Discussioni sui canali Rai HD

Il TIMB4 è presente nel Lazio (M. Cavo, M. Mario e ripetitori minori), in alcune zone di Torino (Colle della Maddalena), nel Trentino (Paganella e ripetitori minori), in alcune zone della Campania (Iaconti, M. Stella, Camposauro, Campagnano, ecc.). ;)

Scusate, ma io nn ho capito una cosa: come mai nelle partite di champions su rai hd nn c'è lo scoreboard? So xkè la rai nn ha la regia hd ma nn ci vorrebbe tanto a mettere uno scoreboard!!!
Curiosità: perchè le partite champions non hanno gli scoreboard integrati nel feed come nei mondiali di calcio 2010 e gli europei di nuoto? (su mediaset premium sembra che il feed sia già con lo scoreboard).

marcobremb ha scritto:
Scusate, ma io nn ho capito una cosa: come mai nelle partite di champions su rai hd nn c'è lo scoreboard? So xkè la rai nn ha la regia hd ma nn ci vorrebbe tanto a mettere uno scoreboard!!!
Curiosità: perchè le partite champions non hanno gli scoreboard integrati nel feed come nei mondiali di calcio 2010 e gli europei di nuoto? (su mediaset premium sembra che il feed sia già con lo scoreboard).
Perchè con la champions dovresti personalizzare le scritte nella tua lingua (presenze, gol, statistiche varie). Mentre al mondiale era tutto in inglese di defeault. Almeno così sapevo

Ciao, secondo me no, Sanremo sarà ripreso in HD ma trasmesso soltanto upscalato su RaiHD. Non chiedermi il perché...ho la sensazione che sarà così purtroppo, ma spero di esser smentito con un bel HD nativo e audio 5.1. La mia fantasia non ha limiti! :))

3750... ha scritto:
Il TIMB4 è presente nel Lazio (M. Cavo, M. Mario e ripetitori minori), in alcune zone di Torino (Colle della Maddalena), nel Trentino (Paganella e ripetitori minori), in alcune zone della Campania (Iaconti, M. Stella, Camposauro, Campagnano, ecc.). ;)
Il timb4 è presente anche su Monticello di Santa Maria a Vico in Campania ;)

Era meglio un bel MPEG4 a questo punto, cmq speriamo che facciano un buon lavoro di encoding e rendano quei 42Mbit sufficienti.

Il_Jedi ha scritto:
Era meglio un bel MPEG4 a questo punto, cmq speriamo che facciano un buon lavoro di encoding e rendano quei 42Mbit sufficienti.

certo che andate a cercare il pelo nell'uovo... io l'anno scorso la f1 la vedevo in 4:3 in analogico e rai 2 era pure disturbata...

mi basterebbe un 16:9 digitale decente....

cmq nn preoccupatevi 42mbit in mpeg2 sono una valanga....

Ultima modifica:
Davide Rossi ha scritto:
certo che andate a cercare il pelo nell'uovo... io l'anno scorso la f1 la vedevo in 4:3 in analogico e rai 2 era pure disturbata...

mi basterebbe un 16:9 digitale decente....

E'vero, sto cercando il pelo nell'uovo!!!

Davide Rossi ha scritto:

Considerando che questo valore è riferito a un feed riservato alle emittenti, che poi devono ancora comprimerlo per portarlo a noi utenti finali, non si tratta di un valore elevatissimo. Ricordiamoci che parliamo di MPEG-2!

Si tratta di pelo nell'uovo....si, su questo hai ragione :D ;)

Con bitrate elevati (diciamo sopra i 10-15 Mbps) mpeg2 è la compressione preferibile.
H264 è stato sviluppato per migliorare la qualità a bitrate limitati ed è solitamente utilizzato solo per applicazioni destinate all'utente finale.

screenshaper ha scritto:
Con bitrate elevati (diciamo sopra i 10-15 Mbps) mpeg2 è la compressione preferibile.
H264 è stato sviluppato per migliorare la qualità a bitrate limitati ed è solitamente utilizzato solo per applicazioni destinate all'utente finale.
Grazie della spiegazione. Ora aspettiamo il 12 marzo!!!

Novità su Sanremo?
L'anno scorso fu prodotto in HD ma trasmesso su Rai 1 perché su Rai (test) HD andavano in contemporanea le olimpiadi di Vancouver.

Indietro
Alto Basso