Discussioni sui canali Rai HD

Se le persone dimostreranno veramente di non inorridirsi davanti ad una simile non-qualità pur di avere tanti canali come tu sostieni di sicuro per me sarà un motivo in più per tenere ben spenta la TV o andare solo di Blu-Ray perchè di vedermi sul 46 pollici quadrettoni grandi quanto i mattoncini della Lego è qualcosa che ritengo del tutto inaccettabile.

Infatti è quello che sto facendo io.

Comunque sarà stato un qualcosa temporaneo perché ora è tornato tutto normale (tutta banda occupata con bitrate variabile) .

StarKnight l'avevo già detto in altro topic, la differenza sta nella tendenza Europa contro USA/Nuova Zelanda/Australia. In Europa digitale sfruttato solo per aumentare offerta/canali , USA/Nuova Zelanda/Australia digitale sfruttato per aumentare la qualità di visione con pochi ma buoni network.
Per questo noi ci troviamo ora con offerte pay, "tanti" canali a qualità pessima e loro ai canali di sempre ma già in HD su terrestre da anni.
Cosa è meglio ? Opinione personale.

Tornando in topic, sono rimasto un pò indietro come mai viene trasmessa la Champions League in chiaro su Rai? Non erano stati non comprati i diritti?

No, i diritti li hanno presi per tre anni se non sbaglio.

Scusate ragazzi, io ho un tV Lg da 42 pollici Full HD con sintonizzatore DTT integrato, come faccio a capire se il sintonizzatore digitale supporta L'alta definizione? perchè quando mi trovo sui canali digitali standard mi dice che i canali sono in formato mpg mentre quando mi sintonizzo su Rai Test HD mi dice che il canale è in formato HDe esce la scritta sullo schermo SERVIZIO HD.

Se supporta l'hd, quando vai su rai test HD dovresti vedere la schermata blu della rai.. altrimenti non è supportata

E' stato scritto più volte in passato.
Il canale RAI TEST HD è presente su tutti i MUX-B d'Italia.

Nelle zone dove è in corso la sperimentazione anche quando non vi sono eventi in corso è sempre presente una trasmissione HD a basso consumo di banda che mostra il logo di RAI TEST HD statico con eventuali scritte che annunciano i prossimi eventi in HD.

In tutte le altre zone lo schermo rimane scuro (alcune volte sembra sia comparso un monoscopio in SD).

Se sei in una zona sperimentale dell'HD e la tua TV sul canale di RAI TEST HD ti mostra uno schermo nero oppure un messaggio di errore allora non è predisposta per l'alta definizione sul DTT.

dprato1 ha scritto:
...io ho un tV Lg da 42 pollici Full HD con sintonizzatore DTT integrato, come faccio a capire se il sintonizzatore digitale supporta L'alta definizione?
Ancora più semplice: vai sul sito lg e vedi le caratteristiche del tuo TV! O ti leggi il manuale...

Mi sa che questa sera non avrò il piacere di vedere la Champions in HD.

Quelli della RAI non si sono accorti di avere impostato un bitrate di 3,5Mbit su RAI TEST HD che ovviamente non consente di vedere qualcosa di accettabile a 1920x1080i :badgrin:

nick&nick ha scritto:
eh si speriamo che comincino anche con rai2 in 16:9
aspettiam mercoledi..

ci si "accontenta" del 16:9,

Certo che quasi quasi si vede meglio rai 2 a 16:9 che il canale Rai HD!!

Ma cosa stanno facendo al Centro di Controllo di SAXA o in Via Teulada?
Stanno prendendo il segnale di Rai 2 e lo spacciano come HD!

A prescindere dal logo (Rai 2) sembra proprio che abbiano fatto quello di cui sopra. Non ho parole :5eek: :5eek:

Effettivamente il segnale SD 16:9 di Rai Due è di buona qualità, praticamente identico a Sky Sport 16:9, ottima iniziativa (sperando che non sia un episodio isolato).

Hanno fatto un po' di casini

A Torino il canale Rai HD non è stato attivato,attualmente nel Mux ci sono solo i canali del DVB-H Rai ed adesso i tecnici mi sentono :D

rmk ha scritto:
Effettivamente il segnale SD 16:9 di Rai Due è di buona qualità, praticamente identico a Sky Sport 16:9, ottima iniziativa (sperando che non sia un episodio isolato).
Sinceramente Rai Due mi pare meglio di Sky Sport 16:9.

Qui qualche immagine, che comunque è relativa, però in movimento le immagini di Sky mi sembrano le peggiori.

Rai Due (DTT)

Sky Sport 16:9

SAT.1 (canale tedesco, in chiaro)

Boothby ha scritto:
Sinceramente Rai Due mi pare meglio di Sky Sport 16:9.

Qui qualche immagine, che comunque è relativa, però in movimento le immagini di Sky mi sembrano le peggiori.

Hai la possibilità di vedere con quale BitRate trasmette RAI 2?

Comunque a Torino non hanno attivato Rai HD questa sera

Secondo me hanno problemi tecnici

pipione ha scritto:
Hai la possibilità di vedere con quale BitRate trasmette RAI 2?
Rai Due ha una media di circa 5 Mbps, con picchi di 6,5.
Sky ha una media di 3, e picchi che non superano i 4.
SAT.1 una media di 4,5 con picchi di 7.

Rai HD ha trasmesso più di metà del primo tempo a 3 mbit... Adesso va meglio, sono passati a 10 mbit.

mamma mia che delusione RaiHD, torno a guardare la partita su SkyHD... ciao ragazzi

Boothby ha scritto:
Rai Due ha una media di circa 5 Mbps, con picchi di 6,5.
Sky ha una media di 3, e picchi che non superano i 4.
SAT.1 una media di 4,5 con picchi di 7.

@Boothby

Grazie delle informazioni!:D

Indietro
Alto Basso