Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sopron ha scritto:presentazione arpista: sgancio, ..o quel problema che c'è stato ieri ma non so come si chiama tecnicamente![]()
Davide Rossi ha scritto:***** IMPORTANTE *****
per sentire l'audio DOLBY DIGITAL anche se il vostro tv premendo il tasto info vi dice che è un normalissimo STEREO.
se avete un SAMSUNG potete provare a fare come ho fatto io:
MENU / SUONO / LINGUA AUDIO
originalmente è su italiano, se portate questa opzione a "NON DEFINITA" come per magia potrete godere del dolby !
il cambiamento è dal giorno alla notte, sembra di passare da mono a stereo... anche con le sole 2 casse integrate nella tv...!!!
forse funziona anche con altre marche di tv...
ps: l'errore quindi è della rai che non ha settato correttamente qualche flag ?
BlackPearl ha scritto:Facendo in questo modo hai semplicemente cambiato traccia audio... con tutte le tv si può fare (anzi con Samsung fai prima a fare Tool-->lingua audio)
3 e 3ale88 ha scritto:una domanda: ma qual è il bitrate in questo momento di rai5 e rai storia?? a vederli così mi sembra veramente basso
Davide Rossi ha scritto:sì sapevo di aver cambiato traccia audio, ma pensavo di doverlo fare premendo il tasto I -II dual audio, invece premendolo non succede nulla..
grazie per il modo alternativo che non conoscevo..
Sì, hanno sistemato i livelli del DD, riportandoli a norma.sopron ha scritto:Il volume strereo è uguale al dd, questa la novità che noto oggi.
Davide Rossi ha scritto:grazie blackpearl per la spiegazione, un'ultima cosa, cosa sarebbe successo se la rai avesse indicato entrambe le tracce audio con "italiano" ?
il tv avrebbe scelto la migliore? oppure la scelta di default è sempre la prima traccia?
e perchè non si trasmette il dolby come prima traccia e mpeg la seconda?
compatibilità?
3750... ha scritto:Chi ascolta in stereo (ad esempio in cuffia o da due sole casse), farebbe bene ad usare la traccia MPEG (perfetta).
marcobremb ha scritto:Per la cronaca: la partita Milan-Arsenal è prodotta dalla Rai in una qualità STRATOSFERICA...
Non ha nulla da invidiare a nessuno... anzi![]()
Ne abbiamo già parlato in precedenza.BlackPearl ha scritto:Con due "italiano" non saprei... probabilmente ce ne sarebbe stato comunque uno preferenziale