Discussioni sui canali Mediaset Free HD

BlackPearl ha scritto:
Riguardo a La7 HD tempo fa 3750 aveva detto che a seconda del contenuto potrebbe trasmettere 1080i o 720p
si ma la7 HD ora e Off a Cartello Fisso che dice che le Trasmissioni torneranno Presto in onda sta così da 6 mesi ormai

Iuki ha scritto:
Il punto è che ieri sera hanno trasmesso la versione cinematografica, che ha un master più vecchio di minore definizione rispetto alla versione HD estesa, solo la versione extended de La Campognia dell'Anello ha beneficiato di una nuova e recente scansione digitale dei negativi, appositamente per l'edizione blu-ray estesa della triologia, che ha un livello di nitidezza, microdettaglio e granulina visibile, superiore al master delle cinematografica, questo vale anche per il blu-ray, mentre per il secondo e terzo film, all'epoca dell'uscita fu fatta direttamente la scansione digitale da negativo (DI = Digital Intermediate).

bene! qui c'è d'aspettarsi una qualità decisamente superiore per il 2° e 3° film!

reese ha scritto:
Il master è esattamente quello dello scorso anno...
E infatti l'avevo immaginato, non poteva essere solo una coincidenza ;)
Grazie anche per l'informazione su Una poltrona per due :)

xenokz ha scritto:
bene! qui c'è d'aspettarsi una qualità decisamente superiore per il 2° e 3° film!
Da notarsi che Quando la Trilogia andò in onda su Sky Tempo Fa era in Upscaling

Pescarese ha scritto:
si ma la7 HD ora e Off a Cartello Fisso che dice che le Trasmissioni torneranno Presto in onda sta così da 6 mesi ormai

Lo so ma questo non vuol dire... La HD in realtà esiste già solo che per problemi di spazio non c'è (anzi è stato tolto)

BlackPearl ha scritto:
Lo so ma questo non vuol dire... La HD in realtà esiste già solo che per problemi di spazio non c'è (anzi è stato tolto)
esiste una sola Versione attualmente attiva di la7 HD e La7d HD ed e in Sardegna

Pescarese ha scritto:

Non dire così perchè se no arriva un utente che ti potrebbe sgridare... :D

(P.S. Io non so perchè non ho Sky Cinema però immagino che sia andato in nativo)

Pescarese ha scritto:
Sky ha trasmesso la versione cinematografica in upscaling (due o tre anni fa) e la versione estesa in HD,ma il master trasmesso da Mediaset è assolutamente HD

Pescarese ha scritto:
esiste una sola Versione attualmente attiva di la7 HD e La7d HD ed e in Sardegna

Si, ma anche se non ci fosse il canale è comunque irradiato internamente a La7, l'emissione in HD esiste già da un bel pezzo, come ci ha detto un utente che ci lavora

BlackPearl ha scritto:
Non dire così perchè se no arriva un utente che ti potrebbe sgridare... :D

(P.S. Io non so perchè non ho Sky Cinema però immagino che sia andato in nativo)
era Upscaling su Sky fidati me lo ha detto Mio Cugino che ha Sky

Pescarese ha scritto:
era Upscaling su Sky fidati me lo ha detto Mio Cugino che ha Sky
Si ma non tiriamo fuori episodi remoti,parliamo del presente e di quello che viene trasmesso sulle reti mediaset

Pescarese ha scritto:

Magariii! Purtroppo a livello di frequenze ci siamo adeguati :mad: :mad:
niente timb4 e mediaset6

La trilogia del "Signore degli anelli" è stata ri-trasmessa da sky in HD nativo giusto una settimana fa (ce li ho registrati) ;)

La qualità del primo era identica su entrambe (CinemaChristmasHD, C5HD) :evil5:

marcobremb ha scritto:
La trilogia del "Signore degli anelli" è stata ri-trasmessa da sky in HD nativo giusto una settimana fa (ce li ho registrati) ;)

La qualità del primo era identica su entrambe (CinemaChristmasHD, C5HD) :evil5:

Per l'appunto.. :)

P.S. mi riferivo a te nel primo post di questa pagina :D

BlackPearl ha scritto:
Su questo concordo la qualità era altissima... Comunque se trasmette in 720p il televisore dovrebbe indicare 720p, e non 1080i (o almeno per i Samsung è così), stasera faccio caso a cosa dice la tv ma probabilmente sarà come sempre 1080i
L'emittente può trasmettere un master HD 720p in un flusso 1080i senza tante rogne, fa un'upscaling sul 720p ;)

per cui non è costretta a switchare 720p/1080i in base al master

jack2121 ha scritto:
L'emittente può trasmettere un master HD 720p in un flusso 1080i senza tante rogne, fa un'upscaling sul 720p ;)

per cui non è costretta a switchare 720p/1080i in base al master
Ma dubito che il master originale sia 720p solo perchè è trasmesso a 720p... Gli unici master per cui può esser plausibile un 720p è per materiale che richiede fps più alto come alcuni eventi sportivi oppure documentari... Ma anche li spesso sono comunque 1080 i master originali...

Indietro
Alto Basso