Discussioni sui canali Rai HD

Ragazzi, ma pessimo, upscalato? Non è la migliore partita che io abbia visto ma la definizione è buona. Anche artefatti ce ne sono pochi. :eusa_think: boh, vabbè, nulla di importante :D

Piuttosto sto campo così scuro mi fa una tristezza :D

Si l' SD è davvero brutto.

marcobremb ha scritto:
Per l'Europeo ci sarà vero lo scoreboard?
Perchè la UEFA se non sbaglio non lo mette già integrato nel feed

Se non sarà integrato prevedo partite senza score. :doubt:
Se sono riusciti ad aggiungere lo scoreboard per la CL, ci sono speranze per Euro 2012... :D

Evviva ragazzi prepariamoci ad un europeo senza scoreboard!! :D (scherzo ovviamente ci dev'essere, non scherziamo!! :))

BlackPearl ha scritto:
C'era agli europei del 2008 e ai mondiali del 2010 non vedo perchè non ci debba essere anche quest'anno... :)
C'era nel 2008? Davvero?

MA anche nelle amichevoli c'è sempre stato e oggi non c'è :(

marcobremb ha scritto:
C'era nel 2008? Davvero?

MA anche nelle amichevoli c'è sempre stato e oggi non c'è :(

Io non ricevevo ancora Rai HD ma dai commenti che ricordo mi pare di si

marcobremb ha scritto:
Anche me sembra proprio pessimo questo HD.

Allora non devo preoccuparmi del mio nuovo tv...:D

Figuratevi che oggi ho collegato e acceso per la prima volta il mio nuovo tv sony led 32" KDL32EX720 full HD, e l'HD non mi sembra dei migliori...inoltre riprese troppo buie, come già avete evidenziato.
Poi è anche vero che devo studiarmi bene le varianti delle impostazioni audio-video di questo nuovo tv, quindi devo trovare le giuste impostazioni per la miglior qualità video, in primis, l'audio è già perfetto...:D

Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:
Evviva ragazzi prepariamoci ad un europeo senza scoreboard!! :D (scherzo ovviamente ci dev'essere, non scherziamo!! :))

Spero di no, anche se con la Rai, mai dire mai...
Anche oggi vergognoso senza score, ma non c'è da meravigliarsi...:eusa_wall: :eusa_wall: :doubt:

Lo scoreboard è il meno stasera. La vera vergogna è stata la regia: un regista da licenziare immediatamente. Una quantità inumana di replay e primi piani, se uno guardava senza la telecronaca non si è manco accorto che hanno ammonito due giocatori a metà ripresa. Meno male che arrivano gli Europei e ci saranno i registi della EBS.

Ho guardato una parte della partita nella vecchia TV e devo dire che effettivamente non era così buona come ho scritto prima. Certo, assolutamente si vedeva che era HD e trovo che non fosse così pessimo, anzi. Secondo me siete stati ampiamente stretti di voto:D

Però devo dire che effettivamente l'HX855 Sony che ho comprato recentemente fa miracoli nel migliorare il segnale. Una volta settati i vari filtri a dovere, riesce a migliorare alla grande qualsiasi segnale. Se poi la fonte è ottima l' immagine diventa davvero meravigliosa.

alla fine la produzione non era Rai?

paoletto2009 ha scritto:
Ho guardato una parte della partita nella vecchia TV e devo dire che effettivamente non era così buona come ho scritto prima. Certo, assolutamente si vedeva che era HD e trovo che non fosse così pessimo, anzi. Secondo me siete stati ampiamente stretti di voto:D

Però devo dire che effettivamente l'HX855 Sony che ho comprato recentemente fa miracoli nel migliorare il segnale. Una volta settati i vari filtri a dovere, riesce a migliorare alla grande qualsiasi segnale. Se poi la fonte è ottima l' immagine diventa davvero meravigliosa.

alla fine la produzione non era Rai?

Credo fosse Rai. Cmq correggo: l'host broadcaster degli Europei sono le tv di Ucraina e Polonia con l'assistenza del team di produzione della UEFA.

Non so voi ragazzi, ma io questo HD lo vedo uguale a quello delle scorse partite trasmesse dalla RAI. Buono, ma niente di eccezionale.
Sul mio TV, la luminosità era buona.

zorbi ha scritto:
solito sparare a zero sulla rai.....
Come già detto in precedenza, se non mi trasmettono il Tour in HD, li riempio di insulti per tutto il mese di Luglio...altro che sparare a zero...

@AverageItalian
Preparati una motorizzata per vederti il Tour in HD :D :D
Non l'hanno trasmesso l'anno scorso.
Anzi pure gli eventi che negli anni scorsi avevano messo in HD (nuoto, atletica) quest'anno sono in SD (e che SD :doubt:) su Raisport1 e 2

ma sono l'unico a trovare lo scoreboard veramente brutto e poco utile? personalmente toglierei la grafica al 90% se proprio vogliono qualcosa che lo mettano in MHP...

per la qualità... boh... io di partite di calcio "eccellenti" non ne ho mai viste. Difetti ce n'erano... ma nemmeno terrificante. stasera mi preoccuperei piu dei giocatori :p

Io scommetto che non sarà in hd.
Non sono un tecnico, ma alla fine penso di aver capito che per i canali raisport non hanno la regia in hd ( guarda caso è uscito il bando); quindi invece di far passare continuamente lo spettatore da rai hd a raisport 1 quando devono staccare dai canali generalisti non lo trasmettono in hd. Visto che nel ciclismo passano in continuazione tra i canali, la loro scelta è quella.

Comunque per la partità di stasera mi sembra un discreto hd, ho visto di molto peggio nella champions di quest'anno.
Non credo la produzione fosse rai, la squadra di casa non era l'italia e inoltre non era un amichevole ma un mini torneo. Inoltre nei tg non della rai han fatto vedere le immagini della partita dalla tribuna opposta, penso fossero per la tv russa. Dubito che la rai abbia così tanti mezzi... E forse questo spiega la mancanza dello scoreboard e dell'upscaling nelll'intervallo e post-partita.

Indietro
Alto Basso