Discussioni sui canali Rai HD

Anche all'estero snobbano la nostra Coppa Italia, anche se si affrontano Juve e Milan, tantè che TRT HD ha preferito la Coppa Del Re
con Barcellona-Valencia e trasmetterà Milan-Juve in differita :doubt:

Sull'ingresso di Quagliarella il formato video ha commutato su 4:3 pillarbox per qualche secondo ... :icon_rolleyes:

marcobremb ha scritto:
Ragion per cui tolgo tutti gli eventi che ho inserito in Prossimamente su Rai HD ;)

Concordo. A meno che sul forum non ci sia un alter ego di 3750... o reese anche per la Rai, la sezione Prossimamente sarà destinata a rimanere vuota.
Tempo fa un utente che lavora in Rai aveva postato qualche anticipazione e qualche valida spiegazione, ma ahimè non ricordo il nome: forse è lui la nostra unica fonte possibile, speriamo che ci segua ancora ;)

sopron ha scritto:
...utente che lavora in Rai aveva postato qualche anticipazione e qualche valida spiegazione, ma ahimè non ricordo il nome: forse è lui la nostra unica fonte possibile...
Per sapere tutto ciò che producono e non trasmettono in HD e tutto quello che produrranno e non trasmetteranno in HD? No grazie, di forumers che fanno annunci mirabolanti che poi "per caso" vengono ampiamente ridimensionati ne abbiamo già...

Partita Milan - Iuve in upscaling

marcobremb ha scritto:
Su Al-Jazeera è trasmessa in HD su Al-Jazeera Sport HD1 ;)
Quindi posso confermare il mio
VERGOGNA
E tu sei sicuro di vederla in HD questa partita? o è un buon upscaling a 10 Mbit/s come mi conferma TS Reader messo su Rai HD.

Io la sto guardando su Digital + HD Fùtbol spagnolo e sul digitale Terrestre Rai HD ed è la stessa definizione come credo sia logico essendo la medesima source cher parte da Milano.

pipione ha scritto:
E tu sei sicuro di vederla in HD questa partita? o è un buon upscaling a 10 Mbit/s come mi conferma TS Reader messo su Rai HD.

Io la sto guardando su Digital + HD Fùtbol spagnolo e sul digitale Terrestre Rai HD ed è la stessa definizione come credo sia logico essendo la medesima source cher parte da Milano.
La partita è prodotta in HD da Infront e su Al Jazeera sono tutte in nativo le partite dall'Italia (l'ho letto una volta sul forum) :)
Quindi lo dico con certezza. la rai aveva il feed HD ma non ha voluto trasmetterla

La copa del Rey è in HD su sky e si vede 10 volte meglio di Rai HD

pipione ha scritto:

La partita e' prodotta in HD e il feed sat HD (ed e' HD!) e' qua:
http://digital-forum.it/showpost.php?p=2762426&postcount=10818

3750... ha scritto:
La partita e' prodotta in HD e il feed sat HD (ed e' HD!) e' qua:
http://digital-forum.it/showpost.php?p=2762426&postcount=10818

Evidentemente il feed che alimenta sia Rai HD che Digital + Fùtbol non è sicuramente in HD e considerando questa cosa è ovvio che noi tutti ci lamentiamo. Anche perchè come dite voi, e come controllato anche io, il feed in HD esiste ma non tutti i brodcast lo usano. Ma quello che fa inca**are di più è che proprio la Rai non ne approfitti a piene mani. Ma questo è un discorso già fatto, trito e ritrito e che ritengo inutile ormai rinvangare, poichè discutendone ulteriormente non si fa altro che subire diversi travasi di bile senza risolvere nulla.

Senza entrare in ulteriori dettagli, giusto per evidenziare la professionalità e la serietà di altri Broadcasting degni di tal nome vi do, ma forse lo sapete già, una notizia: La Radiotelevisione Svizzera trasmetterà i propri canali (6 canali - 2 per ogni lingua) in HD dal 29 Febbraio sul Sat, ma credo anche sul loro digitale terrestre.

Sapendo questo ci credo che molti (quasi tutti) di noi gridiamo, ed io per primo, essendo io stesso un ex RaiWay, VERGOGNA riferendosi alla Rai. La cosa, essendo stato un dipendente, mi fa ulteriormente male e la impossibilità di poter avere, da parte loro, un servizio di supporto, a chi paga un canone e anche a chi non lo paga, in cui spieghino punto per punto perchè si sono prese certe scelte, come queste decisioni si sono prese etc etc.
Mii amareggia non poco che non ci sia trasparenza tra la Rai (che dicono che sia Servizio pubblico, ma io, come molti ci credono poco) e il suo pubblico.

Naturalmente le ragioni di tale comportamento ci sono, sembrano insondabili, inspiegabili, ma non lo sono......ma queste sono altre storie che è meglio non approfondire...almeno quì

sopron ha scritto:
... Tempo fa un utente che lavora in Rai aveva postato qualche anticipazione e qualche valida spiegazione, ma ahimè non ricordo il nome...
Era simonsim, ma non si sente più da un bel pezzo.

Forse non hanno mandato in HD questa semifinale sapendo già di non poter mandare in onda la prossima di domani, essendoci già in programma una fiction su Rai HD. Lo so è una motivazione stupida ma è l'unica sensata... Piuttosto che mandare in HD una semifinale e l'altra no hanno preferito evitare per entrambe... così da non creare disuguaglianze.

Forse mi sono perso qualcosa, ma proprio oggi sul decoder Sky ho risistemato la lista degli "altri canali sat" e ho trovato un RAI HD. Ebbene, su RAI HD versione satellitare, con decoder Sky, vedevo la partita. Non dovrebbe funzionare solo su tivusat? Oppure la RAI aveva i diritti europei e ha oscurato Rai1 sd via satellite solo per rompere le palle a Sky?

Prima infatti qualcuno ha scritto che Rai HD era in chiaro e Rai1 SD no, e non è la prima volta che succede a qunto pare

marcobremb ha scritto:
Su Al-Jazeera è trasmessa in HD su Al-Jazeera Sport HD1 ;)
Quindi posso confermare il mio
VERGOGNA

Veramente si devono vergognare anche gli arabi oltre alla RAI perché sono tre giorni che i canali HD sono out.
Per fortuna ci sono i turchi che come al solito mi hanno salvato. Ho appena finito di vedere la differita della partita e senza voler troppo infierire su di voi vi dico soltanto che c'era un abisso fra la qualità delle immagini di RAI HD (ho visto solo i primi 10 minuti poi ho deciso di aspettare di vedermi la differita in HD nativo) e quelle di TRT HD nonostante l'upscaling della RAI non fosse niente male.

ma che è sta cosa, niente hd manco per le semifinali
oh rai ci sei, ma ti senti bene? ma che schifo è sta cosa? :mad: :mad: :mad:

e meno male che in questo periodo dovrebbero fare faville visto il pagamento del canone....

a questo punto punto ho dei dubbi anche sulla F1 su san remo su tutto. e poi ma ci vuole tanto a mettere il DD anche sul sat :mad: :mad: :mad:

rai sempre più una storia triste

pipione ha scritto:
Naturalmente le ragioni di tale comportamento ci sono, sembrano insondabili, inspiegabili, ma non lo sono......ma queste sono altre storie che è meglio non approfondire...almeno quì
Ormai si è capito che non devono pubblicizzare troppo l'HD per non disturbare Mediaset, la cui offerta HD fa cagare.

BlackPearl ha scritto:
Forse non hanno mandato in HD questa semifinale sapendo già di non poter mandare in onda la prossima di domani, essendoci già in programma una fiction su Rai HD. Lo so è una motivazione stupida ma è l'unica sensata... Piuttosto che mandare in HD una semifinale e l'altra no hanno preferito evitare per entrambe... così da non creare disuguaglianze.
Che fiction dovrebbe essere in HD questa sera? Le suore sono finite la settimana scorsa...

Indietro
Alto Basso