Il Barone ha scritto:
Allora il flusso era per forza in NATIVE HD , infatti la Uefa ha messo nel contratto che tutte le tv devono per forza produrre in NATIVE HD tutte le partite.
Il Barone
Allora perchè la Rai non l'ha trasmessa in HD nativo ? Forse perchè non aveva i diritti dal momento che la partita si giocava in Germania ?
Penso che sia l'unica spiegazione plausibile, se non fosse così allora la Rai deve spiegarci a cosa serve questo canale, hanno trasmesso i mondiali di calcio, e gli europei di nuoto in HD nativo, ed ora finiti questi grandi eventi, finiscono anche le trasmssioni in HD nativo ?
Se così fosse ora capisco perchè non incentivano al massimo la copertura dell'HD nelle zone di switch-off, tanto comunque per vedere un pò di più di HD devi necessariamente pagare, solo SKY e Mediaset Premium hanno un palinsesto ben definito di programmi in HD, la RAI pur avendo l'HD migliore di tutte le emittenti televisive italiane, non ha ancora un palinsesto ben definito per il canale Rai HD, e solo sporadicamente ed in occasioni di grandi eventi come mondiali di calcio, europei di nuoto, olimpiadi estive ed invernali, quarti, semifinali e finale di Champions ecc. utilizza il canale Rai HD per trasmettere in HD nativo, ma il punto è che questi grandi eventi non ci sono tutti i giorni, c'è poco da fare la qualità si paga.
Voglio solo sperare che la supercoppa italiana di sabato sia anche in HD nativo, altrimenti ripeto a cosa serve questo canale ?