra eccome, la CL non vuole altri marchi in video oltre quelli dei loro sponsor...

Reese, a domanda sul perché alcune partite o trasmissioni non avessero la scritta, aveva risposto testualmente " Non c'entra la produzione. C'entra l'impatto del logo sullo schermo".

Ora, a parte la sua risposta, mi sembra veramente poco credibile che la CL non voglia scritte: quindi tutte le emittendi mondiali dovrebbero eliminare il loro logo?:icon_rolleyes:

Però non si spiega perché oggi ci sia e ieri no.

rob7417 ha scritto:
..oh ma che ne sò..io sapevo quello, se poi non lo è chissenefrega se c è una scritta o non c è...

Si, ma non prendertela con me :D Visto che è da ieri che si scrivono cose francamente poco probabili su questo tema, ho trovato questa risposta di Reese e l' ho riproposta.

Figurati a me quanto interessa la scritta: non mi interessa il calcio se non la nazionale, non guardo praticamente mai Mediaset perché per mio gusto non c'è nulla che mi interessi....quindi:D

A mio parere alcune partite dell'europeo su Rai HD erano meglio dell'Inter di stasera su I1HD.
Sufficiente, niente di più.

AverageItalian ha scritto:
A mio parere alcune partite dell'europeo su Rai HD erano meglio dell'Inter di stasera su I1HD.
Sufficiente, niente di più.
:lol: NO. Le partite Rai sono piene di "scie", ma forse hanno più definizione. La Rai non ha ne il pre nè il post partita in HD, quindi il confronto anche a pari di offerza è 10 a 0.

andrewhd ha scritto:
:lol: NO. Le partite Rai sono piene di "scie", ma forse hanno più definizione. La Rai non ha ne il pre nè il post partita in HD, quindi il confronto anche a pari di offerza è 10 a 0.
Non sto parlando di servizio, sto parlando di qualità video.
Questo HD di Italia 1 non lo vedo all'altezza di certe partite trasmesse in nativo da Rai HD.
Persino alcune degli europei me le ricordo meglio.
Ricordo la sensazione di definizione che quelle partite offrivano, ed era maggiore rispetto a questa di stasera.

Sufficiente. Voto: 6/10.

andrewhd ha scritto:
Pur senza pre e post partita l'HD Rai è ancora di un livello superiore (per ora)

AverageItalian ha scritto:
Non sto parlando di servizio, sto parlando di qualità video.
Questo HD di Italia 1 non lo vedo all'altezza di certe partite trasmesse in nativo da Rai HD.
Persino alcune degli europei me le ricordo meglio.
Ricordo la sensazione di definizione che quelle partite offrivano, ed era maggiore rispetto a questa di stasera.

Sufficiente. Voto: 6/10.
sono daccordo che non è il massimo...ma allora tu ieri sera gli davi 4/5 a quello di Chelsea-juve...visto che sicuramente era peggiore di stasera, e questo è indiscuttibile...

Mah, se lo dite voi, comunque per me questa e la Supercoppa sono state mandate in qualità superiore alla Rai, mio punto di vista. Come dicevo ricordo molte scie ma primi piani molto definiti a differenza di mediaset stasera..

andrewhd ha scritto:
Mah, se lo dite voi, comunque per me questa e la Supercoppa sono state mandate in qualità superiore alla Rai, mio punto di vista. Come dicevo ricordo molte scie ma primi piani molto definiti a differenza di mediaset stasera..
Ma non dobbiamo tifare per l'una o per l'altra emittente...
l'unica cosa che conta è che sia Rai sia Mediaset trasmettano il maggior numero di programmi e con la qualità più alta possibile!
stasera meglio di ieri,ma ancora purtroppo non ci siamo...

Indietro
Alto Basso