Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

se davvero europa 7 si lanciasse per subentrare a Dahlia firmerebbe la propria condanna.
Quel pacchetto Silver di diritti è un palla al piede, le squadre comprese non generano abbastanza introiti, si tratta di squadre che commercialmente valgono poco, a fronte di una spesa tra i 35/45 milioni di euro per questa e la prossima stagione.

Da quel che so io Europa 7 fa già fatica adesso a far decollare abbonati e ricavi, pur avendo strutture di prim'ordine, e allora mi chiedo, è una mossa alla "o la va o la spacca"?

oplos ha scritto:
se davvero europa 7 si lanciasse per subentrare a Dahlia firmerebbe la propria condanna.
Quel pacchetto Silver di diritti è un palla al piede, le squadre comprese non generano abbastanza introiti, si tratta di squadre che commercialmente valgono poco, a fronte di una spesa tra i 35/45 milioni di euro per questa e la prossima stagione.

Da quel che so io Europa 7 fa già fatica adesso a far decollare abbonati e ricavi, pur avendo strutture di prim'ordine, e allora mi chiedo, è una mossa alla "o la va o la spacca"?
potrebbe anche essere cha a E7 abbiano pensato ad un investimento a perdere per cominciare a farsi conoscere ed arrivare au un numero di decoder/abbonati sufficienti da poter finalmente competere sul mercato

IMHO
fidelizare i clienti non è facile ma se la qualita del t2 è davvero come dite credo anche io che chi lo prova difficilmente tornera in dietro

Riguardo alle 8 squadre della Serie A in ballo, la copertura del segnale e' la seguente:

Segnale attivo: Parma (da Veneto e Lombardia), Cesena (dalle Marche), Chievo, Udine
Accensione in corso: Cagliari, Catania, Genova, Lecce

Questo assumendo che la maggior parte dei potenziali abbonati risiedano nelle zone geografiche corrispondenti.

-------------------
Edit: correzione per Parma e Cesena.

Ultima modifica:
Parma e Cesena come sono posizionate rispetto al segnale di Monte Venda(PD)?

davis ha scritto:
Parma e Cesena come sono posizionate rispetto al segnale di Monte Venda(PD)?

su otgtv entrambe le città riescono a prendere il mux di europa 7 sia dal Venda (Parma) mentre Cesena da un ripetitore a Pesaro-Urbino

@Maiky28
credo che Europa 7 debba cominciare a pensare a darti uno stipendio e anche abbastanza cospiquo visti i tuoi sforzi profusi a fargli pubblicita'...mi sa che presto rimarrai deluso e la tua passione svanira' in un nanosecondo...comunque contento tu...

In genere chi vuole mettere in piedi un'azienda o un'attivita' deve mettere in conto di investirci dei capitali (non per niente si chiamano "societa' di capitale";)).

Ora Europa7 non puo' perdere questa occasione per lanciarsi sul mercato, anche a costo di perderci inizialmente, altrimenti vuol dire che loro stessi per primi non hanno molta fiducia sul loro futuro di pay-TV...

Biciosat ha scritto:
@Maiky28
credo che Europa 7 debba cominciare a pensare a darti uno stipendio e anche abbastanza cospiquo visti i tuoi sforzi profusi a fargli pubblicita'...mi sa che presto rimarrai deluso e la tua passione svanira' in un nanosecondo...comunque contento tu...

la mia passione non è mai svanita,per europa7,per italia7,per odeon, per supersix e tutti circuiti e in questo caso x una tv divenuta nazionale.
le passioni non svaniscono mai, mi dispiace che tu abbia una visione così brutta della vita,nessuno dovrebbe vedere le cose cosi

Non della vita ma solo di Europa7, infatti non ho parlato mai male di nessuno, ma di loro si...ma con ragione e cognizione di causa. Poi ognuno la puo' pensare come vuole ma la tua pubblicita' per loro, visto che non hanno mai concluso nulla di buono da quando esistono e mai lo faranno, e' addirittura irritante e sembra come se ti pagassero...tutto qui. Niente di personale comunque.

Biciosat ha scritto:
Non della vita ma solo di Europa7, infatti non ho parlato mai male di nessuno, ma di loro si...ma con ragione e cognizione di causa. Poi ognuno la puo' pensare come vuole ma la tua pubblicita' per loro, visto che non hanno mai concluso nulla di buono da quando esistono e mai lo faranno, e' addirittura irritante e sembra come se ti pagassero...tutto qui. Niente di personale comunque.

nessuno mi paga e continuerò a farla.
miglior decoder,vero hd, e arriveranno anche i contenuti.

è irritante chi come te cerca di screditarli invece. magari non hai neanche il loro decoder e giudichi...sarebbe il colmo

Non e' necessario avere il loro decoder per giudicarli...e' la loro storia e il loro comportamento da finte vittime che parla per loro.
Continua pure a fargli pubblicita', non te lo proibisco certo ma sappi che non e' tutto oro quello che luccica...il vero HD non parte certo da gente come loro credimi, ma ognuno comunque e' libero di credere o meno.

Io ripeto, se fossi E7, punterei alla B è sicuramente più appetibile (abbonamenti parlando) delle 8 squadre di A rimanenti.

Biciosat ha scritto:
Non e' necessario avere il loro decoder per giudicarli...e' la loro storia e il loro comportamento da finte vittime che parla per loro.
Continua pure a fargli pubblicita', non te lo proibisco certo ma sappi che non e' tutto oro quello che luccica...il vero HD non parte certo da gente come loro credimi, ma ognuno comunque e' libero di credere o meno.

E quale sarebbe il vero HD, quello upscalato delle emittenti nazionali?
Purtroppo un problema italiano diffuso è che si danno i giudizi per partito preso.
Probabilmente se avesse avuto un cognome diverso gli avresti destinato altro trattamento.

Addirittura avrei voluto sentire come te ne uscivi se E7 avesse usato l'HD upscalato!!!
Attualmente nessuno dubita che sia il miglior decoder HD in circolazione, usano per primi lo standard più avanzato in tecnica DTT, stanno trasmettendo GRATIS eventi e film vari (e per fare sperimentazione sarebbe comunque sufficiente un filmato a ciclo continuo) ma almeno sai di cosa stai parlando??

E' facile parlare per sentito dire senza fare i conti con la situazione in cui si è trovato.
Vale a dire uno scenario in cui si è costretti ad usare una rete SFN ad minchiam (quando ad altri operatori ne hanno date vergognosamente 6 senza partecipare MAI ad un bando d'assegnazione) e con i diritti più appetitosi già accaparrati.

Se tu avevi idee migliori proponile pure, magari a lavorare prendono te anziché, come dici tu, Maiky28.

Ultima modifica:
Innazitutto, so di cosa sto parlando e la differenza sostanziale tra HD vero e HD falso(upscalato e non)
Quanto al cognome e' totalmente irrilevante, guarda che io non sono il tipo da fare favoritismi, ma non riesco a concepire che questo tizio abbia tutti questi difensori d'ufficio che, e non me ne volere, non riescono a vedere che non e' una vittima.
Quanto al resto del mondo televisivo direi che ce' poco da dire visto che ci gira gente che non si puo' definire certo orsoline, vedi anche la fine che ha fatto Dahlia, dove nessuna delle parti ha cercato fattivamente di fare qualcosa per gli abbonati ma prima ancora per i lavoratori, ai quali esprimo la mia solidarieta' perche' sono loro i piu' colpiti e scusate l'OT.
Mi dispiace che ti scaldi tanto Aristocle, mi sono permesso di dire la mia con la conoscenza approfondita dell'argomento, non parlo a vanvera, anche se ognuno di voi puo' pensarla in maniera diversa, quello che ho detto e' opinabile ma non censurabile, non ho fatto, come invece sembra dalle vostre accalorate reazioni, un attacco di lesa maesta' ma solo una critica e in un paese democratico, come continuano a spacciarlo, credo sia permessa...ancora.
Comunque rimango in attesa anche io di sviluppi e vedrete che quello che ho scritto non sono sciocchezze, la verita' e' che il "grande" editore vendera' tutto, non ha intenzione di fare televisione aspetta solo un compratore. Fidatevi...e con questo io chiudo critiche e commenti visto che non sono graditi.

Biciosat ha scritto:
Innazitutto, so di cosa sto parlando e la differenza sostanziale tra HD vero e HD falso(upscalato e non)
Se sai di cosa parli e sa hai visto (veramente) Europa7 HD avrai notato la differenza con i canali del DTT upscalati.

Biciosat ha scritto:
Quanto al cognome e' totalmente irrilevante, guarda che io non sono il tipo da fare favoritismi, ma non riesco a concepire che questo tizio abbia tutti questi difensori d'ufficio che, e non me ne volere, non riescono a vedere che non e' una vittima.
Non mi sembra per te sia irrilevante, tant'è che hai scritto "il vero HD non parte certo da gente come loro", manco fossero dei delinquenti..
Qui non ci interessa se è una vittima: stiamo valutando se qualitativamente (parliamo di tecnica trasmissiva, non di contenuti) è valida l'emittente.
E oggettivamente lo è. Anzi, probabilmente è la migliore (ripeto, tecnicamente parlando) nell'attuale scenario HD del digitale terrestre.
Che poi i contenuti siano discutibili è un altro paio di maniche, ma non va tralasciato, visto che fai finta di non capirlo, che ancora trasmette gratuitamente film, varietà e concerti (pur non essendo tenuto a farlo in fase sperimentale).
Cosa che, per esempio, Mediaset Premium non ha fatto, o almeno, non ha fatto così a lungo..

Biciosat ha scritto:
Quanto al resto del mondo televisivo direi che ce' poco da dire visto che ci gira gente che non si puo' definire certo orsoline, vedi anche la fine che ha fatto Dahlia, dove nessuna delle parti ha cercato fattivamente di fare qualcosa per gli abbonati ma prima ancora per i lavoratori, ai quali esprimo la mia solidarieta' perche' sono loro i piu' colpiti e scusate l'OT.
Fino a prova contraria mi risulta che il patron di E7 non possa essere accusato di licenziamenti dovuti ad una sua scelta.
Ti risulta sia così?

Biciosat ha scritto:
Mi dispiace che ti scaldi tanto Aristocle, mi sono permesso di dire la mia con la conoscenza approfondita dell'argomento, non parlo a vanvera
Lo spero.
Anche perché in molti di voi che avevano conoscenze approfondite erano più che convinti che avrebbe usato quel canale per fare televendite e cartomanti, che avrebbe venduto tutto in 2 giorni, che avrebbe criticato quelle frequenze (che effettivamente, abbastanza schifo fanno..non a caso Mediaset, Rai e La7 hanno preferito fare la SFN sull'UHF) mentre invece sta andando oltre le aspettative.
Ma non mi stupisco di nulla, la palla di cristallo non ce l'avevate.

Biciosat ha scritto:
anche se ognuno di voi puo' pensarla in maniera diversa, quello che ho detto e' opinabile ma non censurabile, non ho fatto, come invece sembra dalle vostre accalorate reazioni, un attacco di lesa maesta' ma solo una critica e in un paese democratico, come continuano a spacciarlo, credo sia permessa...ancora.
Assolutamente legittimo, basta però che non si neghi l'evidenza.

Biciosat ha scritto:
Comunque rimango in attesa anche io di sviluppi e vedrete che quello che ho scritto non sono sciocchezze, la verita' e' che il "grande" editore vendera' tutto, non ha intenzione di fare televisione aspetta solo un compratore. Fidatevi...e con questo io chiudo critiche e commenti visto che non sono graditi.
Vedremo..resta che io come tanti altri siamo pragmatici e crediamo più alla realtà dei fatti che alle ipotesi campate in aria.

Allora, riguardo al primo punto da te citato ti dico che ho visto la differenza tra l'HD di Europa 7 e l'HD di SKY, non ho fatto il confronto con l'upscale dei canali nazionali e onestamente vince SKY e di parecchi punti anche.

Per quanto riguarda il cognome, devo dirti che veramente non faccio preferenze, non mi piace ne Berlusconi, Benabe'(mantenendoci nel digitale terrestre) e tantomeno Murdock(sforando sul satellitare) tecnicamente e qualitativamente posso aggiungere che Mediaset Premium fa abbastanza pena, bitrate bassissmo e HD non proprio definibile HD, programmi ripetuti, interruzioni immotivate di serie tv e altre cose, quindi a dispetto di quello che pensavi tu non tifo Berlusconi non solo per un discorso di pay tv ma anche e sopratutto per come ha rovinato la tv in Italia, ma questo e' sempre opinabile.

Quanto al terzo punto ti assicuro che invece so che ci sono stati parecchi licenziamenti e per sua scelta che non e' ne economica ne editoriale.

Non ho mai detto che avrebbe fatto solo televendite, ho detto sempre e solo che non e' una persona che ha veramente intenzione di fare televisione e che il suo fine e' quello di vendere in toto la baracca per fare soldi, ma non ho mai specificato una data in merito ma solo che lo fara'.

Nessuno nega l'evidenza, si esprimono giudizi, non sto sparando sentenze tanto per farlo, la mia vita non gira intorno ad Europa 7 e non perdo del tempo per screditarla o per parlarne male senza cognizione di causa,(anche perche' non ho ricavi nel farlo), purtroppo conosco bene l'argomento da quando e' nato e anche i risvolti piu' oscuri e nascosti che i piu' non conoscono ecco perche' ho scritto quello che ho scritto finora...non me ne volere.

Per chiudere, anche io credo nella realta' non alle ipotesi, e credimi spero vivamente di sbagliarmi, non foss'altro per quelli che la dentro ancora ci lavorano.

E con questo chiudo veramente i miei interventi a riguardo, volevo comunque darti una risposta, sei una persona corretta Aristocle, ho riscontrato questa tua qualita' durante altre discussioni e per rispetto della Tua persona ho voluto risponderti e spero di essere anche stato esaustivo ed essere riuscito a spiegarti meglio il mio punto di vista.
Un saluto

Biciosat

Ultima modifica:
posso avere una LCN di europa 7 e a che posizione sono i loro canali?
secondo me ha fatto un bel lavoro ma non lo sfrutta bene io avrei fatto come sky aprire un canale si all news, documentari, sport musica ...

Maiky28 ha scritto:
nessuno mi paga e continuerò a farla.
miglior decoder,vero hd, e arriveranno anche i contenuti.

è irritante chi come te cerca di screditarli invece. magari non hai neanche il loro decoder e giudichi...sarebbe il colmo
Guarda... son già lì che lo compro l'ennesimo decoder per E7 con l'ennesimo telecomando, mi faccio pure una bella impilata di decoder.

Questi sono pazzi se credono di non fallire in questo modo.

La massa, che è quella che ti permette di non fallire, se ne frega del miglior decoder, del vero HD e dei loro contenuti.

Quando si ritroveranno come Dahlia con 200.000 abbonati (ad essere ottimisti) se ne renderanno conto.

Indietro
Alto Basso