Discussioni sul Mux CTV e sui Media Vaticani

Per chi riceve questo canale, da qualche giorno è disponibile anche sul sat ma è senza flusso audio, invece sul dtt c'è audio?

Il flusso audio c'è ;) O almeno qualcosa c'è...
Comunque è una cosa provvisoria. Dal 6 Gennaio Telepace sul satellite trasmetterà solo in HD. E lo slot è quello di Telepace... ;)

Buongiorno ragazzi, per cortesia è possibile sapere i parametri, cioè da quale sat, frequenza, polarizzazione, symbol rate.
Grazie e buona giornata

Buongiorno ragazzi, per cortesia è possibile sapere i parametri, cioè da quale sat, frequenza, polarizzazione, symbol rate.
Grazie e buona giornata
Dal 6 Gennaio 2014 Telepace trasmetterà sul SATELLITE, solo per l'Europa e il Medio Oriente, in Alta Definizione (HD). Per questo cambieranno i parametri di ricezione; inoltre, bisognerà dotarsi di un decoder HD, in grado di ricevere i canali in alta definizione. Di seguito sono riportati i nuovi parametri per la ricezione di
Telepace HD.
12476 MHz - Orizzontale

Forse sono io che non ho capito, ma mi pare si parlasse di CTV e comunqe, ammesso che sia CTV, ancora non è chiaro da quale posizione orbitale viene trasmesso e con quali parametri.......

Su Telepace HD (la frequenza è scritta sopra) da alcuni giorni (provvisoriamente) è in onda CTV HD. Ma è una cosa provvisoria visto che dal 6 Gennaio al suo posto ci sarà di fatto Telepace... ;)

Forse sono io che non ho capito, ma mi pare si parlasse di CTV e comunqe, ammesso che sia CTV, ancora non è chiaro da quale posizione orbitale viene trasmesso e con quali parametri.......

Suvvia, vero che pù sopra non hanno specificato che si tratta di HotBird, ma la frequenza c'era, e di solito il satellite di riferimento per l'Italia è HotBird.
Basta andare in internet e controllare su siti come flysat.com, lyngsat.com, kingofsat.net e si trova tutto.

Ad esempio http://flysat.com/hotbird.php sotto 12476 H trovi tutti i dati che ti possono servire o interessare. ;)

Suvvia, vero che pù sopra non hanno specificato che si tratta di HotBird, ma la frequenza c'era, e di solito il satellite di riferimento per l'Italia è HotBird.
. ;)

Già, per i tanti che credono che la parabola serve solo per ricevere Sky e che pensano che ci sia un solo satellite, invece per fortuna come (quasi) tutti sanno, di satelliti geostazionari da est ad ovest ce ne sono centinaia se non migliaia, senza contare gli slot dove ce sono co-locati più di uno, e io insisto che per prima cosa va indicato la posizione orbitale, poi la frequenza, la polarizzazione, il symbol rate e magari anche il FEC.
Conosco perfettamente i siti elencati, ma pochi conoscono i cosiddetti "segnali di servizio" veicolati da diversi satelliti, e il vero piacere non è ricevere le cose preconfezionate ma tutte le altre. Per finire e senza voler apparire presuntuoso, anche se ho relativamente pochi post all'attivo, la mia prima parabola me la sono montata da solo nel settembre 1990 ed oggi ne ho 4 e altre due sono da montare. Senza alcuna polemica, auguro buone feste a tutti

Ultima modifica:
Hai pienamente ragione, ti capisco al 100%, anch'io ho messo la parabola nel 1990, però in dicembre, mi hai battuto di alcuni mesi :D, ma purtroppo oggi siamo arrivati al punto in cui esistono il dtt ed il "sat", e sempre in meno si pongono ulteriori domande. :icon_rolleyes:
Ciao! ;)

Una brevissima replica ZWOBOT che già siamo OT da un pò, per dire il fastidio che provo quando sento chiamare "illuminatore" un oggetto che in realtà comprende: illuminatore, polarizzatore e convertitore (LNB) e questo purtroppo avviene anche da parte dei cosiddetti professionisti. Mi piacerebbe poter mostrare il mio vecchio LNB California Amplifier, fissato su un polarizzatore magnetico Irte Paris Bu, con davanti quel semplice pezzo di alluminio che è il solo ed unico pezzo che si chiama illuminatore, e che è di forma diversa secondo che debba essere montato su una parabola primo fuoco o offset. E ne avrei di cosette da raccontare......
Termino con una massima che non mi ricordo di chi fosse "So di non sapere"
Di nuovo un Buon Natale a tutti e vado ad aiutare mia moglie che sta facendo i frittelli.............

Su Telepace HD (la frequenza è scritta sopra) da alcuni giorni (provvisoriamente) è in onda CTV HD. Ma è una cosa provvisoria visto che dal 6 Gennaio al suo posto ci sarà di fatto Telepace... ;)

Ah, speravo che potessimo avere CTV HD in via permanente... :-(

Se si vuole, si può accendere su Hotbird oppure in via Nazionale sul DTT. Non credo che il Vaticano sia a secco di fondi :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma a cosa serve un CTV HD h24?!
Dovrebbero produrre dei programmi per corprire gli spazi dove non ci sono dirette di eventi o di incontri del Papa ecc...
Sinceramente avere un canale che trasmette la stessa inquadratura di Piazza San Pietro per buona parte della giornata a me non interessa..

A me si.
E' molto comodo. Al mattino metto quel canale e so che tempo sta facendo fuori, prima ancora di alzarmi ed aprire la persiana.
Uno dei miei canali preferiti <3 <3

Indietro
Alto Basso