Discussioni sui canali Rai HD

Vabbè ragazzi calma :) Tutti possono dare il prorpio giudizio... è vero ultimamente Rai HD non è un granchè però c'è modo e modo di esprimersi e dopo un po leggere le solite cose vergogna vergogna è nauseante e si saltano direttamente i post...

@Etto00 Controlla La7 HD e a breve anche La7D HD ;)

RaiHD non è l'unica ;)

ale89 ha scritto:
Vabbè ragazzi calma :) Tutti possono dare il prorpio giudizio... è vero ultimamente Rai HD non è un granchè però c'è modo e modo di esprimersi e dopo un po leggere le solite cose vergogna vergogna è nauseante e si saltano direttamente i post...

@Etto00 Controlla La7 HD e a breve anche La7D HD ;)

RaiHD non è l'unica ;)
Ale ho già eliminato i messaggi incriminati e mi scuso pubblicamente per aver scritto troppe volte la stessa cosa ed aver reso illeggibile il 3d!!!

ascolta, ale... okey qualità di la passione di cristo era incredibile e devo dire che ho apprezzato pure quella del rugby .... ok...ma e poi ???? è già meglio la7 anche se non ha trasmesso NULLA fino ad ora ???? o prima bisogna aspettare che inizi a trasmettere cose prima di giudicarne la - a quanto continuate a sostenere voi - netta superiorità.
Se sbaglio ditemi che tutto è meglio della rai e che sto canale fa ^*****^ e va chiuso subito ed è meglio seguire le robe in SD... ma fino ad ora è una cosa assurda sostenere che rai fa schifo e la7 è il top.

marco, i mod han già visto come scrivo e che ti ho offeso, se vuoi rompergli pure in privato fa pure

ps: spero di poter tornare a guardare quei canali quando trasmetteranno cose in hd..per ora non li ricevo più ma non ne sento la mancanza

Etto00 ha scritto:
ascolta, ale... okey qualità di la passione di cristo era incredibile e devo dire che ho apprezzato pure quella del rugby .... ok...ma e poi ???? è già meglio la7 anche se non ha trasmesso NULLA fino ad ora ???? o prima bisogna aspettare che inizi a trasmettere cose prima di giudicarne la - a quanto continuate a sostenere voi - netta superiorità.
Se sbaglio ditemi che tutto è meglio della rai e che sto canale fa ^*****^ e va chiuso subito ed è meglio seguire le robe in SD... ma fino ad ora è una cosa assurda sostenere che rai fa schifo e la7 è il top.

marco, i mod han già visto come scrivo e che ti ho offeso, se vuoi rompergli pure in privato fa pure

ps: spero di poter tornare a guardare quei canali quando trasmetteranno cose in hd..per ora non li ricevo più ma non ne sento la mancanza
No, in privato non ho fatto niente!|!!
Comunque la rai sta degradando questo canale e su questo non ci sono dubbi secondo me
la superiorità si vede dalla serietà che ci sta mettendo la7 su quel canale a differenza della Rai

mh..non so come rispondere..non ho un misuratore di "serietà" o di "degrado" dei tecnici o del canale a cui lavorano.
guardando al lavoro finale la rai è ok...la7 deve ancora iniziare a far sul serio

Etto00 ha scritto:
mh..non so come rispondere..non ho un misuratore di "serietà" o di "degrado" dei tecnici o del canale a cui lavorano.
guardando al lavoro finale la rai è ok...la7 deve ancora iniziare a far sul serio
La Rai è OK??? ma lo guardi il canale???
Oggi 12 minuti per attiare l'audio ambientale, cambiato in Hd Nativo quando mancava 25 secondi dalle qualifiche.
Udinese-Arsenal audio in ritardo di 5 secondi
Qualifiche di spa cominciate in HD dopo 10 minuti dalla Q1
Gara di spa: interrotto l'Hd nativo al 25 giro e riattivato al 30esimo
Atletica un giorno si sono dimenticati di trasmetterla in HD nonostante fosse stata pubblicizzata
Supercoppa europea solo upscalata (pubblicizzata in HD)
Vado avanti???
:eusa_wall:

@marcobremb Non preoccuparti era solo una mia opinione eh ;) :)

@Etto00 Non si mette in dubbio che Rai HD abbia trasmesso tutti quegli eventi ma è abbandonata a se stessa... vedi programmazione attivata in ritardo per lasciar finire tg1 e tagli un evento HD Nativo.
Rai HD non è considerata molto dalla Rai sai quanti altri programmi avrebbero potuto trasmettere in HD e non l'hanno fatto?
Per poi non parlare della copertura scarsa...

Ok la7 ha dato pochi eventi e magari non interessano a te... ma anche se in ritardo avrà la maggiorparte del palinsesto in HD nativo cosa che la Rai non avrà a breve... sicuramente maggiore copertura, anche in zone non passate al digitale terrestre e non audio in mpeg... ecco insomma diciamo la verità ;)

Ho letto le ultime pagine del thread, e con calma e pacatezza dico la mia, cosa che lungi da me dallo svolgere funzione di moderatore invito anche voi a fare, altrimenti ERCOLINO si arrabbia e chiude la discussione per un pò, comunque ritornando a noi intervengo per dire la mia e cercando così di rasserenare un pò gli animi. ;)

Allora facendo una sintesi tra i pro Rai HD e gli scontenti, la mia opinione personale è che Rai HD non è un canale da chiudere, ma allo stesso tempo non è nemmeno un canale così esaltante, certo trasmetterà da molto tempo eventi sportivi in HD nativo, ma quante persone sul digitale terrestre possono beneficiare di questo canale ?

Non ci dimentichiamo che il mux 4 ancora oggi non si vede in molte zone perfino dove lo switch-off è stato effettuato da oltre 1 anno e mezzo come nel caso della mia Campania, intere province, quella di Avellino, Benevento, e Caserta oltre che parte della provincia di Napoli con parte del capoluogo partenopeo addirittura, non possono ricevere questo canale perchè dalla collina di Napoli Camaldoli non viene trasmesso il mux 4, e non ci dimentichiamo anche del Penice a nord che è una postazione di fondamentale importanza, e poi dovremo attrezzarci del decoder Tivù Sat per vedere un solo canale HD ?

Io personalmente non ci penso proprio, e già il fatto della mancata copertura del canale Rai HD è un punto a sfavore della RAI, poi La7 HD trasmetterà pure cose inutili in HD, ma secondo il mio modesto parere sempre meglio che i pochi sparuti eventi trasmessi in HD nativo dalla RAI, almeno quando ci saranno film in prima serata su La7 sapremo che andranno in HD nativo, e la cosa non mi sembra poi così tanto inutile, è solo una mia opinione lungi da me l'intento di scatenare una polemica, ripeto stiamo calmi non ci mettiamo a litigare per così poco, i problemi nella vita sono altri. ;)

In conclusione voglio solo dire che la RAI è lo specchio dell'Italia come diceva giustamente sopron, purtroppo fin quando la RAI sarà nelle mani della politica, la situazione sarà sempre questa, sarebbe molto meglio privatizzarla e renderla una pay tv, con lo stesso costo del canone attuale, che è pur sempre una tassa di possesso sull'apparecchio televisivo, ma non dimentichiamoci che i proventi di questa tassa finiscono nelle casse della cara Mamma RAI, e sono sprecati per inutili reality show e per pagare alcuni personaggi che dovrebbero stare in ben altri posti piuttosto che fare tv.

Quindi purtroppo noi non è che possiamo fare molto, io ormai mi sono rassegnato, tanto protestare contro la RAI non serve a nulla, è come una lotta ai mulini a vento. :sad:

@ale89 opinione che condivido!!!
Ho intasato il 3d e avete ragione
e adesso torniamo a discutere pacatamente evitando ban o chiusure di 3d come dice giustamente max1584

@max1584
QUOTISSIMO soprattutto il penultimo paragrafo

Avete entrambi ragione. è giusto attendersi di più dalla Rai (in quanto televisione di stato) in quanto possiede sia la struttura che la competenza per trasmettere un ottimo HD anche se questo non avviene, il canale doveva partire a regime dal 18 maggio 2010 ma così non è stato e sono sotto gli occhi di tutti i problemi avuti in particolare nell'ultimo mese. Nonostante tutto questo almeno in media un paio di volte alla settimana riusciamo a godere di eventi nativi. Per la7 Hd è ancora presto per dare un giudizio anche se le premesse sono più che buone. Sono fiducioso, col passare del tempo si svilupperà per bene l'hd anche in Italia, dai non vale la pena litigare per queste cose.

LorisTV ha scritto:
Avete entrambi ragione. è giusto attendersi di più dalla Rai (in quanto televisione di stato) in quanto possiede sia la struttura che la competenza per trasmettere un ottimo HD anche se questo non avviene, il canale doveva partire a regime dal 18 maggio 2010 ma così non è stato e sono sotto gli occhi di tutti i problemi avuti in particolare nell'ultimo mese. Nonostante tutto questo almeno in media un paio di volte alla settimana riusciamo a godere di eventi nativi. Per la7 Hd è ancora presto per dare un giudizio anche se le premesse sono più che buone. Sono fiducioso, col passare del tempo si svilupperà per bene l'hd anche in Italia, dai non vale la pena litigare per queste cose.
Speriamo... ma ho poca fiducia anzi pochissima nella Rai

LorisTV : per te, e anche per me, è presto per dare un giudizio su la7Hd ma per molti altri nel forum non è presto..anzi è quasi tardi dato che saranno 6 mesi che si continua a dire che è meglio la7... (o me lo sono sognato ?)
e per me è questa la grande cosa che mi fa rispondere..che come puoi giudicare un canale ancora non nato, e tra l'altro solo per parlar male di un altro canale "nato-a-metà" che però è attivo e trasmette cose in buona qualità (anche se con problemi che sono ovvi.... o tutti gli altri canali DTT sono SEMPRE ok tutto il tempo e non hanno mai problemi ??? )

inoltre nonostante tutte le tue segnalazioni dei problemi di questi giorni ( quei 3 giri di SPA in SD erano stati da ridere ....per non spaccare la tv :eusa_wall: ) a me raihd ha sempre fatto un ottima impressione come qualità e come eventi messi a disposizione. ma ok...basta parlare di questo confronto ... lo farò quando potrò giudicare bene la7hD......vado..saluti ^^

Etto00 ha scritto:
LorisTV : per te, e anche per me, è presto per dare un giudizio su la7Hd ma per molti altri nel forum non è presto..anzi è quasi tardi dato che saranno 6 mesi che si continua a dire che è meglio la7... (o me lo sono sognato ?)
e per me è questa la grande cosa che mi fa rispondere..che come puoi giudicare un canale ancora non nato, e tra l'altro solo per parlar male di un altro canale "nato-a-metà" che però è attivo e trasmette cose in buona qualità (anche se con problemi che sono ovvi.... o tutti gli altri canali DTT sono SEMPRE ok tutto il tempo e non hanno mai problemi ??? )

inoltre nonostante tutte le tue segnalazioni dei problemi di questi giorni ( quei 3 giri di SPA in SD erano stati da ridere ....per non spaccare la tv :eusa_wall: ) a me raihd ha sempre fatto un ottima impressione come qualità e come eventi messi a disposizione. ma ok...basta parlare di questo confronto ... lo farò quando potrò giudicare bene la7hD......vado..saluti ^^
Per la qualità immagine sì... se parli dell'organizzazione del canale e dell'ìaudio :eusa_wall:
Già da lunedì si è vista la qualità di La7HD e anche l'impegno che ci stanno mettendo (coperura, nuovi encoder, bitrate variabile ecc...)

Ragazzi per favore ,basta con gli OT e cerchiamo di stare tranquilli ,non costringetemi a prendere misure drastiche

Ma si ragazzi!!
Una bella birra in compagnia e si sistema tutto!!:D ;)

L'errore di fondo, che sta maturando negli ultimi tempi, è quello di mettere a confronto Rai HD e La7 HD. Non che non si possano fare paragoni, ma spesso e volentieri si fanno paragoni un po' assurdi.

Credo fosse questo il concetto di EttoOO.

Per esempio in occasione dell'infedele in HD tanti hanno scritto cose tipo "Rai impara dalla qualità de La7 ecc ecc..."

Ecco, questo è un esempio secondo me un po' assurdo: come si può paragonare un evento in HD da studio prodotto in un determinato modo, in un determinato studio e via dicendo con gli eventi trasmessi da Rai HD che sono stati per la maggior parte eventi sportivi, con feed esteri e nessun evento Rai trasmesso in HD da studio?

Come scrissi lunedì sera, già è difficile fare paragoni quando due emittenti trasmettono lo stesso evento....figuriamoci paragonare pere con mele...

L'altro errore di fondo è confondere, nei nostri commenti, la qualità video con l'organizzazione del canale: Rai HD spesso e volentieri ha trasmesso un buono/ottimo HD.
Credo che qualitativamente ci sia poco da discutere: sempre migliorabile ma su buoni livelli. (anche se gli "errori tecnici" dell'ultimo mese sono decisamente troppi)

Se invece parliamo di come viene trattato questo canale.....vogliamo fare la lista dell'antiaziendalismo che dilaga verso questo canale?
Della mancanza di un piano editoriale?
Insomma l'organizzazione di Rai HD è pessima!! E bisogna scrivere alla Rai per lamentarsi....anche se non servirà a nulla!

Detto ciò, ritornando più in tema per rispettare l'oggetto del thread: comde vi è sembrata la qualità di oggi?
A me non è sembrata granchè, in altri GP mi sembrava migliore...

paoletto2009 ha scritto:
Ma si ragazzi!!
Una bella birra in compagnia e si sistema tutto!!:D ;)

L'errore di fondo, che sta maturando negli ultimi tempi, è quello di mettere a confronto Rai HD e La7 HD. Non che non si possano fare paragoni, ma spesso e volentieri si fanno paragoni un po' assurdi.

Credo fosse questo il concetto di EttoOO.

Per esempio in occasione dell'infedele in HD tanti hanno scritto cose tipo "Rai impara dalla qualità de La7 ecc ecc..."

Ecco, questo è un esempio secondo me un po' assurdo: come si può paragonare un evento in HD da studio prodotto in un determinato modo, in un determinato studio e via dicendo con gli eventi trasmessi da Rai HD che sono stati per la maggior parte eventi sportivi, con feed esteri e nessun evento Rai trasmesso in HD da studio?

Come scrissi lunedì sera, già è difficile fare paragoni quando due emittenti trasmettono lo stesso evento....figuriamoci paragonare pere con mele...

L'altro errore di fondo è confondere, nei nostri commenti, la qualità video con l'organizzazione del canale: Rai HD spesso e volentieri ha trasmesso un buono/ottimo HD.
Credo che qualitativamente ci sia poco da discutere: sempre migliorabile ma su buoni livelli. (anche se gli "errori tecnici" dell'ultimo mese sono decisamente troppi)

Se invece parliamo di come viene trattato questo canale.....vogliamo fare la lista dell'antiaziendalismo che dilaga verso questo canale?
Della mancanza di un piano editoriale?
Insomma l'organizzazione di Rai HD è pessima!! E bisogna scrivere alla Rai per lamentarsi....anche se non servirà a nulla!

Detto ciò, ritornando più in tema per rispettare l'oggetto del thread: comde vi è sembrata la qualità di oggi?
A me non è sembrata granchè, in altri GP mi sembrava migliore...
Ecco un discorso da forum costruttivo, dove si elencano i problemi senza fare inutili polemiche e si viene al punto, il thread è diventato illeggibile, tante stupidaggini scritte solo per aumentare il numero di post da parte di alcuni utenti..ti quoto in pieno, ultimamente è vero che la RAI ha avuto molti porblemi tecnici, non ha copertura totale nel territorio, però con tivusat, diciamo che si è salvata in calcio d'angolo, gli eventi HD sono pochi e a volte con molti problemi tecnici ma la RAI trasmette l'HD che conta, eventi che contano, che per il momento altre tv free non ancora trasmettono, anche se promettono bene. Io ho avuto modo di lamentarmi, però adesso tutti i thread di questo forum grazie ad alcuni utenti sono diventati illeggibili....pagine e pagine di post con scritto, vergogna, ok, benissimo, quoto, senza essere costruttivi e costringere utenti che vogliono apprendere di sfogliare post e post prima di trovare qualche utente coscente che spiega cio che sta succedendo o ciò che non va...se ci fate caso ultimamente non partecipo più attivamente..grazie....

Tommy4881 ha scritto:
Ecco un discorso da forum costruttivo, dove si elencano i problemi senza fare inutili polemiche e si viene al punto, il thread è diventato illeggibile, tante stupidaggini scritte solo per aumentare il numero di post da parte di alcuni utenti..ti quoto in pieno, ultimamente è vero che la RAI ha avuto molti porblemi tecnici, non ha copertura totale nel territorio, però con tivusat, diciamo che si è salvata in calcio d'angolo, gli eventi HD sono pochi e a volte con molti problemi tecnici ma la RAI trasmette l'HD che conta, eventi che contano, che per il momento altre tv free non ancora trasmettono, anche se promettono bene. Io ho avuto modo di lamentarmi, però adesso tutti i thread di questo forum grazie ad alcuni utenti sono diventati illeggibili....pagine e pagine di post con scritto, vergogna, ok, benissimo, quoto, senza essere costruttivi e costringere utenti che vogliono apprendere di sfogliare post e post prima di trovare qualche utente coscente che spiega cio che sta succedendo o ciò che non va...se ci fate caso ultimamente non partecipo più attivamente..grazie....
Le critiche verso me ci stanno e le accetto, ma adesso mi sembra di aver raggiunto livelli assurdi...
Non mi sembra di scrivere così tanti post su Rai HD e più quando scrivo, scrivo per esprimere il mio totale disappunto verso la rai... che a mio modo di vedere non sta facendo altro che peggiorare questo canale...
ùOra mi sono già scusato per aver scritto varie volte "Vergogna", ma non c'è bisogno di processarmi e di accusarmi continuamente

comunque io mi sono lamentato così per la f1 oggi, perchè secondo me un prodotto così importante, con tutti i tifosi di F1 in Italia che stavano guardando il GP di casa, mi sembra una mancanza assoluta di rispetto: cominciare 10 secondi prima in HD senza far vedere le immagini spettacolari di Monza in HD (per far vedere il TG1 in upscaling!!!!!!), avere 12 minuti senza audio ambientale (importantissimo per Monza!!!)...
Vi giuro, io ieri sono andato a vedere le Prove libere dal vivo e sentire queste auto sfrecciare all'Ascari, sentire il rombo dei motori, le gomme scivolare, bloccarsi ecc... mi veniva da piangere non poterlo sentire su un canale HD di una Tv di stato!!!
Questo è il mio parere... d'altronde per me sentire il motore della ferrari (mentre mazzoni dice sentiamoci la ferrari ma non si sente niente)o un team radio di Vettel (andato a vuoto perchè senza audio), visto che guardo la f1 da quando ho 3 anni mi è sembrato un oltraggio

Comunque io torno intopic
Il 15 settembre comincia Don Matteo 8 su rai1 e nei promo non si fa alcun riferimento all'HD, nonostante sia stato prodotto dalla Lux Vide a 1080p (stessa produzione di Un passo dal cielo)... e nonostante wikipedia.en abbia ricevuto dalla rai una comunicazione che prevede che vada su Rai HD nessun promo lo dice...
secondo voi trasmetteranno in HD Nativo??? o sarà l'ennesima occasione persa???

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso