Discussioni sui canali Rai HD

max1584 ha scritto:
Che qualcuno sappia, il preliminare di Champions di dopodomani sarà anche in HD ?

L'anno scorso andò in HD sul vecchio Rai Test HD ?

speriamo di si ;)
l'ho saputo adesso che la rai fa vedere il preliminare di champions, grande!! così aspetto ancora ad attivare la mia card MP 2 mesi full, yeeeeesssssss!!!!!

bluprofondo ha scritto:
speriamo di si ;)
l'ho saputo adesso che la rai fa vedere il preliminare di champions, grande!! così aspetto ancora ad attivare la mia card MP 2 mesi full, yeeeeesssssss!!!!!

Anche io spero che sia in HD nativo, ma da ciò che leggo dalla news del portale digital-sat, sembra proprio che non sia così.

Insomma per un motivo o per un altro non riesco mai a vedere una partita in HD, prima perchè abitavo in una zona non coperta dal segnale di Rai HD, ora che invece abito in una zona coperta, la RAI non trasmette la partita in HD, sembra una maledizione :eusa_wall: fortuna che da quest'anno Mediaset Premium nelle zone di switch-off trasmetterà fino a 9 partite in HD tra Serie A e coppe europee.

Come purtroppo era previsto, la partita non è in HD, :eusa_wall: sarà questione di diritti tv o altro ma questa scelta della RAI proprio non la comprendo, una partita di tal spessore doveva essere trasmessa in HD nativo, e poi ci si lamenta che non c'è sviluppo delle nuove tecnologie, la RAI sarà anche la prima a sperimentare nuove tecnologie, ma è sempre l'ultima a fornire queste tecnologie agli utenti. :eusa_wall:

e io che non ho copertura speravo, che riaccendessero il canale su tivusat, e adesso vedo che non lo trasmettono neanche in hd nativo!! mah!!! Per fortuna che c'e' SKY!!!

raga ma la partita werder-samp è in hd? si vede molto meglio che su rai normale e premium calcio... è piu nitido

bah eppure la qualità su rai hd era superiore rispetto a rai 1 normale... mentre premium calcio è quello che mi si vedeva peggio!

xluca986x ha scritto:
raga ma la partita werder-samp è in hd? si vede molto meglio che su rai normale e premium calcio... è piu nitido

purtroppo era solo tristemente upscalato. poi un giorno la rai lo spiegherà per che cosa hanno sto canale :mad:

Ma ragazzi ma quando la Rai manda in onda un evento in vero HD cambia il logo in RAI HD?

Perchè ieri il logo durante la partita era quello di RAI1.

Se è come penso io (cioè che quando un evento è vero HD mettono il logo HD) trovo questa scelta molto giusta e segno di trasparenza verso i propri telespettatori.

MyBlueEyes ha scritto:
Come ho detto qualche pagina fa, le cose potrebbero cambiare dopo che tutto il nord verrà digitalizza to :)

e speriamo che quando il nord verrà digitalizzato si ricorderanno anche di noi del sud ed estendano questo mux 4 :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

steve87 ha scritto:
poi la partita veniva dalla germania, quindi non sappiamo che flusso mandavano...

Allora il flusso era per forza in NATIVE HD , infatti la Uefa ha messo nel contratto che tutte le tv devono per forza produrre in NATIVE HD tutte le partite.

Il Barone

Il Barone ha scritto:
Allora il flusso era per forza in NATIVE HD , infatti la Uefa ha messo nel contratto che tutte le tv devono per forza produrre in NATIVE HD tutte le partite.

Il Barone

Allora perchè la Rai non l'ha trasmessa in HD nativo ? Forse perchè non aveva i diritti dal momento che la partita si giocava in Germania ?

Penso che sia l'unica spiegazione plausibile, se non fosse così allora la Rai deve spiegarci a cosa serve questo canale, hanno trasmesso i mondiali di calcio, e gli europei di nuoto in HD nativo, ed ora finiti questi grandi eventi, finiscono anche le trasmssioni in HD nativo ?

Se così fosse ora capisco perchè non incentivano al massimo la copertura dell'HD nelle zone di switch-off, tanto comunque per vedere un pò di più di HD devi necessariamente pagare, solo SKY e Mediaset Premium hanno un palinsesto ben definito di programmi in HD, la RAI pur avendo l'HD migliore di tutte le emittenti televisive italiane, non ha ancora un palinsesto ben definito per il canale Rai HD, e solo sporadicamente ed in occasioni di grandi eventi come mondiali di calcio, europei di nuoto, olimpiadi estive ed invernali, quarti, semifinali e finale di Champions ecc. utilizza il canale Rai HD per trasmettere in HD nativo, ma il punto è che questi grandi eventi non ci sono tutti i giorni, c'è poco da fare la qualità si paga.

Voglio solo sperare che la supercoppa italiana di sabato sia anche in HD nativo, altrimenti ripeto a cosa serve questo canale ?

Rai Hd è appena uscito dalla fase di test (si chiamava così fino a poco prima dei mondiali), se va bene partirà con questa stagione un minimo di programmazione HD. E poi i diritti per questi due preliminari li ha acquistati giusto poco tempo fa in extremis se ricordo bene.. Ricordiamo poi che gran parte del materiale Rai (ma anche mediaset) è ancora in 4:3..

Indietro
Alto Basso