Discussioni sui canali Rai HD

Non per ripetere sempre le solite cose, ma la partita di mercoledì del preliminare di Champions trasmessa dalla RAI sarà anche in HD ?

C'è un modo per saperlo fin da ora oppure bisogna necessariamente aspettare mercoledì e vedere cosa andrà in onda sul canale 501 ?

ma è stata trasmessa su tivùsat?

o hanno chiuso definitivamente il canale hd sul sat?

max1584 ha scritto:
Non per ripetere sempre le solite cose, ma la partita di mercoledì del preliminare di Champions trasmessa dalla RAI sarà anche in HD ?

C'è un modo per saperlo fin da ora oppure bisogna necessariamente aspettare mercoledì e vedere cosa andrà in onda sul canale 501 ?

la Champions è sempre trasmessa (bene) su Rai HD in nativo, in realtà essendo in Italia credo che sia proprio la RAI che fa la regia

Oggi passa il messaggio che dal 1° settembre andrà in onda "I promessi sposi" ;)

RAI HD sul satellite non trasmette dalla fine dei mondiali.

max1584 ha scritto:

L'andata era upscalata su rai hd.

Anakin83 ha scritto:
la Champions è sempre trasmessa (bene) su Rai HD in nativo, in realtà essendo in Italia credo che sia proprio la RAI che fa la regia
Di solito è come dici tu, ma, stando a quanto scritto qui (dato che io il mux 4 non lo ricevo), mercoledì scorso Werder Brema-Sampdoria non era trasmessa in HD.
Inoltre non credo proprio che Auxerre-Zenit San Pietroburgo sarà prodotta dalla Rai.

ale83_webmaster ha scritto:
Di solito è come dici tu, ma, stando a quanto scritto qui (dato che io il mux 4 non lo ricevo), mercoledì scorso Werder Brema-Sampdoria non era trasmessa in HD.
Inoltre non credo proprio che Auxerre-Zenit San Pietroburgo sarà prodotta dalla Rai.

oh scusami ero convinto che fosse diretta la Samp.. è vero ritiro tutto. allora non credo che sarà in HD nativo

Anakin83 ha scritto:
oh scusami ero convinto che fosse diretta la Samp.. è vero ritiro tutto. allora non credo che sarà in HD nativo

Si è proprio così questa volta andrà in onda e peraltro su Rai 2, Auxerre - Zenit S. Pietroburgo, ed è proprio per questo che chiedevo se fosse stato possibile vedere la partita in HD nativo, poichè anche durante gli europei di nuoto nei passaggi da Rai 3 a Rai 2, c'era sempre l'HD, poi a partire dalla conclusione degli europei di nuoto, il canale Rai HD sta trasmettendo di nuovo la programmazione di Rai 1 in formato upscalato.

Quindi dal momento che la partita andrà su Rai 2, c'è anche la possibilità che Rai HD durante la partita continui a trasmettere le immagini upscalate di Rai 1?

Se fosse così la Rai deve spiegarci davvero quando intende partire con una programmazione seria e degna di questo nome, di eventi in HD nativi, ad oggi non esiste ancora un palinsesto, eppure il canale HD made in RAI è stato lanciato per la prima volta in via sperimentale in occasione gli Europei di calcio del 2008, sono passati 2 anni e questo canale ancora non è partito realmente.

Speriamo che almeno per il mese di settembre ci sia un palinsesto serio, voglio anche capire che il canale sia partito ufficialmente con i mondiali di calcio in Sudafrica, ma entro l'autunno la RAI deve decidersi a rendere disponibile e consultabile un palinsesto degli eventi prodotti e trasmessi in HD.

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
meglio di Sky sicuro :D ci vuole anche poco. quel poco che fanno lo fanno bene. Gli europei di atletica sì, gli Europei di nuoto molto meglio su Rai HD, che tra l'altro è gratuito.

ma non è vero...gli europei di nuoto sono stati meglio su eurosport!
e non dimentichiamoci lo scempio della supercoppa europea!
per essere un servizio pubblico,che senso ha avere un canale HD che replica la programmazione di rai 1 in sd upscalato e i pochi eventi HD che trasmette non sono sempre buoni!
è un servizio pubblico,il confronto con sky è improponibile sia per quantità che per qualità della programmazione!

a cosa serve ?? semplice a far i sbruffoni quello che gli riesce meglio fare........
eurosport hd e un altro pianeta ma fa niente lasciamoglelo credere che la rai e migliore :D

ale7700 ha scritto:
a cosa serve ?? semplice a far i sbruffoni quello che gli riesce meglio fare........
eurosport hd e un altro pianeta ma fa niente lasciamoglelo credere che la rai e migliore :D

Il problema è che la Rai crede di essere la migliore d'Europa!!!:5eek: "il miglior servizio pubblico, l'unico con 13 canali, l'unico con questo, l'unico con quest'altro..." Io aggiungerei "l'unico con pochissima voglia di lavorare e di dare televisione normale da servizio pubblico". :eusa_naughty:

Fin quando tutti lasceranno alla Rai queste convinzioni, dubito fortemente che il nostro servizio PUBBLICO andrà molto avanti... Anzi andremo indietro :sad:

Comunque non è il fatto che sia prodotta o meno dalla Rai sia influente sulla decisione di mandarla o meno in onda in HD.
Come disse Il Barone l'altro giorno, tutte le partite di Champions League sono prodotte in HD, quindi, se vogliono, possono mandarla in onda in HD anche la Rai.

E che c'entra? Il prossimo switch-off è a ottobre e la Champions League a settembre inizia.
Almeno quella l'anno scorso la mandavano in HD, poi se quest'anno non vogliono mandare nemmeno quella...

Già qua da me è passato quasi un anno dallo switch-off e non si vede nemmeno l'ombra di Rai HD, poi non trasmette nemmeno quello che dovrebbe trasmettere... :eusa_wall:
E intanto, invece, Mediaset nel giro di poco richiede l'autorizzazione e in un giorno accende addirittura un nuovo mux in mezz'Italia per ampliare l'offerta HD, mentre la Rai con un mux già esistente nemmeno la richiede l'autorizzazione per ampliarne la copertura attualmente ridicola. :eusa_naughty:

ale83_webmaster ha scritto:
E che c'entra? Il prossimo switch-off è a ottobre e la Champions League a settembre inizia.
Almeno quella l'anno scorso la mandavano in HD, poi se quest'anno non vogliono mandare nemmeno quella...

Già qua da me è passato quasi un anno dallo switch-off e non si vede nemmeno l'ombra di Rai HD, poi non trasmette nemmeno quello che dovrebbe trasmettere... :eusa_wall:
E intanto, invece, Mediaset nel giro di poco richiede l'autorizzazione e in un giorno accende addirittura un nuovo mux in mezz'Italia per ampliare l'offerta HD, mentre la Rai con un mux già esistente nemmeno la richiede l'autorizzazione per ampliarne la copertura attualmente ridicola. :eusa_naughty:

Cos'è sto fatto del mux nuovo per mediaset? Sarà solo per le zone S.O.?

Credo proprio di si.....come per la supercoppa italiana che era in HD con ottima definizione, anche quella di stasera lo sarà di sicuro....

giamby84 ha scritto:
Credo proprio di si.....come per la supercoppa italiana che era in HD con ottima definizione, anche quella di stasera lo sarà di sicuro....

La Rai a volte non la capisco.

Fanno un HD di ottima qualità e non lo pubblicizzano a dovere....ma chi li capisce!:D

Indietro
Alto Basso