Discussioni sui canali Rai HD

L'altra volta la partita trasmessa su Rai Tre il mercoledì (Barcellona-Stoccarda mi pare) fu anche in HD, quindi stasera Manchester Utd. vs. Bayern Monaco sarà anche su Rai Test HD. ;)

ale83_webmaster ha scritto:
L'altra volta la partita trasmessa su Rai Tre il mercoledì (Barcellona-Stoccarda mi pare) fu anche in HD, quindi stasera Manchester Utd. vs. Bayern Monaco sarà anche su Rai Test HD. ;)
Alla fine è in HD?

Manchester-Bayern

La partita in HD non era male, ma neanche la migliore vista fino a questo punto. Paragonabile allo standard HD di sky per la serie A.

Il punto è che su Rai 3 in SD era incredibilmente penosa, a livello di tv locali di infima qualità: ma come è possibile?

Una nota di "colore": qualche tempo fa avevo postato che la fine della trasmissione in HD di Inter-CSKA era stata fatta 3 secondi dopo il fischio dell'arbitro, quando era ancora attivo il collegamento con San Siro, e avevo commentato che fare così era scarsamente professionale. Stasera, lo "switch" tra HD e upscale è avvenuto con più calma, e proprio alla fine del collegamento con lo stadio: sembra proprio che qualcuno in Rai segua questo forum!

Ultima modifica:
Ma non l'hanno ancora messo?!?! Spero per voi almeno nei mondiali!! :D

ERCOLINO ha scritto:
Lo seguono,lo seguono ;)
Se lo seguissero credo che non trasmetterebbero in 4:3 con strisce nere delle trasmissioni che sono nativamente in 16:9, creando delle cose imbarazzanti :icon_cool:

eppure il mio sesto senso mi dice che per prima di giugno no faranno niente e che il tutto è detto per mettere a tacere le persone.. !

antocchi ha scritto:
Il punto è che su Rai 3 in SD era incredibilmente penosa, a livello di tv locali di infima qualità: ma come è possibile?
La qualità pessima di Rai 3 è da attribuire ad alcuni problemi presenti nella catena produttiva di alcune sedi regionali, guarda qui.

rmk ha scritto:
La qualità pessima di Rai 3 è da attribuire ad alcuni problemi presenti nella catena produttiva di alcune sedi regionali, guarda qui.
Ok, grazie, ho capito. Ma sai se a breve porranno rimedio?

Rai test HD mux B RAI

Qualcuno mi sa dire se il canale RAI Test HD nel mux B RAI canale 23 uhf quà a Bassano Del Grappa verrrà attivato per vedere i mondiali di calcio a giugno anche quà in HD? Oppure no?

ciano.64 ha scritto:
Qualcuno mi sa dire se il canale RAI Test HD nel mux B RAI canale 23 uhf quà a Bassano Del Grappa verrrà attivato per vedere i mondiali di calcio a giugno anche quà in HD? Oppure no?
Non sono un esperto, ma seguendo questo forum da quasi un anno ho capito che la risposta alla tua domanda la possano sapere solamente l'Immenso oppure l'utente simonsim89, che in qualche modo è dentro la famiglia Rai.

antocchi ha scritto:
Non sono un esperto, ma seguendo questo forum da quasi un anno ho capito che la risposta alla tua domanda la possano sapere solamente l'Immenso oppure l'utente simonsim89, che in qualche modo è dentro la famiglia Rai.
grazie vediamo se loro mi risponderanno nel forum quà

Indietro
Alto Basso