Discussioni sui canali Rai HD

il calcio ha anche troppo spazio durante tutto il resto dell'anno. per una volta che passa in secondo piano non mi sembra sta gran perdita.

Non voglio criticare il lavoro della Rai, ma le Olimpiadi in Hd furono interrotte per trasmettere la F1, forse perché ormai l'HD per questo evento era stato già pagato e per la supercoppa avrebbero dovuto sborsare soldi extra.
C'è chi parla di scandaloso, è stata una scelta loro, e comunque chi oggi parla di scandalo non si riferisce certo alla Rai... :D

non aprire il discorso calcio che altrimenti non se esce più, perchè scandaloso è il modo in cui gioca il napoli, macchè dico gioca combatte, sembrava vedessi un match di taekwondo

emacron ha scritto:
non aprire il discorso calcio che altrimenti non se esce più, perchè scandaloso è il modo in cui gioca il napoli, macchè dico gioca combatte, sembrava vedessi un match di taekwondo
L'hai detto proprio tu, non apriamo il discorso, siamo nella sezione Rai HD e non nei messaggi privati ;)

Comunque, tirando le fila, la copertura HD delle olimpiadi è stato qualcosa che non si era mai visto dai tempi gloriosi di "rai test hd":
- numero di ore di HD;
- intera catena in HD (manifestazioni sportive, studi, collegamenti, etc.)
- qualità (in media) dell'HD.

Sarà un caso, ma sembra uno sforzo voluto, in coincidenza con i piani di rilancio della rai, a partire dai nuovi vertici.

Hai ragione... troppo HD ci ha abituati male! Meno male che fra un mese riprendono i programmi autunnali :icon_cool:

antocchi ha scritto:
Comunque, tirando le fila, la copertura HD delle olimpiadi è stato qualcosa che non si era mai visto dai tempi gloriosi di "rai test hd":
- numero di ore di HD;

Sarà un caso, ma sembra uno sforzo voluto, in coincidenza con i piani di rilancio della rai, a partire dai nuovi vertici.

Io invece credo che sia la dimostrazione (se ci fosse il caso) che la penuria di HD da parte della Rai sia in gran parte da addebitare ai mezzi tecnici disponibili solo in parte.
Che rendono impossibile o difficoltosa la trasmissione di contenuti HD (non mi addentro nello specifico perché abbiamo più volte affrontato questo discorso).

Invece a Londra avvalendosi per la maggior parte di infrastrutture predisposte dall'organizzazione dei giochi (e ovviamente dove la produzione è rigorosamente in HD) non sussistono questi problemi. Soprattutto è determinante il non dover collegare anche gli studi italiani, che renderebbero impossibile la trasmissione HD.

Ovviamente anche la gestione della Rai non è stata impeccabile dal punto dell'innovazione tecnica. Tanto che, anche per motivi non solo imputabili alla cattiva gestione Rai, la conversione della produzione TV è in ritardo di 2/3 anni rispetto al piano originario.

Vogliamo per l'ennesima volta ricordare da QUANTI anni la rai è "bloccata" (mica 2/3...) ed a causa di chi?
Non ce n'è bisogno...
Sono indietro, indietro, indietro.... e mi fermo quì per non ricominciare con le solite tiritere...

antocchi ha scritto:
- numero di ore di HD;

Io invece credo che sia la dimostrazione (se ci fosse il caso) che la penuria di HD da parte della Rai sia in gran parte da addebitare ai mezzi tecnici disponibili solo in parte.
Che rendono impossibile o difficoltosa la trasmissione di contenuti HD (non mi addentro nello specifico perché abbiamo più volte affrontato questo discorso).

Invece a Londra avvalendosi per la maggior parte di infrastrutture predisposte dall'organizzazione dei giochi (e ovviamente dove la produzione è rigorosamente in HD) non sussistono questi problemi. Soprattutto è determinante il non dover collegare anche gli studi italiani, che renderebbero impossibile la trasmissione HD.

Ovviamente anche la gestione della Rai non è stata impeccabile dal punto dell'innovazione tecnica. Tanto che, anche per motivi non solo imputabili alla cattiva gestione Rai, la conversione della produzione TV è in ritardo di 2/3 anni rispetto al piano originario.

luke66 ha scritto:
Vogliamo per l'ennesima volta ricordare da QUANTI anni la rai è "bloccata" (mica 2/3...) ed a causa di chi?
Non ce n'è bisogno...
Sono indietro, indietro, indietro.... e mi fermo quì per non ricominciare con le solite tiritere...
e dillo, dillo!!! :D :eusa_whistle:

luke66 ha scritto:
Non ce n'è bisogno...

2/3 mi riferivo al piano di transizione per l' HD che doveva iniziare nel 2009 e terminare ad inizio 2012. Di fatto è iniziato solo a fine 2011

Sarà suggestione, ma mi pare che la qualità dell'HD sia migliorata in queste ultime serate di atletica.
I commentatori italiani dovrebbero imparare il mestiere (sobrietà, misura, conoscenza di TUTTI i partecipanti e della loro biografia, tecnicismi, eventuale aggiunta di ironia) dal mitico commentatore sportivo di Tv Koper :icon_cool: :icon_cool:
Stasera minor numero di interruzioni pubblicitarie, strano.
Chi fosse interessato al pop-rock può seguire domani la cerimonia di chiusura.

Rai pessima... sia dal punto di vista tecnologico (audio metallico e qualità video da partite anni 90) che dal punto di vista del commento "giornalistico"

ma quest'ultima non è una novità...

la partita di ieri è stata prodotta in HD.... ma come al solito la Rai... ha preferito dormire

Indietro
Alto Basso