paoletto2009
Digital-Forum Silver Master
sopron ha scritto:non ho capito:
era hd nativo (per sbaglio di raiHD, ahimè ahimè e, subito dopo accortasi del fattaccio -trasmettere in nativo una evento ripreso in HD hehe-, "pose rimedio" tornando al nostro amato upscalato che ci accompagnerà attraverso i saecula saeculorum),
oppure è apparso il logo HD ma la trasmissione era upsclata (come avvenne per 1 minuto in occasione degli Europei di calcio che avevo segnalato)?
è solo una curiosità
nel secondo caso, sarebbe "normale" (qui da noi almeno...il concetto di "normalità" è assai relativo...), cioè è già successo;
nel primo caso invece sarebbe molto interessante questo pentimento dopo 30 secondi e dimostrebbe in modo inconfutabile che NON ci siano gli impedimenti tecnici qui segnalati da mesi... (!!!) e il discorso (morboso) tornerebbe al concetto di volere anziché potere...
questo desidero capire![]()
Purtroppo non ho visto quanto successo, però sinceramente mi sembra strano che quel programma fosse prodotto/trasmesso per 30 secondi in HD. Mi pare di aver letto che il logo HD era già un onda da qualche ora: non è che si trattava di un buon upscale e semplicemente si sono accorti di togliere quel logo, creando così questo "fraintendimento"??
Ovviamente non voglio mettere in dubbio la parola di chi ha riportato questo "fatto". Però mi sembra strano.
Detto ciò, anche fosse successo, non cozzerebbe con i nostri dati a disposizione sugli impedimenti tecnici. Una replica in HD non ha nessun problema di sorta ad essere trasmessa.